giovedì 18 giugno 2015

UNOMUNDO NEWS | DEBORA PETRINA CON JOHN CAGE + DATE DEL TOUR

 
View this email in your browser
Facebook
Twitter
Website

DEBORA PETRINA con JOHN CAGE in "Roses of the day"
E' un orgoglio per noi annunciare che da oggi il nome di Debora Petrina appare accanto a quello di John Cage nella nuova partitura che le Edizioni Peters hanno pubblicato recentemente in tutto il mondo.
"Roses of the day" è il titolo del brano "scritto" a quattro mani con John Cage. Lo spartito è acquistabile direttamente dal loro sito.

C'è anche un altro brano della nostra pupilla che si è guadagnato qualche punto fuori casa: si tratta di "Only", brano per sola voce di Morton Feldman.
L'interpretazione di Petrina è stata inserita da Chris Villars nella Morton Feldman Page, punto di riferimento per tutti gli studiosi ed appassionati del compositore americano.
Queste le sue parole: ''The best, most expressive performance I've heard; it seems to me to elevate the piece to something of greater significance'' [link].

Entrambi i brani fanno parte dell'album Roses of the Day, pubblicato dalla Tuk Voice/Tuk Music di Paolo Fresu lo scorso 14 febbraio e acquistabile dal sito https://petrina.bandcamp.com/album/roses-of-the-day

E con la benedizione di questi due grandi compositori, quest'estate Debora volerà più di una volta in America per dei concerti a San Francisco, Seattle e Los Angeles; ma si esibirà anche in Svizzera e in Italia.
Ecco l'elenco dei concerti finora confermati. Aggiornamenti su http://www.deborapetrina.com oppure su https://www.facebook.com/deborapetrina.


JUN 25 Mira (VE) UBI JAZZ

JUL 1 Padova (PD) ODEO CORNARO (with Tiziano Scarpa)

JUL 8 Padova (PD) ODEO CORNARO (Groppi d'amore)

JUL 9 Lugano (CH) RADIO SVIZZERA ITALIANA

JUL 10 Banco (CH) TEATRO DI BANCO

JUL 11 Locarno (CH) ACERO DI CONTONE

JUL 19 Cinto Euganeo (PD) ANFITEATRO DEL VENDA

AUG 6 San Francisco (USA) IIC SAN FRANCISCO

AUG 9 Seattle (USA) SEAPROG FESTIVAL

AUG 27 Los Angeles (USA) IIC LOS ANGELES

Share
Tweet
Forward




 

Nessun commento: