mercoledì 15 aprile 2015

PERROSKY | Dal Cile un duo garage-rock infuocato. Le date italiane e il nuovo singolo.

 

Perrosky

Sono fratelli, arrivano dal Cile e sono uno dei nomi più caldi della scena garage.

Nel corso degli ultimi 15 anni, Perrosky è diventata una delle band più importanti del garage rock in Cile, con all'attivo 4 dischi, registrati tra il Santiago e New York.
Il duo, formato dai fratelli Alejandro e Alvaro Gomez, è talmente lanciato che tra i propri fan (e produttori) può vantare personaggi come Jon Spencer, oltre alla partecipazione a festival di dimensioni enormi come il Lollapalooza sud americano, il SXSW di Austin, il Primavera Festival di Barcellona e, fresca di annuncio, la presenza come unica band sudamericana al Fuji Rock Festival 2015 di Tokyo assieme a band come Foo Fighters, Royal Blood e Noel Gallagher's High Flying Band.

Sono passati 12 anni dalla release della prima cassetta, Añejo, anni nei quali i due fratelli hanno fondato un'etichetta (che oltre a Perrosky produce il meglio del rock cileno), un locale e un negozio di dischi.
Il nuovo album, "Sky Cane", sarà disponibile nei prossimi mesi e solamente qualche giorno fa è stato presentato in anteprima su Nosey Mexico il primo singolo "En la via", che il regista, Manuel del Valle, descrive come "un incrocio tra I Goonies e Gummo". "En la via" è una piccola perla "doo wop" in lingua spagnola, omaggio ai singoli Motown degli anni '60.


Perrosky - En la vía ( oficial )
Watch the Video
***** 18 ratings 1,094 views


Celebri in tutto il Sud America per le loro furiose performance live, i Perrosky rappresentano fedelmente la spigolosità del rock-blues americano, speziandolo con il tocco, estetico e linguistico, dato dalla loro provenienza, non convenzionale per un duo rock.

 

Ecco le date italiane:

26/04 DOM - Agriturismo La di Morson - Camino al Tagliamento (UD)
27/04 LUN - Arci Virgilio - Mantova
28/04 MAR - Joe Koala - Osio (BG)
29/04 MER - Sidro - Savignano sul Rubicone (FC)
30/04 GIO - Skaletta Rock Club - La Spezia
01/05 VEN - Festa del Primo Maggio - Castiglione delle Stiviere (MN)
02/05 SAB - Angolo dei 33 - Trento
03/05 DOM - T-Club - Tabiano Terme (PR)

Read More:

Web:
https://perrosky.bandcamp.com

FB: www.facebook.com/losPerrosky

Booking:
OTIS TOURS
info@otistours.com

Ufficio Stampa:
HOODOOH
alberto@hoodooh.com
Facebook
Twitter
Website


 

Nessun commento: