Dopo i successi raggiunti negli anni '90, tornano i portabandiera dello ska-punk che ha fatto ballare intere generazioni.
Assetto artistico e musicale modificato ma attitudine immutata: la voglia di far divertire senza dimenticare la necessità di riflettere su tematiche importanti.
MATRIOSKA
presentano il video
COME MI VUOI
Il video:
http://www.youtube.com/watch?v=1Mj3wIKUsRk
"CEMENTO", il disco
Etichetta: Tam Tam Studio Recordings
Distribuzione Audioglobe
Data di uscita: 13 maggio
"Cemento" è il quinto disco ufficiale dei Matrioska, la storica band nata a Milano alla fine degli anni '90. L'album si fa apprezzare per lo sforzo compiuto a livello contenutistico, con la trattazione di tematiche di spessore e portata più ampie rispetto ai precedenti lavori, e per la continua ricerca di sonorità e arrangiamenti che diano continuità evolutiva al percorso intrapreso dalla band. Resta la matrice ska-punk che ha fatto ballare intere generazioni e resta la musica d'impatto propria del brand Matrioska. Oltre a tutto ciò, con "Cemento" si inizia a leggere il segno di una maturazione umana e artistica.
Bio aggiornata della band in sintesi:
1996: I Matrioska nascono nell'hinterland milanese con l'intento di proporre una musica ballabile, di confine tra pop, rock, punk e ska, rigorosamente in italiano. Il riscontro è immediato: le prime esperienze "live" confermano le qualità artistiche della band e registrano un crescente interesse da parte del pubblico. Dopo il felice debutto al Palavobis di Milano, la band si esibisce in tutti i più importanti locali dell'area milanese. Suonano al "Salone della Musica" di Torino e debuttano in Svizzera e in Francia. Alle soglie del 2000, il gruppo è ormai una delle realtà più interessanti del panorama rock indipendente italiano. "Passi se è la prassi" è la prima release ufficiale dei Matrioska ed entra subito nella classifica "Borsa Indies" della rivista "Musica & Dischi", affiancata da radio locali e nazionali che trasmettono il singolo "Veritiero Gionatta". Nel 2000 la band è ospitata da Roberto Vecchioni nel suo tour estivo "Canzoni e Cicogne" in tutta Italia, conclusasi con una memorabile esibizione in Piazza Duomo a Milano, che ha visto Antonio Di Rocco duettare con il premio Nobel Dario Fo. Presentato "Stralunatica",
Nessun commento:
Posta un commento