giovedì 18 giugno 2015

VIVA LION: la rivincita del folk è servita con il nuovo singolo

 
 
 
METATRON
 
GUARDA IL VIDEO
 

Con il brano "Oh, Bummer!" e un video in anteprima esclusiva su VEVO firmato da Davide Pavanello (AntiAnti™) torna l'inconfondibile distillato di talento indie folk di Viva Lion, Il progetto fondato da Daniele Cardinale e stabilizzatosi in formazione duo con il polistrumentista Marco Lo Forti che sceglie di farsi strada così , con un'esclamazione, all'interno della squadra INRI, a due anni dall'uscita del fortunatissimo "The Green Dot Ep" (Cosecomuni).

Il brano nasce come ghost track del primo full album targato VIVA LION, fuori per la casa discografica torinese il prossimo autunno, ed è interamente giocato sull'ambiguità linguistica di "leave", che sintetizza l'atto di lasciare/lasciarsi ma anche quello di lasciare questa terra. "Bummer" è il nostro "che peccato, mannaggia": un titolo volutamente ironico per un testo che sembra raccontare un evento tragico, perseverando in modo scaltro su questo equivoco. Il video veste alla perfezione questa allusività , arricchita da una delicata citazione dei celebri finti suicidi in "Harold & Maude" , classico del cinema che rivive in toni tenui nella vita di una coppia comune.

Una sapiente anteprima che apre la strada a quello che si preannuncia un disco eterogeneo ma non dispersivo, che vanta ancora la produzione della casa romana Cosecomuni ma è capace di trasportarci tra i viaggi dei  pioneers e il folk primordiale, con l'intarsio di elementi di contemporaneità che lo rendono un lavoro moderno e credibile: la voce di un leone che non ha bisogno di ruggire!

 
 

GUARDA IL VIDEO

 

 
 
 
 

 

Nessun commento: