domenica 13 aprile 2008

Una guida per i miei occhi

Ricevo e volentieri pubblico quest'iniziativa importante


UNA GUIDA PER I MIEI OCCHI
Progetto Musicale a sfondo sociale

Sono aperte le iscrizioni, totalmente gratuite, per partecipare all’evento musicale Una guida per i miei occhi, organizzato dall’ANPVI – Onlus, con specifico incarico al Sig. Isaia Renato De Angelis. La promozione e organizzazione è a cura della Song Produzioni Discografiche (Etichetta Indipendente) e della CastorOne Edizioni Musicali.

Il progetto è finalizzato al finanziamento del CAM dell’Anpvi Onlus con annessa scuola cani guida per non vedenti. L’Anpvi Onlus, infatti, sta in questi anni edificando una struttura su un terreno concesso in diritto di superficie per 99 anni dal comune di Campagnano di Roma. Le opere fin qui realizzate, grazie ad un contributo della Regione Lazio, sono a buon punto (esistono già le fondazioni, i pilastri e il tetto dell’edificio comune). Resta da completare la struttura e predisporre la viabilità interna con la simulazione di percorsi urbani per l’addestramento dei cani, i canili e la depurazione. In assenza di altri contributi pubblici, al fine di completare l’opera - l’Anpvi Onlus ha fatto suo il progetto operativo, pensato e gestito dalle due suindicate etichette romane che si dedicano al mondo della musica.

Il progetto prevede un tour di 22 concerti all’interno di grandi strutture nelle piu’ importanti città italiane. Gli artisti iscritti nelle date successive a quella della giornata augurale avranno comunque la possibilità di esibirsi nelle varie regioni e ad ogni tappa, in quanto le iscrizioni rimarranno aperte per tutta la durata del tour. Per ogni evento saliranno sul palcoscenico 30 artisti - tra solisti e gruppi musicali - alla presenza di noti personaggi quali testimonial. Tutti gli emergenti saranno selezionati da un’apposita Commissione artistica formata da membri della Song e dalla CastorOne.

Il primo di questi concerti avrà luogo a Roma, presso il teatro Tendastrisce (via Giorgio Perlasca 69) il 3 maggio 2008, per il quale è già stata data l’adesione, in qualità di testimonial, di Riccardo Sinigallia (arrangiatore e autore con Federico Zampaglione, Niccolò Fabi, Max Gazzè, Frankie Hi. Nrg); Lisa (Madrina dell’evento e nota per i successi Sempre e Oceano; vincitrice di un secondo e terzo posto al Festival di Sanremo del ’98 e in vetta per molte settimane nelle classifiche musicali francesi fino al 2003); Progetto Scarlatto (Carlotta, della quale si ricorda la radiofonica Frena) e Veronica Lock (In alta rotazione su MTV con Allora ciao intanto e nella compilation del Festivalbar con Silenzioso imbroglio).

Per ogni evento verrà stilata una graduatoria, che sara’ resa nota al termine di ogni data/evento relativa agli emergenti. Il primo classificato di ogni data accederà alla giornata finale.

La finale dell’Evento, che vedrà esibirsi i migliori venti classificati (uno per Regione), si terrà a Roma - e presumibilmente allo Stadio Olimpico - entro la primavera del 2010.

Per i migliori trenta artisti/band provenienti dalle selezioni nelle venti regioni d’Italia e in base alla somma dei voti complessivamente ottenuti nelle varie Serate, verra’ stilata una graduatoria definitiva. Ognuno dei partecipanti riceverà un attestato di partecipazione/ ricordo. Per gli artisti finalisti che, nella serata finale si dovranno esibire “total live”, sarà invece realizzata una compilation i cui ricavi netti della vendita e commercializzazione della compilation, saranno devoluti all’ANPVI Onlus.

La scadenza per aderire al primo evento del 3 maggio al Teatro Tenda a Strisce di Roma, nella quale possono fare parte artisti di tutta Italia è il 25 aprile 2008.

Con il patrocinio e diffusione della notizia di: REA, Circuito MEI Fest, Giancarlo Passarella (Musicalnews, Ululati Underground), Zerodecibel, Sanremorock, Musicacontrocorrente, Ubix.

Regolamento, Scheda di adesione e Commissioni artistiche su
www.anpvionlus.it
www.castorsong.com

Responsabile per contatti e Informazione Artisti:
Anny De Angelis
e-mail iscrizionevento@anpvionlus.it
tel. 06/70306635 – cellulare 335/1551006

Nessun commento: