mercoledì 25 agosto 2010

COMUNICATO STAMPA - GRANDE ATTESA PER LA SERATA CONCLUSIVA DEL CONTEST “IO CANTO IN TOUR” - 25 AGOSTO 2010

Mancano solo pochi giorni alla finalissima della terza edizione del festival "Io Canto in Tour", la manifestazione che propone al panorama musicale italiano giovani talenti, attraverso un percorso di selezione che da tre anni è sinonimo di qualità. Dopo aver concluso la seconda tappa, che ha determinato i nomi dei finalisti, fervono i preparativi per l'attesissima serata finale del 25 agosto, che si svolgerà in Piazza San Vittorio a Roccella Jonica.

Uno spettacolo attesissimo dal pubblico calabrese, durante il quale sarà possibile  scoprire i nuovi talenti musicali non solo della nostra regione ma anche del resto d'Italia. Quest'anno, infatti, ad iscriversi al contest non sono stati solo ragazzi calabresi ma tanti altri giovani provenienti da Fondi, Bari, Palermo e tante altre zone d'Italia. Una conferma di come ormai questo evento sia  diventato un'opportunità importante per tutti quei giovani che hanno la voglia e il talento per entrare nel mondo della musica, perfezionando gli studi nel difficile campo del canto.

Come ogni anno, anche per questa edizione ci sarà un ospite d'onore sul palco, ovvero Nicola Gargaglia, ex allievo della scuola di Amici di Maria De Filippi, che terrà uno stage con i finalisti mettendo a disposizione dei giovani aspiranti cantanti la sua professionalità e la sua esperienza, per poi esibirsi per il pubblico presente.

A decretare sarà giuria di esperti del settore: Giuseppe Russo, della Remix Show Agency, che è anche l'organizzatore dell'evento; Francesco Simone, insegnante di pianoforte; Riccardo Petrolo, presidente di Radio Roccella; Antonio Tavella, di Tele Mia e Salvatore Palma, musicista.

I partecipanti si contenderanno il primo posto in ben tre categorie: Juniores, per i ragazzi con età compresa tra i 10 e i 15 anni; e poi Brani Inediti e Brani Editi. Il primo dei tre classificati nelle categorie Juniores e Editi avrà la possibilità di essere ospitato in alcune trasmissioni televisive e radiofoniche; il vincitore della categoria Inediti, invece, verrà iscritto al prestigioso e ambitissimo SanremoLab, nel quale avrà la possibilità di perfezionare gli studi e di partecipare alle selezioni per la sezione Giovani del Festival di Sanremo.

L'evento, dunque, si riconferma un'importante fucina di talenti per la musica calabrese e un trampolino di lancio per il mondo dell'arte canora. "IO CANTO IN TOUR" è un evento organizzato da REMIX con il patrocino della PROVINCIA DI REGGIO CALABRIA – ASSESSORATO ALLE POLITICHE SOCIALI E GIOVANILI; e del COMUNE DI ROCCELLA JONICA – ASSESSORATO AL TURISMO.

Per informazioni:

UFFICIO STAMPA "IO CANTO IN TOUR"

iocantointour@gmail.com  -  3457687049

MANAGEMENT – GIUSEPPE RUSSO

info@remix.it - 3477706402

Nessun commento: