Il 22 maggio 2013 esce per diNotte Records Almost Undone, l'EP di debutto del folk pop duo Lovecats. Quattro brani che esplorano con riflessiva spensieratezza il piccolo mondo di Cecilia Grandi e Adele Nigro, popolato da dinosauri e altri animali da passeggio.Dal 22 maggio l'EP sarà disponibile in formato CD, e ascoltabile in streaming sul sito di Rockit.
La presentazione ufficiale sarà il 18 maggio al Malacarne di Verona.
Lovecats - Almost Undone
1 – Anna2 – Feb 13th3 – Home4 – You Kill Flamingos
Bio
Lovecats è un duo formato da Cecilia Grandi e Adele Nigro. Si conoscono nel novembre 2010, ritrovandosi in poster di gruppi preferiti e una chitarra un po' impolverata. "Abbiamo deciso di suonare insieme in cameretta per vedere se ne usciva qualcosa di buono, cominciando da alcune delle nostre canzoni preferite. La prima è stata 'Boys Don't Cry'" racconta Adele. Da una comune passione per i Cure, Bob Dylan, e i gatti, nasce il duo Lovecats, con Cecilia alla chitarra e Adele alla voce; "erano tempi bui però insieme riuscivamo a scaldarci un pochino".
Nell'estate 2011 le Lovecats registrano un demo di cover, dove emerge l'influenza del folk cantautorale internazionale: "ascoltiamo molti artisti stranieri, e per noi scrivere ed esprimerci in una lingua che non è nostra è un modo per metterci in gioco". Presto alle cover subentrano i primi pezzi, che Adele e Cecilia presentano nel corso del 2012 nei dintorni di Verona, amalgamando sempre più voci e strumentazione. È un periodo che le porta a uscire dalla cameretta, come dice Cecilia, "è stato difficile confrontarsi con persone che non fossero 'amici', ma questo ci ha aiutato ad aprirci. Poi l'esperienza con diNotte Records ha dato una nuova direzione alla nostra strada insieme". 'Almost Undone' è il perfetto preludio per l'uscita di un album completo, che sembra essere per le Lovecats il prossimo obiettivo di questo 2013.
Nessun commento:
Posta un commento