domenica 29 novembre 2009

Spazio211 live

 
 

 
 

lunedi 30 novembre 2009
 
sPAZIO211
presenta
 
CORNERSHOP (usa)
DATA UNICA ITALIANA
 
 
doors: h. 21.29
INGRESSO: euro 10
 
 
Tornano sulla scena i Cornershop, a presentare il loro nuovo album dopo un lungo silenzio.
La band indu-inglese, resa famosa in tutto il mondo negli anni 90 dal singolo "A Brimful of Asha", legatissima agli Oasis ed amata a Jarvis Cocker dei Pulp, è tornata con "Judy Sucks a Lemon for Breakfast", adorato dalla stampa inglese e definito album della settimana dal The Guardian, Metro, Independent, Independent On Sunday, News of the World e BBC Radio 6 Music.
 
 

 
martedi 1 dicembre 2009 
 
sPAZIO211
presenta
 
MUM
(islanda)

doors: h. 21.29
INGRESSO: euro 15

A due anni dal loro ultimo lavoro (Go Go Smear the Poison Ivy, FatCat 2007), i múm, maestri del pop eccentrico, tornano con la loro quinta uscita intitolata Sing Along To Songs You Don't Know (Morr Music, settembre 2009).
La loro musica è una miscela di beat elettronici ispirati alla scuola berlinese, partiture strumentali che uniscono chitarre, basso, piano, tastiere "vintage", archi, fisarmonica e altro ancora, e melodie dolcissime e delicate come una ninnananna.
"strano caso" della scena elettronica mondiale i Mùm sono una delle band di punta nell'attuale panorama della musica elettronica, in particolare di quell'elettronica minimale e atmosferica che si è sviluppata negli ultimi anni soprattutto nel nord Europa, ma la formula dei Mùm è unica nel suo genere.
 
 


mercoledi 2 dicembre 009 
 
BIG FISH e sPAZIO211
presentano
 
NICCOLO' FABI (italia)
 
 doors: h. 21.29
INGRESSO: euro 16 
"SOLO UN UOMO TOUR"
 
 
Un concerto per presentare l'inedito documentario sulla campagna sociale a favore dei Medici con l'Africa Cuamm.  
La prima importante occasione per un emozionante incontro tra il cantautore romano e il pubblico di appassionati che lo segue da oltre tredici anni, dopo il breve ciclo di showcase seguiti alla pubblicazione del suo ultimo album "Solo un uomo" alla fine di maggio 2009.
«"Solo un uomo" è un disco che parla anche dell'origine comune di tutti gli esseri umani», afferma Niccolò. «Tutti "solo uomini" abitanti, non possidenti, di questo pianeta. L'incontro con i Medici con l'Africa Cuamm è la possibilità e il desiderio di raccontare insieme alcune storie di questi uomini.
Niccolò Fabi sarà live con una formazione di quattro elementi (Gabriele Lazzarotti al basso, Fabio Rondanini alla batteria e Andrea Di Cesare al violino), un ensemble essenziale e affiatato che gli permetterà di instaurare un rapporto molto diretto col pubblico, in un dialogo che nei suoi ultimi anni di carriera è diventato sempre più ricco e immediato.
 
 

 
giovedi 3 dicembre 009 
 
sPAZIO211
presenta

 
GOLDEN SILVERS (uk)
 
 doors: h. 21.29
INGRESSO: euro 8
 
Ok, li avete tutti ballati con True Romance e vi siete innamorati di Arrow of Eros...
ora è il momento del nuovo video, Please Venus, per celebrare quella che in questo momento è una delle band più amate in Inghilterra!
Headliner del NME Radar Tour 2009!
Ovvero il tour da cui sono usciti in questi ultimi anni: Maximo Park, Glasvegas, Crystal Castles, La Roux, Friendly Fires, White Lies, Heartbreak, Blood Red Shoes, Forward Russia, Howling Bells, The Long Blondes!
E' un ritorno ad un'epoca più felice, di disco music, di libertà, e amore puro e incondizionato... lontano dalle sofferenze, dai patemi e dai dubbi dell'era moderna.
Riferimenti ai miti greci e un periodo di grazia ormai lontano, immerso in una psichedelia di beatlesiana memoria dei tempi folli del Magical Mistery Tour...
della Summer of Love, che sarebbe poi esplosa nei balli sfrenati e i divertimenti degli anni 70!
Usciti su XL Recordings, una delle principali etichette indipendenti del Regno Unito, che pubblica anche nomi quali Sigur Ros e Radiohead, i Golden Silvers saranno in Italia a sPAZIO211!
 
 

 
sabato 5 dicembre 009 
 
sPAZIO211
presenta
 
THE DODOS (usa)
 
 
 doors: h. 21.59
INGRESSO: UP TO YOU // decidi tu quanto pagare
 
Finalmente di ritorno in Italia dopo il successo del loro ultimo album 'Time To Die' in uscita ai primi di Settembre 2009.
Il duo di San FranciscoThe Dodos, insieme ai Fleet Foxes tra le migliori band della nuova scena indie americana.

Una romantica tribù di skater al college.
 ... Corde, pelli e metalli percossi.
Voci di miele e onde marine.
Classic pop da spiaggia californiana fatto di sogni, ricordi, esplosioni e meraviglia, servito su un piatto di fingerpicking ipercinetico e schitarrate blues elettrificate, esotici tocchi di vibrafono, drumming selvaggio e sincopato.
Un'impossibile jam tra The Shins e Animal Collective.
 Tra le poche cose indie odierne a poter sperare in un futuro (
RollingStone).
 
 
a seguire
ad ingresso libero e gratuito
 
DO THE POP
il rock degli ultimi 40 anni USA vs UK:
classici e chicche senza tempo ed anteprime e novità dal vecchio al nuovo continente per una playlist bollente ed eclettica che incendierà il dancefloor fino all'alba per una festa che andrà avanti finchè rimarrà almeno uno che balla!
Chitarre e ritmo fugace in 4/4 e tante tante sorprese in consolle così come nel dancefloor.

 
prossimi concerti...

sat 28.11 SOULFUL GRAN VARIETA'
mon 30.11 CORNERSHOP
tue 1.12 MUM
wed 2.12 NICCOLO' FABI
thu 3.12 GOLDEN SILVERS
sat 5.12 DODOS
fri 11.12 ART BRUT
sat 12.12 PARTY NOTTI MAGICHE anni '90
mon 14.12 THE GERMS
thu 17.12 MOLTHENI + MROZINSKI
sat 19.12 BANJO OR FREAKOUT @LOSER
sat 26.12 SOULFUL X-masVARIETA'

TUTTI I SABATO SERA a rotazione
SOULFUL GRAN VARIETA', LOSER, DO THE POP, NOTTI MAGICHE
 


sPAZIO211...THE ROCK REFUGE FOR DISAFFECTED DREAMERS
via cigna 211
Torino
infoline: 011.19705919 - 349.3172164
www.spazio211.com
www.myspace.com/spazio211
www.myspace.com/spazio211saleprovamusicali
 
 
Gualdi Loris



Nessun commento: