mercoledì 5 agosto 2015

Torna FRANC CINELLI, il bluesman italo-inglese pubblica

 

 

 

 

THE MARVEL AGE, IL NUOVO ALBUM DI

FRANC CINELLI

In uscita anche in Italia il 18 settembre 2015

 

 

Artista: FRANC CINELLI

Titolo Album: THE MARVEL AGE

Primo singolo: ALCHEMY

Etichetta: SongCircle Records

Album Release date: 18 settembre 2015

Distribuzione: Proper

C&P: Franc Cinelli

Autore: Franc Cinelli

 

 

 

Il bluesman italo-britannico torna con un nuovo sorprendente album che attraverso il blues, il folk cerca il suo lato pop con idealmente al suo fianco i suoi maestri, Springsteen e Dylan.

Completamente realizzato e prodotto dallo stesso Cinelli, The Marvel Age è il disco che consacra Franc come uno dei principali artisti italiani capaci di proporre questo particolare ed amatissimo genere anche a livello internazionale.

 

 

 

Il nuovo album di Franc Cinelli si intitola "The Marvel Age" e mostra un artista in continua e determinata ricerca del suo percorso stilistico attraverso tentativi e sperimentazioni.

"The Marvel Age" è un disco che nasce da un cuore folk ma, il modo in cui viene usato il ritmo rende gli arrangiamenti vibranti e non prevedibili, così da portare le canzoni in luoghi inediti o che comunque stanno stretti ad una definizione precisa. Lo scorrere delle 10 canzoni di "The Marvel Age", portano il cuore e la testa nei grandi spazi americani, quello di certo.

Il disco è stato scritto durante i lunghi tour che tra il 2013 e 2014 hanno portato Franc Cinelli ad esibirsi in UK, USA e la nativa Italia. Le persone incontrate ed i posti visitati in quel tour, dallo stretto di Messina al nord dell'Inghilterra, sono tutti dentro I 10 brani del disco, come gli ascolti di quel periodo, da T Bone Burnett alle sonorità ipnotiche del Sahara blues.

Franc a differenza del passato ha deciso di fare tutto da solo, a Londra nel suo studio con l'aiuto della sua live band, Laurence Saywood al basso e Drew Manley alla batteria.

"The Marvel Age" arriva dopo 12 mesi di tour intensi seguiti alla pubblicazione di "I Have Not Yet Begun To Fight "(disco che fu prodotto dal producer di Morrissey e Coldplay, Danton Supple) che hanno visto Franc suonare alla Royal Albert Hall di Londra con Ligabue, al Blue Note di Milano (in una esibizione TV per Sky con il suo fan Joe Bastianich) e sold-out a New York e Londra.

 

 

Ufficio Stampa

Ja.La Media Activities

laura@jalamediaactivities.com +39 3397154021

jarno@jalamediaactivities.com +39 3394355906

giada@jalamediaactivities.com + 39 3472306736

www.jalamediaactivities.com  - www.facebook.com/ja.lamediaactivities - Twitter:@JaLaMedia





 

Nessun commento: