domenica 20 luglio 2014

KARMA TO BURN: uscirà il 15 agosto il nuovo lavoro in studio "Arch Stanton" (FABA/deepdive Records, H'ART)

 

Nuovo album e nuovo tour per i Karma To Burn


Uscirà il 15 agosto "Arch Stanton". Lo stesso giorno la band partirà per tour lungo 7 settimane che toccherà anche l'Italia.

Tornano, dal West Virginia, i Karma To Burn. La storica band di rock strumentale ritorna in piena attività con un nuovo album da studio, il cui titolo, già anticipato, sarà Arch Stanton.
L'attesa, durata circa tre anni, è ora finita: i riff apocalittici del duo americano si rifanno sentire in otto tracce strumentali di incredibile potenza ed efficacia. Proseguendo sul solco tracciato da Wild Wonderful Purgatory (Roadrunner Records) del 1999 e Almost Heathen (Spitfire Records) del 2001, i due album della band acclamati come album essenziali dello stoner strumentale, Arch Stanton ci consegna sette tracce inedite più la nuova versione di "23", pezzo inedito ripescato dal passato della band e registrato nuovamente.
8 canzoni che, come da tradizione, vengono intitolate con delle sequenze numeriche.

Arch Stanton è "un vero e proprio ritorno alle orgini, nonchè il disco più pensato e cervellotico finora mai scritto dai Karma To Burn", ammette la band stessa.
Un ritorno alle origini quindi, supportato da massicce dosi di spirtualismo, misticismo e tanto tanto groove.
Vent'anni di stoner rock strumentale nella sua forma più pura ed autentica, resistendo a qualsiasi compromesso.

Arch Stanton uscirà il 15 agosto per FABA/deepdive Records e sarà distribuito da H'ART e Believe Digital. 
Il tour europeo dei Karma To Burn partirà proprio in concomitanza con l'uscita del disco, il 15 agosto e li vedrà impegnati per 7 settimane sui palchi di tutt'Europa.
A breve verrà data notizia delle date previste per l'Italia. Nel frattempo i Karma To Burn sono stati confermati il 20 luglio come headliner del Low Rock Festival in Lombardia.

Per informazioni:

Web: www.k2burn.net
Facebook: https://www.facebook.com/pages/Karma-To-Burn/118432638215095

Informazioni ai media:
HOODOOH
Alberto Zordan
mail: mailto:alberto@hoodooh.com?subject=The%20Manges
tel: +39 349 4435519

Facebook
Twitter
Website


 

 

Nessun commento: