giovedì 23 marzo 2017

Il tour di presentazione di "Rolling Stones 1961- 2016 . La storia, i dischi e i grandi live" di Massimo Bonanno


 
 
 
["Luca trambusti"]
 
 
 
Massimo Bonanno
  
THE ROLLING STONES 1961-2016
La storia, i dischi e i grandi live

Vololibero Edizioni
Collana: Heroes
 
Formato:
14 x 21 cm

Pagine:
552 b/n

IN LIBRERIA DAL 4 APRILE 2017
 
 
Correva l'anno 1967. Tra il 5 ed il 9 Aprile i Rolling Stones suonavano in Italia. Bologna, Roma, Milano e Genova furono le tappe di quel tour.
Oggi a distanza di 50 anni Massimo Bonanno, in un'incredibile similitudine con quelle date, compie, nelle medesime città, il suo tour di presentazione del libro da lui scritto che racconta la storia dei Rolling Stones.

GENOVA 4 APRILE 2017
MILANO 6 APRILE 2017
ROMA 10 APRILE 2017
BOLOGNA 11 APRILE 2017

 
 
 
 
Questo il calendario del "Bonnano Tour" di presentazione del suo libro
"THE ROLLING STONES 1961-2016"

Ecco i dettagli:

4 Aprile - Feltrinelli Genova
ore 18,00 con
Renato Tortarolo e Vittorio De Scalzi

6 Aprile - Baladin Milano
ore 18,30 Con
Mauro Zambellini
interventi musicali degli Stella Vox
 
10 Aprile - Libreria L'Altroquando Roma
ore 18,00 con
Arturo Stalteri e Alberto Castelli

11 Aprile - Libreria Ubik Irnerio
ore 18,00 con
Pierfrancesco Pacoda e Carlo Babando

 
 
IL LIBRO
Partiti dagli scantinati di Londra, i Rolling Stones sono diventati icone mondiali:
colonna sonora di intere generazioni che hanno sognato, amato, pianto e riso
con i loro indimenticabili riff.
In questo volume Massimo Bonanno racconta i Rolling Stones, dagli esordi ai
giorni nostri, senza tralasciare nulla: demo, concerti, album, bootleg, scandali,
rumors, curiosità, arresti, business, rarità per collezionisti e trasgressioni.
Grazie a un rapporto diretto con Andrew Loog Oldham, primo produttore del
gruppo, e con Philip Townsend, lo storico fotografo dei primi anni Sessanta,
Bonanno ha ricostruito, con precisione e cura dei dettagli, la vita della band. Dai
primi anni, in cui gli Stones crearono il loro mito, ad oggi con i giorni dei tour
mondiali faraonici e del business più estremo.

L'AUTORE
Massimo Bonanno
È l'autore di The Rolling Stones Chronicle pubblicato in Inghilterra per Plexus Publishing, Henry Holt in America, Angus & Robertson in Australia e Nuova Zelanda, Shinko Music in Giappone e Ramsay in Francia. Il volume è uscito in seguito in altre edizioni tradotto in molte lingue.
Nato a Genova, negli anni Ottanta si trasferisce a Londra dove dà gli ultimi
ritocchi al suo primo libro sugli Stones e inizia a lavorare al romanzo Feeling Old Feelings, un thriller ambientato nel mondo del rock e dei media. Massimo ha seguito da vicino i Rolling Stones dalla metà degli anni Sessanta, ed è stato incaricato dal loro sito ufficiale di curare la parte inerente gli archivi delle tournées e dei concerti della band. Suona la batteria in una blues band.


 
 

 

 
 

 

martedì 21 marzo 2017

Mogwai: tre date in Italia a ottobre!

 

 

LA BAND SCOZZESE SIMBOLO DEL POST-ROCK

 
VINCITRICE DI UN NME AWARD COME MIGLIORE ARTISTA LIVE DELL'ANNO
 
HA CURATO LE COLONNE SONORE
DI IMPORTANTI DOCUMENTARI
E SERIE TV DEL CALIBRO DI
"BEFORE THE FLOOD" , "LES REVENANTS" E "ATOMIC"
 
IN OCCASIONE DEL TOUR MONDIALE
ANNUNCIA 3 NUOVE IMPERDIBILI DATE IN ITALIA
 
MOGWAI
 
"Solo i Mogwai riescono a mischiare melodie delicate con rumori tuonanti e trasformarli in pezzi spettacolari." – The Guardian
 
 
Venerdì 27 ottobre 2017
 
FABRIQUE - MILANO
 
Apertura porte: ore 19.00
Inizio concerto: ore 21.00
Prezzo biglietto:
posto unico
30 + diritti di prevendita
 
 
 
Sabato 28 ottobre 2017
ATLANTICO LIVE! - ROMA
 
Apertura porte: ore 18.30
Inizio concerto: ore 21.00
Prezzo biglietto:
Parterre posto unico: € 30,00 + dp
Balconata centrale posto unico: € 30,00 + dp
 
 
 
Domenica 29 ottobre 2017
 
ESTRAGON - BOLOGNA
 
Apertura porte: ore 19.00
Inizio concerto: ore 21.00
Prezzo biglietto:
posto unico 30 + diritti di prevendita
 
Biglietti: Ticketone – www.ticketone.it - 892.101
 
I biglietti saranno disponibili in prevendita dalle ore 11.00 di giovedì 23 marzo su Io Vado Club (www.iovado.club) e My Live Nation (http://www.livenation.it) dalle ore 11.00 di venerdì 24 marzo su www.ticketone.it
 
L'organizzatore declina ogni responsabilità in caso di acquisto di biglietti fuori dai circuiti di biglietteria autorizzati non presenti nei nostri comunicati ufficiali.
 
 
 
 
I Mogwai, la storica band scozzese simbolo del post-rock mondiale, dopo il grande successo del tour "Atomic", tornano in Italia per 3 incredibili appuntamenti, il 27 Ottobre al Fabrique - Milano, il 28 Ottobre all' Atlantico Live! – Roma, e il 29 all'Estragon – Bologna.
 
La band di Stuart Braithwaite fin dagli esordi con "Young Team" ha sempre avuto un occhio di riguardo verso un sound avanguardista, tanto che, dopo 21 anni di attività, 8 album in studio, 2 album live e 4 colonne sonore, suona quasi riduttivo inquadrarli in un singolo genere, e più corretto consacrarli come una delle band più rappresentative della scena underground internazionale.
L'impegno sociale ha sempre visto protagonista la band di Glasgow,a partire dalla realizzazione della colonna sonora di "Atomic", docufilm sul disastro nucleare a Hiroshima, poi divenuto un tour mondiale con date negli Stati Uniti, in Europa e nella stessa Hiroshima, per arrivare alla collaborazione con Trent Reznor nella realizzazione dell' OST di "Before the Flood", opera prima di Leonardo di Caprio sul riscaldamento globale.
Durante il tour di "Atomic" i Mogwai hanno lavorato alla realizzazione del nono album, previsto in uscita quest'anno e che vede il ritorno del produttore Dave Friedmann (Flaming Lips,Tame Impala), accompagnato da un tour che li vedrà protagonisti sui più importanti palcoscenici mondiali.
 
 
Info:

 

sabato 18 marzo 2017

SABATO 25 e DOMENICA 26 MARZO 2017, A BOLOGNA, ARENA PARCO NORD, MOSTRA MERCATO DEL DISCO USATO E DA COLLEZIONE

 

 

"MOSTRA MERCATO DEL DISCO

USATO E DA COLLEZIONE"     

  

      SABATO 25 e DOMENICA 26 MARZO 2017

BOLOGNA

C/O PALA PARCO NORD, (SEDE STORICA)

VIA STALINGRADO 81

ORARIO CONTINUATO DALLE ORE 10:00 ALLE ORE 19:00

 

Organizzata dall'Associazione Culturale Kolosseo sabato 25 e domenica 26 Marzo, si rinnova a Bologna l' appuntamento con la "Mostra mercato del disco, del cd e del dvd usato e da collezione". La manifestazione, che si svolgerà c\o il "Pala Parco Nord" di via Stalingrado 81, sarà aperta al pubblico dalle ore 10,00 alle ore 19,00 (orario continuato) e vedrà la partecipazione di più 150 espositori italiani e stranieri.

Alla mostra del disco è possibile trovare materiale che soddisferà il semplice ascoltatore o amante della buona musica ma anche il collezionista più esigente, alla ricerca del pezzo raro o della curiosità per completare o espandere la propria collezione.

Gli amanti del rock più classico potranno trovare rarità di Beatles, Rolling Stones, Led Zeppelin, U2, Pink Floyd,  o Bruce Springsteen, Elvis Presley (in fondo, il Re del rock'n'roll è sempre lui!), Patti Smith e tanti altri. Di Elvis sono molto ricercati gli Extended Play (ovvero i 45 giri con più di due canzoni) stampati nel nostro Paese tra la fine degli anni '50 e l'inizio dei '60. Del gruppo di Bono i primi singoli pubblicati nel 1978 e 1979 hanno raggiunto un'elevata quotazione. I Beatles e i loro rivali Rolling Stones, nonostante abbiano una vasta discografia, hanno ancora dei pezzi molto ambiti soprattutto le incisioni realizzate agli inizi di carriera. Degli Zeppelin sono molto ricercate le stampe realizzate al di fuori dei confini inglesi e americani: le pubblicazioni originali del Paese del Sol Levante sono oggi croce e delizia di ogni collezionista!

Una folta schiera di fan del metal frequenta assiduamente la fiera: infatti alcune edizioni di mostri sacri dell'Hard e dell'Heavy come Metallica, Aerosmith, Iron Maiden e Manowar hanno raggiunto una ragguardevole quotazione.

Ultimamente però le ricerche di molti collezionisti si sono spostate verso sonorità particolari come le colonne sonore di film oscuri usciti tra la fine degli anni '60 e la prima metà dei '70 oppure i materiali utilizzati per sonorizzazioni di pubblicità e documentari fanno oggi la felicità di questi veri e propri ricercatori. Il genere, che alcuni definiscono lounge e altri più semplicemente pop, è caratterizzato da orchestrazioni, strumenti a fiato quali il flauto oppure il suono vellutato del Fender piano, batterie sincopate, il tutto a creare delle atmosfere molto particolari.

Alcuni nomi? Gruppi come Mirageman, Orchestra Cordara e McKarl quelli più altisonanti e ricercati; ma anche compositori come Pregadio, Bacalov, Piccioni e Trovajoli sono costantemente richiesti da molti appassionati.

La musica italiana fa la sua parte con i grandi classici come Lucio Battisti, Renato Zero, Vasco Rossi (anche lui molto collezionato) e Zucchero. Di Battisti, oltre alle sue primissime incisioni (Per una lira e Luisa Rossi) sono molto richieste le incisioni in altre lingue (addirittura in francese e in tedesco oltre che spagnolo e inglese) tra tutti l'album Unser freies lieder realizzato completamente in tedesco per il solo mercato teutone! Molto richieste anche le canzoni che Lucio ha composto per Lauzi, Patty Pravo e Dik Dik oltre ai meno noti – ma non per questo meno interessanti – Balordi e Giuliana Valci.

Insomma: buona caccia!

KOLOSSEO   Associazione Culturale

tel.051/003 73 06 - Fax 051/05 44 299

http://www.kolosseo.com mail:info@kolosseo.com

 

UFFICIO STAMPA LUNATIK PER KOLOSSEO – info@lunaik.it

 

 

 

giovedì 16 marzo 2017

Metallica: in Italia a febbraio 2018!

 

 

 I METALLICA ANNUNCIANO LE DATE EUROPEE DEL WORLDWIRED TOUR, A SUPPORTO DELL'ALBUM HARDWIRED...TO SELF-DESTRUCT

 
GRUPPO DI SUPPORTO: KVELERTAK
 
NEL 2018 TRE CONCERTI IN ITALIA IN DUE CITTA' !
10 FEBBRAIO - TORINO - PALA ALPITOUR
12 e 14 FEBBRAIO - BOLOGNA - UNIPOL ARENA
 
BIGLIETTI IN VENDITA DAL 24 MARZO
 
SAN FRANCISCO CA, 16 marzo 2017 - I Metallica hanno annunciato oggi le date europee del  WorldWired Tour, a supporto del loro nuovo album Hardwired…To Self-Destruct. Il tour parte con due date allo Ziggo Dome di Amsterdam il 4 e il 6 settembre. Il tour comprende tre date in Italia in due città, nel 2018: il 10 febbraio a Torino e il 12 e 14 febbraio a Bologna. La band norvegese Kvelertak farà da supporto al tour.
 
Gli iscritti al Legacy Met Club potranno accedere ad una prevendita dedicata a partire dalle 10.00 del 21 marzo, mentre gli iscritti a My Live Nation potranno accedere a una prevendita anticipata dalle 10.00 del 22 marzo. La vendita generale dei biglietti partirà venerdì 24 marzo alle ore 10.00. Per info complete sul tour: www.metallica.com.
 
Attenzione: tutti biglietti riporteranno il nome dell'acquirente così come presente sulla carta di credito utilizzata per il pagamento. Il titolare del pagamento dovrà presentare all'ingresso, unitamente al biglietto, la carta di credito utilizzata per il pagamento e un documento di identità. Se i biglietti verranno ritirati sul luogo dell'evento, dovranno essere presentati all'atto del ritiro la carta di credito utilizzata per l'acquisto e un documento d'identità di colui che ha effettuato l'acquisto.
 
Ogni biglietto acquistato tramite i canali ufficiali comprenderà una copia fisica o digitale di Hardwired…To Self-Destruct. Le informazioni saranno fornite nella mail di conferma dell'acquisto biglietti. Le istruzioni su come regalare l'album, nel caso l'acquirente già lo possieda, saranno disponibili sulla pagina dedicata al download. La scelta della copia fisica dell'album comporterà il sostenimento delle spese di spedizione.
 
I Metallica hanno intrapreso una collaborazione con CID Entertainment per offrire tre opzioni di esperienze speciali per questo tour, tra cui biglietti premium e servizi, ingresso anticipato, una visita alla mostra di memorabilia "Memory Remains", e meet & greet. Per i dettagli sui pacchetti e le date dove saranno disponibili: http://www.cidentertainment.com/events/metallica-europe-tour-2017/
 
Hardwired...To Self-Destruct è stato pubblicato lo scorso 18 novembre, sull'etichetta dei Metallica Blackened Recordings e ha debuttato al numero uno delle classifiche di tutto il mondo, vendendo oltre 800.000 copie nella prima settimana. L'album è stato prodotto da Greg Fidelman con James Hetfield e Lars Ulrich, ed è disponibile in varie configurazioni su www.metallica.com.
 
Sept. 4, 2017–Amsterdam, Netherlands–Ziggo Dome
Sept. 6, 2017 –Amsterdam, Netherlands–Ziggo Dome
Sept. 8, 2017 –Paris, France –AccorHotels Arena
Sept. 10, 2017 –Paris, France–AccorHotels Arena
Sept. 12, 2017 –Lyon, France–Halle Tony Garnier
Sept. 14, 2017 –Cologne, Germany – Lanxess Arena
Sept. 16, 2017 –Cologne, Germany – Lanxess Arena
Oct. 22, 2017 –London, England, UK –The O2 Arena
Oct. 24, 2017–London, England, UK –The O2 Arena
Oct. 26, 2017–Glasgow, Scotland, UK – The SSE Hydro
Oct. 28, 2017–Manchester, England, UK– Manchester Arena
Oct. 30, 2017–Birmingham, England, UK–Genting Arena
Nov. 1, 2017–Antwerp, Belgium–Sportpaleis
Nov. 3, 2017–Antwerp, Belgium – Sportpaleis
Feb. 1, 2018–Lisbon, Portugal – MEO Arena
Feb. 3, 2018–Madrid, Spain– Wizink Center
Feb. 5, 2018–Madrid, Spain –Wizink Center
Feb. 7, 2018–Barcelona, Spain – Palau Sant Jordi
Feb. 10, 2018–Turin, Italy – Pala Alpitour
Feb. 12, 2018 –Bologna, Italy – Unipol Arena
Feb. 14, 2018 –Bologna, Italy – Unipol Arena
Feb. 16, 2018 –Mannheim, Germany –SAP Arena
Mar. 27, 2018–Herning, Denmark –Jyske Bank Boxen
Mar. 29, 2018–Hamburg, Germany –Barclaycard Arena
Mar. 31, 2018–Vienna, Austria–Wiener Stadthalle
April 2, 2018 –Prague, Czech Republic– O2 Arena
April 5, 2018–Budapest, Hungary –Sports Arena
April 7, 2018 –Stuttgart, Germany – Schleyerhalle
April 9, 2018 –Stuttgart, Germany – Schleyerhalle
April 11, 2018 –Geneva, Switzerland– Palexpo
April 26, 208 –Munich, Germany –Olympiahalle
April 28, 2018 –Krakow, Poland – Tauron Arena
April 30, 2018 –Leipzig, Germany– Leipzig Arena
May 2, 2018 –Oslo, Norway– Telenor Arena
May 5, 2018–Stockholm, Sweden –Ericsson Globe
May 7, 2018 –Stockholm, Sweden –Ericsson Globe
May 9, 2018 –Helsinki, Finland– Hartwall Arena
May 11, 2018 –Helsinki, Finland – Hartwall Arena
 
 
 
 
 

martedì 14 marzo 2017

IRLANDA In Festa: dal 16 al 19 marzo a Bologna

 

presenta
IRLANDA IN FESTA
BOLOGNA, 16-19 marzo 2017

DAL 16 AL 19 MARZO - ESTRAGON e PALANORD di BOLOGNA

Musica con Modena City Ramblers, Espana Circo Este e tanti artisti da tutto il mondo. E poi birre di qualità, succulenta gastronomia, cultura e tradizioni celtiche.

Quest'anno il Festival di terrà in contemporanea anche a Cagliari, Cesena, Firenze, Livorno, Padova, Parma, Perugia, Pesaro e Monselice.
 


Dal 16 al 19 marzo torna Irlanda in Festa, la manifestazione che con oltre 50 mila visitatori all'anno in 11 anni, si è guadagnata un posto di spicco fra gli eventi legati al St. Patrick's Day e oggi è la più importante rassegna in Europa dedicata alla Terra del Trifoglio. Numeri da capogiro che da Bologna, città dove tutto ha avuto origine, hanno contagiato anno dopo anno mezza Italia, tanto che nel 2017 la manifestazione si terrà contemporaneamente anche a Cagliari, Cesena, Firenze, Livorno, Padova, Parma, Perugia, Pesaro e Monselice.

La ricetta vincente è il felice connubio fra musica, gastronomia e cultura della Verde Isola: un paese tanto amato per le sue tradizioni, i suoi paesaggi, la sua storia e la sua gente. Anche per questa 11^ edizione, dunque, spazio i concerti, danze, cibo, birra, folklore e curiosità sulla cultura celtica, con un ricco programma di appuntamenti che consentiranno al pubblico di immergersi nei suoni e nei colori di una terra accogliente, affascinante e ricca di bellezza.

Teatro di Irlanda in Festa a Bologna sarà anche quest'anno il tendone del PalaNord, che verrà allestito accanto all'Estragon Club al Parco Nord (via Stalingrado 83): 5000 mq riscaldati dove troveranno posto le immancabili birrerie, il ristorante Connemara, il palco per i concerti. Completano l'offerta il mercatino artigianale e la libreria a tema, le lezioni gratuite di danze irish e alcune attività sportive fra le più amate dalle genti di Irlanda, come le freccette. Confermatissima, all'esterno del tendone, l'area street food dove assaporare i piatti dal resto del mondo.


PROGRAMMA MUSICA:

Tanto folk, irlandese e di altre provenienze, per ballare dal tramonto a notte fonda. Band da tutto il mondo pronte a scatenare la Festa dal palco del PalaGuinness e dell'Estragon.




  giovedì 16 giugno 2017  

Stage PalaIrlanda


The Jesse Janes (IE) ore 20:00

The Bandjacks (IE) ore 20:00

Drunken Lullabies (IE) ore 21:00

ESPANA CIRCO ESTE (IT) ore 22:45



 

  venerdì 17 marzo 2017  

Stage PalaIrlanda


Setanta Folk (IE) 19.00

Poche Pretese Folk Band (IT) ore 20:15

Drunk Butchers (IT) ore 22:45

THE LOGUES (IE) ore 00:30




 

  sabato 18 marzo 2017  

Stage PalaIrlanda


stage di balli celtici con Umberto e Giulia (IT) ore 16:30

concerto a ballo con SoleLuna (IT) ore 16:30

Los Sobrinos (ES) ore 22:45

Folkabbestia (IT) ore 00:15

Cheers! (CZ) ore 1:30


Balkan Grill feat. Dj Pravda & Chef Berna (ita) ore 2:15

 

Stage Estragon – ingresso 10 euro

MODENA CITY RAMBLERS (IT) ore 22:00

Dj Scratchy (UK) ore 00:00




 

  domenica 19 marzo 2017  

Stage PalaIrlanda


stage di danza ceili a cura di Cristina e Claudio (IT) ore 15.30

concerto a ballo con Green Land ore 17:30

Here Be Dragons (UK) ore 20:30

DINOSAURI (IT) ore 21:45

 


GASTRONOMIA E BIRRE

Direttamente da Cork gli chef Damien O'Shea e Patrick Browne prepareranno al pubblico bolognese i piatti tradizionali con un tocco di creatività. Al ristorante Connemara, da 500 posti, sarà possibile assaggiare le prelibatezze della verde terra come Guinness Stout and Beef Stew, Baileys Cheescake, Fish & Chips.
Ma Irlanda in Festa graviterà soprattutto intorno alle birrerie, pronte a spillare litri di bionde, rosse e scure made in Ireland: Harp, Smithwhick's e su tutte sua maestà la Guinness, che per Irlanda in Festa da anni ha scelto di inviare direttamente dalla Brewery di Dublino la sua preziosa fornitura doc.


READ MORE:
IRLANDA IN FESTA 2017
sito | facebook

 

contatti
NORA BENTIVOGLIO
Account & Amministrazione
+39 349 43 28 563

nora@fleisch-agency.com



FRANCESCO CARLUCCI
Mensili e Web
+39 349 12 57 630
francesco@fleisch-agency.com



 CLARA CALAVITA
Radio
+39 340 41 87 646

clara@fleisch-agency.com