lunedì 31 agosto 2009

Cuore punk - Novità ShaKe Edizioni

 

 
Novità ShaKe
in libreria dal 16 settembre
 
[]

John Shirley
CUORE PUNK
Racconti di fantascienza estrema
ISBN 978-88-88865-81-2 - 192 pp. - Euro 16,00


Sussultano i nervi alla lettura dei racconti di questo libro, tenetevi a portata di mano dei sedativi altrimenti il cuore potrebbe esplodervi. John Shirley porta i suoi lettori a dubitare della propria salute mentale, aggredisce i preconcetti fondendo allucinazioni hi-tech con immagini viscerali provenienti dai luoghi più oscuri della sua mente drogata.

"Volevo che la gente mettesse in discussione la realtà, le convinzioni politiche, sociali, esistenziali, tutto...".

I protagonisti di Shirley si scagliano con ferocia contro il filo spinato del conformismo, usano i denti come una cesoia, si strappano i vestiti, si lacerano la pelle e, seppur feriti, continuano a lottare. Nonostante i toni cupi tipicamente cyberpunk, questi antieroi sconfitti per tutta una vita, trovano sempre l'ironica via del riscatto, anche grazie a una grintosa colonna sonora che ci accompagna per tutto il libro.

"Cuore punk" non è solo una raccolta di racconti di fantascienza estrema, ma anche un tumultuoso percorso autobiografico di un ribelle americano durante un ventennio debosciato.

Con introduzione di BRUCE STERLING.

John Shirley
, musicista punk, fin dalla fine degli anni Settanta sconta la reputazione di scrittore scomodo, ma grazie alla sua sorprendente creatività è stato corteggiato e quasi devotamente rispettato da tutto l'entourage editoriale americano, primi fra tutti Bruce Sterling e William Gibson. Ha scritto numerose sceneggiature cinematografiche tra cui quella iniziale de "Il Corvo"; "Star Trek": "Deep Space Nine" e "Poltergeist". Ha ricevuto numerosi premi letterari tra cui il Bram Stoker dall'Horror Writers of America. Tra le sue molteplici attività, oltre a capeggiare la band musicale Obsession, anche la scrittura dei testi dei Blue Öyster Cult. Tra i suoi libri più importanti "Il rock della città vivente" e la trilogia di "Eclipse", oltre alle raccolte di racconti "Il nuovo noir" (ShaKe, 1997) e "Cuore punk" (ShaKe, 2009)

Per ordini e info scrivere a commerciale@shake.it
www.shake.it
[]
 
 
                        Gualdi Loris




Nessun commento: