giovedì 30 luglio 2009

Antony - Live in Roma

Riceviamo e molto volentieri pubblichiamo dalla gran bella tastiera (la penna è ita) di Monica Mazzitelli l'emozionale recensione del concerto che Antony ha tenuto a Roma pochi giorni fa:
__________________

L’essere perfetto: Antony & The Crying Light

 Una creatura dei boschi con un corpo da cartone animato, un omone bambino, una donna sovrappeso; abiti informi con sopra una casacca nera che sembra la veste da casa di una vedova meridionale. E queste braccia, queste mani, che con movimenti delicati ma massicci descrivono il movimento della sua voce dentro il corpo, raccontano la sua uscita dalla gola dopo il cammino dal diaframma attraverso i polmoni: passando dentro l’anima.

La voce di Antony è equilibrio perfetto tra maschile e femminile. Mantiene intatto uno spettro di ogni possibilità vocale dalla più scura alla più cristallina che va ben oltre le sue abbondanti due ottave. Antony racconta la possibilità di coesistenza di due supposti contrari: maschile e femminile fusi, rappresentati oltre la dialettica. Non c’è alternanza o antagonismo, va in scena una terza via sessuale che trascende il corpo. La sua voce abbraccia, contiene, accoglie. Una sorta di amore universale che si offre con semplicità. Non c’è nessuna diva su quel palco, ma un ragazzo che dona il suo talento con una modestia disarmante, quasi il pubblico fosse ancora quella dozzina di newyorkesi seduti ai tavolini che per molti anni di gavetta sono stati il suo uditorio, disattento come possono esserlo solo i cittadini della Grande Mela. Sembra aver imparato tutto da quegli anni, portarseli ancora dietro quando con grande calma reagisce a uno spettatore che disturba dicendoci “tranquilli, non è nulla, sta solo passando un suo momento”.

Eppure non assomiglia affatto a un localino off di New York la cornice di questo concerto: la Cavea dell’Auditorium così scabra e poco elegante nel suo allestimento lascia cadere lo sguardo soprattutto sulla corposa orchestra sinfonica di quasi 50 elementi. Emerge solo a tratti il pianoforte, per il resto è tutto un sostenere discreto dell’emotività vocale di Antony, che si lascia accarezzare dagli archi, quasi la metà dei musicisti, e dai fiati dosati con sobrietà. L’arpa è stata quasi un vezzo, si è forse sentita per venti note in tutto, ma così poetica in prima fila.

“Orchestral singing” è la sua definizione di questo concerto disarmante dove ha eseguito brani dai più vecchi come “Cripple and the Starfish”, scritta quando aveva vent’anni e contenuta nel suo primo album, fino a “The Crying Light”, title track del suo ultimo cd dedicato al ballerino nipponico Kazuo Ohno, ritratto sulla copertina.

Le sue canzoni raccontano la sua vita come un romanzo di formazione. La sua anima nuda si offre spudorata e serena narrando di un ragazzo che sogna di diventare un giorno una donna bellissima; dell’essere collegato alla terra come parte di un tutto; dell’amore per una persona a cui chiede “sei un ragazzo o una ragazza” tale è la sua bellezza; della difficoltà a lasciare un posto che si è amato ma di come questo sia necessario per poter amare tutto in modo nuovo; di uomini in lacrime che ha saputo consolare; di sconosciuti a cui è stato necessario tenere la mano; di madri viste con gli occhi dello loro stesse madri, in una continuità eterna di esistenza sul pianeta terra. È metafisico Antony, spiega il suo essersi sentito alieno nel mondo finché non ha compreso che lui era parte del miracolo dell’esistenza del pianeta, composto al 70% di acqua, omologo a un ruscello, parte di un tutto pulsante. Niente paradiso per lui, un posto triste e bianco pieno di parenti che non vuole rivedere e senza nessuno dei suoi amici. La vita è qui, spiega, nel miracolo della vita, nella materialità della terra su cui viviamo. Si perde in chiacchiere, ogni tanto, come un commensale che passato dal tavolo da pranzo al divano sorseggi una grappa esprimendo qualche pensiero libero, intimo. Nulla di preparato o studiato, ma una conversazione che interrompe la musica per spiegarla, rafforzarla.

Alla fine ciò che resta è un’esperienza di canto, certo, ma soprattutto di un’anima che si è svelata senza vergogna per quella che è, intensamente maschio-femminile, in equilibrio accogliente sulla diversità del mondo.

Monica Mazzitelli



lunedì 27 luglio 2009

BALLA COI CINGHIALI

BALLA COI CINGHIALI FESTIVAL 2009 di Bardineto (SV)


COME A WOODSTOCK MA SI MANGIA MEGLIO!

Giovedì 20 agosto: FRANZISKA
Venerdì 21 agosto: LINEA 77
Sabato 22 Agosto: MINISTRI

 
L’ottava edizione del BALLA COI CINGHIALI Festival si terrà quest’anno dal 20 al 22 Agosto 2009 e sarà, ancora una volta, ad ingresso rigorosamente gratuito (e con una vasta area campeggio attrezzata).
Situato sempre nel Comune di Bardineto (SV) – piccolo paese noto ai più per gli ottimi funghi e gli ottimi cinghiali, oltre che luogo strategico e fresco perché situato a 711mt. sul livello del mare e situato nell' immediato entroterra ligure - quest’anno il Festival vanta un programma musicale che spazia dal rock indipendente al reggae, passando dal folk fino alle sonorità più “dure” del metal. Trenta gruppi che si divideranno tra Main Stage e Raindogs Stage, tre marching band animeranno tutta l’area del festival e le vie del paese, un’area DJ set - con dj provenienti da tutta Italia che si alterneranno alla console - e una nuova e rinnovata area Reggae, con veri e propri concerti, oltre che ai consueti sounds systems.

I protagonisti della serata inaugurale di  giovedì 20 agosto saranno i Franziska che porteranno il reggae anche sul Main Stage. Attraverso il loro nuovo album “Action”, infatti, alterneranno momenti in stile roots a ritmiche più serrate e cantati ragamuffin, ricreando un clima da dancehall giamaicano. Insieme a loro ad aprire l’edizione 2009 del festival anche Neuromantik, Starstruck, I Camillas, Musica per Bambini, Ocio e Jolaurlo, mentre a partire dalle 17.30 sul Raindogs Stage si esibiranno Gabba Zabba, Three Fingers Guitar e The Blue Young Monkeys.

Venerdì 21 agosto sarà la volta dei Linea 77, che faranno tappa a Bardineto con il tour del loro ultimo album “Horror Vacui”, pervadendo di energia pura il palco principale del festival. Con loro sul Main Stage, nella seconda serata del festival, Motorcycle Irene, Eleven Prime, Splindeparì, A Brigà, Not An Exit e The Banshee . La programmazione del Raindogs Stage si aprirà con il rhythm and blues di Jono Manson, a seguire Giobia e Nurse!Nurse!Nurse!.

Nella serata conclusiva di sabato 22 agosto, la manifestazione ospiterà i Ministri, trio rivelazione del 2008 che presenterà a Bardineto il nuovo album “Tempi Bui”. Con loro anche Fiamma Fumana, Blind Reverendo & UnzaTunza Riddim, Domus de Janas, Orange project, Giguywassa e Selton. La chitarra di Claudio Bellato darà il via, nella stessa giornata, al programma del Raindogs Stage che prevede anche Bluse Deluse e Gnola Blues Band.


Il Festival Balla Coi Cinghiali nasce nell’agosto del 2002 a Bardineto, comune di 634 abitanti nell’entroterra ligure, grazie all’iniziativa di un piccolo gruppo di amici con l'intento di organizzare un evento musico-culturale indipendente, ad ingresso gratuito, rivolto a chiunque amasse la musica dal vivo. Dopo il primo anno di ‘rodaggio’, in cui si sono esibiti esclusivamente gruppi musicali dell’area savonese, nel corso delle successive edizioni, il palco del Festival Balla Coi Cinghiali ha visto avvicendarsi importanti artisti italiani e internazionali, diventando una realtà consolidata nell’ambito delle manifestazioni musicali a livello nazionale e sfiorando nel corso dell’ultima edizione 20.000 presenze in tre giorni. Organizzato interamente da volontari, che nel 2006 hanno fondato l’omonima associazione no-profit, il Festival Balla Coi Cinghiali non vanta grandi sponsor ed ha la sua principale fonte di sostentamento negli introiti derivanti dal servizio di ristorazione, autonomamente organizzato, che utilizza principalmente materie prime del territorio e, in linea con l’offerta musicale ed artistica del festival, ha saputo distinguersi negli anni per l’originalità  e l’elevato livello qualitativo: da qui lo slogan “Come a Woodstock ma si mangia meglio”. Inoltre nel 2008 per la sua filosofia ecologica, che si è concretizzata nell’utilizzo di coperti e materiali di consumo 100% biodegrabili, utilizzati per il servizio di ristorazione, e in un’efficiente gestione della raccolta differenziata, Balla Coi Cinghiali ha ottenuto, come prima manifestazione della provincia di Savona, il riconoscimento di “EcoSagra”.




Info e contatti

www.ballacoicinghiali.it


venerdì 24 luglio 2009

AGOSTO AL CIRCOLO MAGNOLIA

 
CIRCOLO MAGNOLIA 
Programma AGOSTO 2009

Circolo Magnolia - Via Circonvallazione Idroscalo, 41 - Segrate (MI)
facebook: Circolo Magnolia
infoline: 366 5005306

NB: PER TUTTO IL PERIODO ESTIVO (dal 1° giugno al 12 settembre 2009) NON SARA' NECESSARIA LA TESSERA ARCI PER ACCEDERE AL CIRCOLO MAGNOLIA.

Eventuali aggiornamenti al programma sul sito www.circolomagnolia.it


Sabato 1 Agosto 2009
apertura ore 19.30 – Ingresso gratuito 
MAGNOLIA ESTATE 
Big Frog Stage: SPAZIO PETARDO (djset)
Out Frog Stage: DJ FACCHINI (dj set)
Tengano la testa bassa i dj d'oltreoceano e i gruppetti dall'Inghilterra: all'Idroscalo i padroni di casa sono ancora quelli di Spazio Petardo – dj set nazionalpopolarissimo che muove migliaia di persone senza recensioni su Nme o video alla tivvù.

 
Domenica 2 Agosto 2009
ore 14.30 – Ingresso gratuito
CORPO DI MILLE BALERE  Ballo Liscio
ROBY & SONIA DUO (live)
ore 19.30 – Ingresso gratuito
DOMENICA LUNATICA Rassegna di Teatro
A dirvi che la domenica è lunatica ve l'aveva già detto Vasco. Al Magnolia interessa solo farvela passare la luna: potete cominciare dalle 14.30 con il liscio, i tornei di bocce e il parco intorno, per finire con la nostra rodata rassegna di teatro.
          www.myspace.com/lactisfever 

Martedì 4 Agosto 2009
apertura ore 19.30 – Ingresso gratuito euro fino alle 20.00 dopo 5  euro
MACELLO MAGNOLIA
ACID KING [USA] (live)
SUMA [SE] (live)
SOLO MACELLO (dj set)
Gente che anche al quattro di Agosto ha i capelli fino al sedere: gli Acid King arrivano da San Francisco a ricordarci che la psichedelica non è mai morta, che lo spirito di Grateful Dead, Jefferson Airplane e Black Sabbath è più vivo (e capellone) che mai.
          www.myspace.com/sumanoise 

Mercoledì 5 Agosto 2009
apertura ore 19.30 – Ingresso 8 euro
MAGNOLIA ESTATE 
NO.CE Produzioni, Propapromoz e Hard Staff presentano
THE DICKIES (live)
RUVIDO KAOS GANG (dj set)
Ehi guardate che questi sul myspace dicono che sono da un'altra parte a suonare il 5 agosto.

Giovedì 6 Agosto 2009
apertura ore 19.30 – Ingresso gratuito
IT'S ONLY THURSDAY!
Kiss This! & Tafuzzy Records presentano: "Wathever… Together!"
Out Frog Stage
NOT AN EXIT (live)
PETER KERNEL [CH] (live)
AFRAID! (live)
MOSCOVA DREAMERS (dj set)
WISDOM (dj set)
Le bordate alla Bloody Beetroots inserite in un pastiche di suoni zarri fino al surreale dei Not An Exit, l'indie attitude disturbata e violenta e svizzera dei Peter Kernel, il basso dritto e la voce distorta degli Afraid! Kiss This e Tafuzzy tengono su la saracinesca della vostra prima settimana d'agosto.

Venerdì 7 Agosto 2009
apertura ore 19.30 – Ingresso 10 euro
WE CAN DANCE: BUGGED OUT!
Big Frog Stage
EROL ALKAN [UK] (dj set)
VICTEAM (dj set)
Out Frog Stage
DISCOSAFARI (dj set)
Ma chi gliela fa fare a Erol Alkan di venire a Milano a schivar zanzare? Glielo fa fare We Can Dance, ecco chi – che anche in Agosto non rinuncia ai pezzi da novanta.






Sabato 8 Agosto 2009
apertura ore 19.30 – Ingresso gratuito 
SE NON PARTI, PARTY!
BIKINI PARTY
Invece di stare a casa a piangervi addosso perché siete al terzo agosto milanese di fila e ha chiuso persino il ristorante cinese all'angolo, venite a far festa – un perché ce lo si inventa. 

Domenica 9 Agosto 2009
ore 14.30 – Ingresso gratuito
CORPO DI MILLE BALERE  Ballo Liscio
CHARLY DUO (live)
ore 19.30 – Ingresso gratuito
DOMENICA LUNATICA  Rassegna di Teatro
A dirvi che la domenica è lunatica ve l'aveva già detto Vasco. Al Magnolia interessa solo farvela passare la luna: potete cominciare dalle 14.30 con il liscio, i tornei di bocce e il parco intorno, per finire con la nostra rodata rassegna di teatro.

Lunedì 10 Agosto 2009
apertura ore 19.30 – Ingresso  gratuito
MAGNOLIA ESTATE
Invece di stare a casa a piangervi addosso perché siete al terzo agosto milanese di fila e ha chiuso persino il ristorante cinese all'angolo, venite a sentirvi meglio da noi, o a far festa – che un perché ce lo si inventa: 

Martedì 11 Agosto 2009
apertura ore 19.30 – Ingresso  gratuito
MAGNOLIA ESTATE
Invece di stare a casa a piangervi addosso perché siete al terzo agosto milanese di fila e ha chiuso persino il ristorante cinese all'angolo, venite a sentirvi meglio da noi, o a far festa – che un perché ce lo si inventa

Mercoledì 12 Agosto 2009
apertura ore 19.30 – Ingresso  gratuito
MAGNOLIA ESTATE
Invece di stare a casa a piangervi addosso perché siete al terzo agosto milanese di fila e ha chiuso persino il ristorante cinese all'angolo, venite a sentirvi meglio da noi, o a far festa – che un perché ce lo si inventa.

Giovedì 13 Agosto 2009
apertura ore 19.30 – Ingresso gratuito
IT'S ONLY THURSDAY!
Kiss This! presenta: "Whatever… Together!" Summer Edition
WISDOM (dj set)
Whatever..together – ovvero di scuse per stare assieme se ne trovano un milione. Ma di collettivi che ne trovino così tante e così fresche ne trovate pochi: venite a scoprire che cosa si sono inventati se siete ancora o di nuovo qui in zona.


Venerdì 14 Agosto 2009
apertura ore 19.30 – Ingresso  gratuito
Big Frog Stage
LA VALIGETTA NIGHT
ALLO (dj set)
COLOR (dj set)
MAGNUM (dj set)
VISUAL SENSATION (dj set)
Out Frog Stage
MOTHER INC CREW (dj set)
Che tu l'abbia voluto o meno, quest'anno hai fatto le vacanze intelligenti – che non vuol dire partire prima, ma non partire affatto. E allora continua a fare l'intelligente e vieni al Party del Magnolia, uno dei pochi luoghi dove puoi incontrare tuoi simili prima di ferragosto.
 
Sabato 15 Agosto 2009
apertura ore 14.30 – Ingresso gratuito
IDROPARTY
In collaborazione con Radio Popolare
Il popolo di Radio Popolare – e non solo – si dà appuntamento come sempre a Ferragosto, quando chi non ha amici si mette in fila in autostrada. Qui al massimo fate la coda se quello davanti ha chiesto dieci mojiti.

Domenica 16 Agosto 2009
ore 14.30 – Ingresso gratuito
CORPO DI MILLE BALERE  Ballo Liscio
LORY & RENE' DUO (live)
ore 19.30 – Ingresso gratuito
DOMENICA LUNATICA Rassegna di Teatro
A dirvi che la domenica è lunatica ve l'aveva già detto Vasco. Al Magnolia interessa solo farvela passare la luna: potete cominciare dalle 14.30 con il liscio, i tornei di bocce e il parco intorno, per finire con la nostra rodata rassegna di teatro.

Lunedì 17 Agosto 2009
apertura ore 19.30 – Ingresso  gratuito
MAGNOLIA ESTATE
Invece di stare a casa a piangervi addosso perché siete al terzo agosto milanese di fila e ha chiuso persino il ristorante cinese all'angolo, venite a sentirvi meglio da noi, o a far festa – che un perché ce lo si inventa.

Martedì 18 Agosto 2009
apertura ore 19.30 – Ingresso  gratuito
MAGNOLIA ESTATE
Invece di stare a casa a piangervi addosso perché siete al terzo agosto milanese di fila e ha chiuso persino il ristorante cinese all'angolo, venite a sentirvi meglio da noi, o a far festa – che un perché ce lo si inventa.

Mercoledì 19 Agosto 2009
apertura ore 19.30 – Ingresso  gratuito
MAGNOLIA ESTATE
Invece di stare a casa a piangervi addosso perché siete al terzo agosto milanese di fila e ha chiuso persino il ristorante cinese all'angolo, venite a sentirvi meglio da noi, o a far festa – che un perché ce lo si inventa.


Giovedì 20 Agosto 2009
apertura ore 19.30 – Ingresso 
IT'S ONLY THURSDAY!
Kiss This! presenta: "Whatever… Together!" Summer Edition
WISDOM (dj set)
Whatever..together – ovvero di scuse per stare assieme se ne trovano un milione. Ma di collettivi che ne trovino così tante e così fresche ne trovate pochi: venite a scoprire che cosa si sono inventati se siete ancora o di nuovo qui in zona.

Venerdì 21 Agosto 2009
apertura ore 19.30 – Ingresso gratuito 
WE CAN DANCE PARTY
RESET! (dj set)
URCHINS [UK] (dj set)
Non è ancora finita l'estate di lavoro e dancefloor che We Can Dance fa già festa. Mentre la gente in spiaggia cerca un metro quadro per l'asciugamano, voi potete ballare a piedi nudi nell'erba senza problemi di metri quadri.

Sabato 22 Agosto 2009
apertura ore 19.30 – Ingresso gratuito
SE NON PARTI, PARTY!
Che tu l'abbia voluto o meno, quest'anno hai fatto le vacanze intelligenti – che non vuol dire partire prima, ma non partire affatto. E allora continua a fare l'intelligente e vieni al Party del Magnolia, uno dei pochi luoghi dove puoi incontrare tuoi simili il 21 di agosto.

Domenica 23 Agosto 2009
ore 14.30 – Ingresso gratuito
CORPO DI MILLE BALERE  Ballo Liscio
MILLY E UNA NOTTE DUO (live)
apertura ore 19.30 – Ingresso gratuito
DOMENICA LUNATICA Rassegna di Teatro
A dirvi che la domenica è lunatica ve l'aveva già detto Vasco. Al Magnolia interessa solo farvela passare la luna: potete cominciare dalle 14.30 con il liscio, i tornei di bocce e il parco intorno, per finire con la nostra rodata rassegna di teatro.



Lunedì 24 Agosto 2009
apertura ore 19.30 – Ingresso  gratuito
MAGNOLIA ESTATE
Invece di stare a casa a piangervi addosso perché siete al terzo agosto milanese di fila e ha chiuso persino il ristorante cinese all'angolo, venite a sentirvi meglio da noi, o a far festa – che un perché ce lo si inventa.

Martedì 25 Agosto 2009
apertura ore 19.30 – Ingresso 8 euro
MAGNOLIA ESTATE 
NO.CE Produzioni e Propapromoz presentano
COLLE DER FOMENTO  (live)
O.T.R. (live)
LELLO e PARTIZAN (dj set)
Roma ladrona lasciatela a chi di mestiere pensa a dividere: i Colle Der Fomento di mestiere sono loro stessi e girano l'Italia a dire le cose come stanno, a fare i nomi di chi vuole che la gente sia divisa. 

Mercoledì 26 Agosto 2009
apertura ore 19.30 – Ingresso 10 euro
LA NOTTE DELLA TEMPESTA
3 ALLEGRI RAGAZZI MORTI (live)
IL TEATRO DEGLI ORRORI (live)
LE LUCI DELLA CENTRALE ELETTRICA (live)
SICK TAMBURO (live)
BERTO (live)
MOLTHENI (live)
UOCHI TOKI (live)
GIORGIO CANALI (live)
I DATE FRITZ  LANG (dj set)
Le tempeste più belle, si sa, sono quelle che vengono d'estate. Questa arriva con una serie di tuoni assordanti – quelli che in questi anni hanno cambiato il cielo della musica italiana. Un cast da fare invidia al Miami, il ritorno di Vasco Brondi e il ritorno mascherato dei Prozac+.

Giovedì 27 Agosto 2009
apertura ore 19.30 – Ingresso 5 euro
IT'S ONLY THURSDAY!
Kiss This!  & iPOGO presentano: "Whatever… Together!" 
Out Frog Stage
THE GAY BLADES [USA] (live)
MANETTI (live)
VICTEAM (dj set)
MOSCOVA DREAMERS (dj set)
WISDOM (dj set)
Alla faccia di chi si fa bello e dice torno ai primi di settembre tanto non mi perdo niente: al Magnolia arrivano i Gay Blades, la new sensation del death indie – perché per farlo rinascere bisognava prima ucciderlo.

Venerdì 28 Agosto 2009
apertura ore 19.30 – Ingresso 10 euro
WE CAN DANCE
Big Frog Stage
SPECIAL GUEST [UK] (dj set)
SANDIEGO (dj set)
LELE SACCHI (dj set)
Out Frog Stage
THE ELECTRICALZ (Thosorder) (dj set)
Manca poco alla Magnolia Parade e arrivarci senza aver prima ballato come si deve, sarebbe come farsi il Tour de France dopo aver fatto solo una serie di addominali da dieci. La vostra si chiama We Can Dance, i vostri personal trainer lele Sacchi, San Diego, gli Elctricalz e un misterioso ospite dall'inghilterra.
          www.myspace.com/electricalz 

Sabato 29 Agosto 2009
apertura ore 19.30 – Ingresso 5 euro
SUMMER FESTIVAL di Reggae Radio Station Vol.2
ROOTMAN J &THE ZIONYOUTH CREW [B] (live)
EAZY SKANKERS (live)
CONSCIUOS SOND (dj set)
TANGOOR SOUND (dj set)
RISE HOPE SOUND (dj set)
RASTA SNOB CREW (dj set)
L'estate ha tre colori. Chi crede che - guarda guarda -  sono gli stessi della bandiera giamaicana – venga a far festa con chi la vede allo stesso modo. 
          www.zionyouth.be  
          www.myspace.com/tangorsound 

Domenica 30 Agosto 2009
ore 14.30 – Ingresso gratuito
CORPO DI MILLE BALERE  Ballo Liscio
TOMAS DUO (live)
apertura ore 19.30 – Ingresso gratuito
DOMENICA LUNATICA Rassegna di Teatro
A dirvi che la domenica è lunatica ve l'aveva già detto Vasco. Al Magnolia interessa solo farvela passare la luna: potete cominciare dalle 14.30 con il liscio, i tornei di bocce e il parco intorno, per finire con la nostra rodata rassegna di teatro.


::: Daniela Amati :::
ARCI Saphary Deluxe

Via Circonvallazione  Idroscalo, 41 – Segrate (MI)
phone/fax: 02 70200686
mobile: 333 2108461
skype: daniamati
www.sapharydeluxe.it
www.circolomagnolia.it
 







Anteprima Mei d'Autore al Mic di Faenza

 

comunicato stampa

Anteprima Mei d'Autore 2009

Faenza, Museo Internazionale delle Ceramiche

30 – 31 luglio

 

30 luglio, ore 21

Ettore Giuradei

31 luglio, ore 21

Max Manfredi 

 

Il Mei d'Autore, uno degli appuntamenti più attesi del Meeting Etichette Indipendenti, ha quest'anno un'anteprima, prevista per il 30 e 31 luglio in una location prestigiosa come il Museo Internazionale delle Ceramiche di Faenza. Nelle due serate si esibiranno artisti di grande valore della nostra canzone d'autore come Ettore Giuradei e Max Manfredi. I concerti sono ad ingresso gratuito.

Ettore Giuradei è uno dei più inventivi cantautori dell'ultima generazione come testimoniano i suoi due album, in particolare l'ultimo, "Era che così". Ha vinto al Mei 2009 il premio per la nuova canzone d'autore. Max Manfredi è "il più bravo" come lo definì Fabrizio De André. L'ultimo album "Luna persa" è considerato dalla critica come uno dei più belli degli ultimi anni. Nel disco compare anche "L'ora del dilettante", sigla del Mei 2009.

Il Mei d'Autore è uno spazio riservato alla canzone d'autore con la direzione artistica e il coordinamento del giornalista Enrico Deregibus. Tornerà, nell'ambito del Mei 2009, il 28 e 29 novembre a Faenza.

 

--------

Per info:

Monferr'Autore

339 3460359 - monferrautore@virgilio.it

 



domenica 19 luglio 2009

Music on TNT - nuovi articoli




14/07/2009 -
Kaos - Karma, recensione.


Il commiato di uno dei migliori rappers italiani, un poeta controcorrente, un rivoluzionario...recensione di Karma di Kaos.






14/07/2009 -
Dormant Carnivore, recensione.


Per la prima volta una recensione Bilingue per recensire una promettente metal band Russa. A cura di Gualdi Loris






14/07/2009 -
Led Zeppelin - Houses Of the Holy. recensione.


Quando
la storia assume l'aspetto di un cd, è buon compito del
recensore chinarsi umilmente sulla tastiera e scrivere: i Led Zeppelin
hanno cambiato non solo la musica, ma anche il modo di percepire delle
emozioni. A cura di Simone Vairo.

venerdì 17 luglio 2009

Interno 4 alla festa comunale del PD di Rimini

 

 

interno4pannello.jpg

presenta:

 

 Venerdì 17 luglio,  ore 19,00, inaugurazione  libreria Interno 4 alla festa  comunale del PD di Rimini. 

 Dal 17 al 26 luglio presso il Parco della Cava in Via Euterpe (Rimini). 

 

 Per tutta la durata della Festa, "L'aperitivo culturale" ,  una serie di eventi, presentazioni e concerti.

 

Si comincia venerdì 17 luglio alle 19,00 con l'inaugurazione della mostra fotografica di Gilberto Urbinati "Intorno a me, ogni giorno",  12 fotografie originali per uno sguardo diverso sulla città di Rimini e la sua Provincia.  

La mostra rimarrà aperta al pubblicoall'interno dello Spazio Libreriaper tutta la durata della festa dalle 19,00 alle 24,00. 

 

Intorno a me, ogni giorno. 12 scatti di Gilberto Urbinati.   

"Lo sguardo di Gilberto Urbinati si posa sui luoghi in cui vive, ne riconosce la ricchezza di forme e colori e li incornicia attraverso la fotografia. Nelle sue fotografie la luce anima i soggetti, i colori dialogano in una composizione mai casuale, e il silenzio fa il resto: attraversa le immagini come una presenza costante che rende ogni momento e ogni luogo degno di rispetto, offerto alla contemplazione." Miriam Fusconi

 

La mostra è composta da 12 fotografie (10 a colori e 2 in bianco e nero  40 x 60).  

 

Gilberto Urbinati. Nato a Rimini nel 1961, autodidattaE' alla sua quarta mostra personale. www.gilbertourbinati.com

 

PROGRAMMA COMPLETO EVENTI

 

venerdì, 17 luglio ore 19

Inaugurazione Mostra Fotografica di Gilberto Urbinati "Intorno a me, ogni giorno", Uno sguardo diverso sulla città. Sarà presente l'autore. La mostra rimarrà aperta al pubblico, all'interno dello Spazio Libreria, per tutta la durata della festa.

 

lunedì, 20 luglio ore 19

Presentazione di "Cronachette" (Coconino Press) di Giacomo Nanni. Incontro con il più interessante autore di fumetti uscito da Rimini in questi anni

 

mercoledì, 22 luglio ore 19

Presentazione di Prove di un mondo diverso (NdA Press) di Guido Viale. Ne discutono con l'autore: Mario Galasso, assessore ai servizi sociali e immigrazione della Provincia di Rimini; Andrea Zanzini, assessore alle politiche ambientali del Comune di Rimini; Primo Silvestri, direttore di Tre

 

giovedì, 23 luglio ore 19

Davide Lotti & Claudio Olivieri in "Animalenta", concerto acustico, omaggio alla canzone d'autore italiana.

 

venerdì, 24 luglio ore 19

"Voci". Daniela Piccari e Andrea "Atto" Alessi interpretano testi di Raffaello Baldini, Nino Pedretti e Tonino Guerra. Musica e radici.

 

sabato, 25 luglio ore 19

Presentazione de "Il Divoratore" (Il Foglio) di Lorenza Ghinelli. Sarà presente l'autrice

ore 21,30 Vera Bessone, Emma Petitti presentano: Rimini e l'immaginario. Segue la proiezione del documentario "Insulo de la Rozoj, la libertà fa paura". Al termine interverranno gli autori di Cinematica: Stefano Bisulli, Vulmaro Doronzo, Giuseppe Musilli, Roberto Naccari

 

domenica, 26 luglio ore 19

Alessandro Giovanardi presenta la Mostra Fotografica di Gilberto Urbinati "Intorno a me, ogni giorno". Uno sguardo diverso sulla città.

 

 

NdA_10anni_col2

 

NdA di Massimo Roccaforte

via Pascoli 32

47853 Cerasolo Ausa di Coriano (RN)

Tel. +39.0541682186 Fax +39.0541683556

www.ndanet.it

- I libri fuori dai libri -

 

 

 

 

 

Loris Gualdi