martedì 18 dicembre 2007

SLIDE FAMILY - Maniaci del trombone, accorrete

Mi rendo conto che manifestare un amore smisurato per il trombone non è abitudine tipo prendere il cappuccino, e pertanto passo da ora a rivolgermi anche a chi semplicemente non trovi urticante lo strumento suddetto. Lo faccio perché ho per le orecchie un CD (per le mani ho il booklet, carino da leggere) che si fa ascoltare molto più piacevolmente di quanto un CD con undici tromboni e batteria faccia temere inizialmente.
Certo, un po' di ammirazione per il jazz e la musica non convenzionale bisognerà pur manifestarselo, nel corso dell'ascolto, ma c'è da divertirsi e da incuriosirsi. Si chiamano Slide family, un progetto di Mauro Ottolini e Beppe Calamosca. Jazz e influenze popolari ma anche deviazioni rock fanno il tutto molto particolare ed originale, con distorsori, wah, wah, tradizione americana ed europea, un DJ che qui e lì si inserisce ed elettroniche non invadenti. Ellington rivisitato senza stravolgimenti irriguardosi, ma ad esempio penso che Tuba mirum scratchata non l'abbiate mai sentita, dai...
La label è la Splasc(h), un riferimento nel jazz italiano. Io vi suggerisco di dare un'occhiata in giro per la rete o per negozi fatti di muri.

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Felice che il nostro lavoro ti sia piaciuto e ti ringrazio del blog!
beppe calamosca

Pier ha detto...

Felice io di vedere che sei passato da queste parti! Complimenti per aver osato rispetto all'ordinario senza per questo rinunciare a realizzare un lavoro compiuto e solido (buffissimo: per un errore di battitura avevo scritto "SLIDO"... appena il criptocalembour va di moda modifico il post!)

a presto, torna a trovarci!

Anonimo ha detto...

..ritorno perchè recentemente abbiamo registrato un live con altri musicisti negli slidefamily...marcello Rosa e Gianluca Petrella...oltre a Gary Valente ...a presto
Beppe Calamosca

Pier ha detto...

... e Music on TNT ti seguirà. Tienici informati ed aggiornaci... che poi sarebbero la stessa azione, ma rafforzare fa bene!

Anonimo ha detto...

Certamente Pier!se hai voglia metti qualche foto(www.myspace.com/beppecalamosca

ciao