giovedì 28 novembre 2013

ROCK CONTEST 2013: Venerdì 29 Novembre la seconda SEMIFINALE!

 
ROCK CONTEST 2013

Venerdì 29 Novembre la seconda semifinale al Tender Club di Firenze

Venerdì 29 Novembre si terrà la seconda semifinale della 25a Edizione del Rock Contest, il più longevo e importante concorso nazionale per gruppi emergenti organizzato da Controradio e Comune di Firenze.
Si sono già guadagnati l'accesso in finale Luca Guidi, Miriam in Siberia e A New Step Back, mentre nella seconda serata di eliminazione si sfideranno Carolina da Siena, Coconuts Killer Band, Human Colonies, The Whip Hand, Miaosatelliti e La Monarchia.

La semifinale di Venerdì 29 Novembre è l'ultimo appuntamento prima della finalissima, prevista per Sabato 7 Dicembre all'Auditorium Flog di Firenze in cui, oltre all'esibizione delle sei band finaliste, suoneranno i The Belle Game, gruppo dark pop canadese di cui l'autorevole web magazine Pitchfork si è follemente innamorato.

Il Rock Contest è uno dei concorsi più trasparenti e longevi, attivo fin dagli 80', gratuito e sensibilmente diverso dalla miriade di concorsi per artisti emergenti che si svolgono in Italia. Tra i tantissimi artisti e band ormai affermate che hanno calcato i palchi del Rock Contest di Controradio possiamo citare (dagli anni '80-'90 in poi) Roy Paci, Bandabardò, Irene Grandi, fino alle più recenti scoperte, Offlaga Disco Pax, Samuel Katarro/King Of The Opera, Denise, The Hacienda, Blue Willa.
 
La giuria, presieduta da Mauro Ermanno Giovanardi, cantante, produttore discografico e musicista, premierà la miglior canzone con testo in italiano fra quelli presentati dalle 36 band in gara..

 

INFO AL PUBBLICO:
Tender Club
Via Alamanni 4, Firenze
Inizio concerti ore 21:00 - Ingresso libero
 
READ MORE:

 

MEDIA PARTNER:
XL di Repubblica
 
Il Mucchio
 
Sentire Ascoltare
 
Just Kids
 
Mei
 
Keep on
 
 
//////////////////////
 
FLEISCH
Ufficio Stampa
 
Nora Bentivoglio
349 43 28 563
 
Francesco Carlucci
349 12 57 630
 
  Clara Calavita
340 41 87 646
 
Elisa Stucchi
347 34 12 069
 

Nessun commento: