venerdì 10 ottobre 2008

HDtracks - uhm

Era quello che doveva accadere, e quel che con molta probabilità accadrà. La musica non compressa comincia ad esser disponibile sugli store in rete. Cominciano a farlo in modo corposo (di esperimenti ce ne son già stati) quelli della Chesky Records, label che produce musica con un livello qualitativo buono ma con registrazioni superbe.
Bene, chi meglio di loro?
Eh.
Ecco il sito, questo HD Tracks che consente di acquistare tutta (credo) la loro produzione nel formato nativo di registrazione, 24 bit e 96 Khz, cosa che peraltro dà finalmente un senso alle numerose schede audio uscite da vari anni ed in grado di leggere e riprodurre (ma anche registrare) a questa risoluzione.
Un brano: 2.49 $.
L'intero CD: 15.98 $.
A parte il prezzo alto in sé, una considerazione in più: ora che si parla di musica liquida come si fa a giustificare la differenza di prezzo tra un file compresso ed uno non compresso, tra un mp3 e un wave, tra... un file e un file?
Uhm.

2 commenti:

Michele de Feo ha detto...

Ho un CD Chesky di Kenny Rankin, gran bel disco. La differenza fra uno compresso e uno non c'è eccome...

Pier ha detto...

Forse non mi sono spiegato chiaramente: io ho vari CD Chesky de sono molto ma molto d'accordo! Dicevo che è complicato immaginare una differenza di PREZZO tra un file e un altro! Gli mp3 sui vari store costano intorno all'euro!