GRANDE SUCCESSO DI SUPERSTAGE: ECCO LE BAND DELLE SEMIFINALI A TORINO, ROMA E
Ecco i nomi dei semifinalisti di Superstage, il contest del Mei per band emergenti che permette di suonare live al Supersound!
Il Superstage Contest del Mei per la nuova edizione di Supersound è stato uno straordinario successo. Sono state oltre 300 le proposte musicali pervenute da ogni parte d'Italia. Non è stato quindi facile scegliere per la giuria del Mei le band semifinaliste che suoneranno a metà settembre in tre locali dislocati al Nord, Centro e Sud Italia, sotto il coordinamento di Giovanni Cirigliano, per AudioCoop e presidente dell'associazione Friends of Music, ma finalmente abbiamo i nomi delle tre selezioni live!
Ecco le date e i luoghi:
Torino
Giovedì 13 settembre
Locale: Imbarchino del Valentino
Ore 21
Giuria:
Michele Donalisio (giornalista-organizzatore eventi)
Alessia Leone (blogger organizzatrice eventi)
Macs Inghio (musicista-organizzatore eventi)
Andrea Bertolotti (cantante della "Banda Fratelli")
Fonico di sala del locale
+ pubblico
GRUPPO OSPITE
Macs Inghio
GRUPPI IN GARA
Re Do Sol
Collettivo Ginsberg
The Talking Bugs
Profirio Rubirosa
-----------------------------------------------------------------
Roma
Giovedì 13 settembre
Locale: L'Asino che vola
Ore 21
Giuria:
Francesco Zampaglione (musicista)
Giovanni Cirigliano (Audiocoop e presidente di Friends of Music)
Enrico Deregibus (Rete dei Festival)
Daniela Esposito (Giornalista e
Duccio Pasqua (Radio Uno Rai)
Alessandro Sgritta (Musical News)
GRUPPO OSPITE
Francesco Zampaglione
GRUPPI IN GARA
Phonic Culture Club
Filarmonica Municipale la Crisi
Davide Berardi
Punkillonis
-----------------------------------------------------------------
Bari
Venerdì 14 settembre
Locale:
Oasi San Martino
Ore 21
Giuria:
Giovanni Cirigliano (presidente di Friends of Music)
Francesco La Tegola (giornalista di Repubblica)
Luca Catalano (Radio Puglia)
Mauro Dalsogno (Radio Norba)
Ironique Gelati (Cantante)
GRUPPI OSPITI
Broken Cords
Inigo & Giancaspro
GRUPPI IN GARA
Laika Vendetta
Martiri di Falloppio
Zoas
Acquasumarte
In ognuna delle 3 serate sarà selezionato un vincitore che suonerà all'Anteprima del MEI Supersound il 28 settembre presso il locale Tek di Faenza insieme ai Nobraino e a Le Maschere di Clara e altri ospiti. Tutte le oltre 300 band iscritte sono poi invitate gratuitamente al Campus Mei per fare ascoltare i propri demo agli operatori del settore musicale e al MusicLab per due giorni di formazione professionale per l'autoproduzione il 29 e 30 settembre a Faenza.
CAMPUS MEI AL MEI SUPERSOUND: PORTA
Un'occasione per fare ascoltare la tua demo agli operatori del settore musicale insieme a lui i grandi protagonisti della scena musicale italiana e per partecipare a Music Lab, una due giorni di formazione per la produzione e la promozione musicale
Il Campus Mei si terra' al Mei Supersound sabato 29 e domenica 30 settembre nel Centro Storico di Faenza nella Galleria del Voltone della Molinella come l'anno scorso, all'interno del Mei Supersound, il primo grande festival di musica per gli emergenti italiani e festival dei festival musicali, permettendo così a tutti gli emergenti di potersi fare ascoltare e suggerire dai maggiori protagonisti della scena musicale italiana.
Il Campus MEI nasce nel tentativo di fornire alle realtà autoprodotte una piattaforma di incontro con artisti e professionisti del settore musicale e discografico, i quali saranno chiamati ad esprimere giudizi, opinioni e consigli su tutti i lavori presentati. Un evento gratuito che da l'opportunità a tutte le band del territorio di portare la loro demo e farla ascoltare e valutare da alcuni dei più importanti operatori della scena indipendente italiana.
Ecco i primi nomi degli operatori che si sono resi disponibili ad ascoltare le demo dei giovani artisti emergenti, tra i quali si segnala come nome di spicco quello di Omar Pedrini, cantautore e storico fondatore dei Timoria, oggi affermato conduttore di successo sia in radio che in tv, che ha dato alle stampe l'anno scorso l'album "La Capanna dello Zio Rock", che tornera' presto ad ottobre con un suo nuovo programma su Rai 5: Enrico Deregibus (Giornalista Musicale),
L'invito a tutti gli artisti e le band emergenti è quindi quello di non perdere un'occasione importante come questa venendo a Faenza nell'ultimo week end di settembre coi propri materiali musicali per farli ascoltare e farsi suggerire su come proseguire il percorso artistico intrapreso. In contemporanea ci sara' anche un interessantissimo e imperdibile Music Lab di formazione musicale di due giorni utile per apprendere ogni tecnica per l'autoproduzione e la promozione dei propri progetti musicali e che comprende gli interventi dei principali operatori dei settori della produzione, promozione, diritti e tutto quanto serve per diventare imprenditori della propria musica (vedi il programma di Music Lab su: http://www.audiocoop.it/news/?id_news=34772 )
Fonte: www.meiweb.it
Nessun commento:
Posta un commento