Alcune recensioni...
ROCKIT
Il suo efficace districarsi fra le diverse sfumature e connotazioni del genere è dovuto fondamentalmente a un sound pulito ed essenziale. Niente orpelli e inserti altisonanti e barocchi. Un album che denota consapevolezza e passione.
FULL SONG
Accostatevi a "To the tremendous road", ne rimarrete stupefatti, facile che diventerà il vostro disco per ogni stagione, da ascoltare in qualsiasi luogo perché, come lo stesso Dola J. ha dichiarato in una recente intervista, "È un disco Autunno o Primavera, sicuramente montagna e tempo di nuvole".
ROCKERILLA
L'esordio del "singer songwriter" di casa nostra è un diario bohemien ruvido come le strade da cui è nato, intagliato a crudo su strutture e suoni che profumano di folk, blues e alt-country e raccontato da una voce calda e confidenziale a cui viene naturale prestar fede.
MESCALINA
Questo è un debutto a cui raramente capita di assistere ed è per questo motivo che To The Tremendous Road si guadagna da subito la serie A della sezione Americana senza transitare dal limbo degli emergenti.
BIELLE
Voce potente, chitarra morbida, si inserisce di prepotenza ai vertici del fenomeno, cantando con grande convinzione in buon inglese. E "To the tremendous road" è un ottimo disco. Americano.
FERMENTI DIVI
suoni semplici e gli strumenti sempre distinguibili uno dall'altro che accompagnano la voce ruvida di Dola J, una voce che sa di tabacco e whisky, di mozziconi di sigaro, banconi di legno e stivali texani. E mentre fuori la pioggia continua a cadere incessante, dentro regna il tepore. E' maggio,a fine mese esce il disco di Dola J Chaplin, ed è arrivato l'inverno, per fortuna.
IL FATTO QUOTIDIANO
Sfruttando la solitudine come strumento di crescita e di scoperta del mondo, nonché del proprio Io: è così che nasce questo disco, grazie a una particolare alchimia, con un mix di rabbia e dolcezza imprigionate dalla paura di esprimere palesemente le proprie emozioni, cosa da tenere in mente se si vuole comprendere a fondo l'artista.
EXTRA MUSIC MAGAZINE
"To The Tremendous Road" è proprio questo. Una piccola costellazione di dodici perle, tra cui spicca una toccante ed appena toccata Nothing To Say che raccontano un viaggio, o almeno un tentativo di viaggio
...e tantissimi altri...
In radio da oggi il secondo singolo estratto: "To The Tremendous Road" che è anche la title track del disco che vede la splendida partecipazione di EMMA TRICCA.
Nessun commento:
Posta un commento