giovedì 26 novembre 2009

NASCE MUSIC ITALY SHOW, il Salone degli strumenti musicali, edizioni, pro-audio, dj e discografia

Nasce una nuova iniziativa che vuole essere di raccordo per tutti gli aspetti da cui si guarda alla musica. Music on TNT l'ha saputo, vi informa e vi terrà aggiornati... e magari ci si incontra lì!
_____________________________________________________________

logoMIS.jpg


NASCE MUSIC ITALY SHOW



Dal 15 al 17 maggio 2010 debutterà a Bologna Music Italy Show - Salone degli strumenti musicali, edizioni, pro-audio, dj e discografia – un progetto che nasce dall'esperienza e dalla collaborazione tra l'Associazione Dismamusica – Distribuzione, Industria, Strumenti Musicali e Artigianato- e BolognaFiere.

Music Italy Show si propone di diventare il punto di riferimento di tutto il Sistema Musica: dallo strumento musicale alle apparecchiature per DJ, dall'attrezzatura per luci e palchi all'amplificazione, dalle edizioni musicali alla discografia.

Music Italy Show sarà un evento dedicato contemporaneamente ai professionisti della musica, al grande pubblico e a tutti gli appassionati; una vera e propria fucina per chi la musica la crea, l'ascolta e la vive.

Eventi live, Jam session e sfide musicali saranno il collante di questo nuovo format espositivo che comprenderà anche dimostrazioni, conferenze e incontri di formazione tesi a sviluppare la cultura musicale nei giovani e a promuovere il "fare musica" in ogni sua forma. Molti artisti saranno presenti in fiera per dimostrare che la passione e il talento si esprimono anche grazie alla qualità dello strumento musicale.

Il comparto musica rappresenta una parte non trascurabile del tessuto produttivo nazionale. Infatti, dal rapporto sull'Economia della Musica, che analizza per il 2008 l'andamento di questo segmento di mercato in Italia, emerge che il fatturato complessivo del sistema musica è di 3,9 mln di Euro. Un settore che ha ben tenuto in anni di difficile congiuntura economica e che ha visto anche una crescita del 4,8% del fatturato della musica stampata e del 3,4% di quello degli strumenti musicali.

"C'è una pressante richiesta da parte del mercato di avere un nuovo punto di riferimento fieristico - dichiara il Presidente di Dismamusica Claudio Formisano - così come c'è l'esigenza di poter contare su un forum capace di favorire la comunicazione e i contatti all'interno di tutta la filiera musicale e MUSIC ITALY SHOW si candida ad essere la risposta a tutto questo".

In contemporanea a Music Italy Show si terrà Music Heaven Bologna, una serie di concerti, manifestazioni, incontri, performances ed eventi collaterali che coinvolgeranno l'intera città amplificando la portata della manifestazione.

"Vogliamo che le nostre manifestazioni fieristiche diventino sempre più dei media multisensoriali. Il nostro pubblico deve essere coinvolto in diverse esperienze che travalichino i limiti dello stand e del quartiere espositivo - afferma Federico Minoli, Amministratore Delegato di BolognaFiere - La nostra leadership come organizzatori di eventi in ambito culturale ci ha insegnato che l'interazione tra tessuto urbano e singolo evento è di importanza strategica per decretare il successo di un'iniziativa fieristica".



Nessun commento: