giovedì 26 settembre 2013

CORTEX PRESENTA IL SECONDO SINGOLO: LA FELICITA' SECONDO LEOPARDI

 

 

CORTEX

Presenta

Il secondo singolo e video tratto da

CINICO ROMANTICO

 

LA FELICITA' SECONDO LEOPARDI

 

GUARDA IL VIDEO

http://www.youtube.com/watch?v=ReuhMbP3ZZY

LEGGI IL TESTO

http://www.lunatik-ftp.it/dati/PDF/cortex_felicit%C3%A0_leopardi.pdf

 

 

IL DISCO

"Cinico Romantico": una chitarra jazz anni trenta, un amplificatore valvolare, un'armonica, un pianoforte e una voce distorta sono gli ingredienti che compongono queste 10 canzoni. Il disco, interamente autoprodotto, è stato registrato in casa da AbbaZabba e Cortex tra l'agosto e il settembre 2012 e mixato al Palo Alto Studio di Trieste, tutti gli strumenti sono suonati da Cortex tranne le batterie di "Per avere il tuo cuore" e "Omino luci blu" suonate da Francesco Valente (Il teatro degli orrori).

In questo lavoro intimista e diretto, Cortex riflette sulla decadenza del mondo moderno e la perdita dei veri valori, e risponde a tutto questo con forza ed energia positive.

Semplicità compositiva e una forte attitudine chitarristica blues sono la sua formula unita ad echi di Rino Gaetano, Lucio Battisti, Franco Battiato, Lucio Dalla, Fabrizio De Andrè e Ivan Graziani.

 

Il disco sarà disponibile sul web dal 22 aprile su soundcluod bandcamp facebook.

 

BIOGRAFIA

Cortex , al secolo Enrico Cortellino, è un progetto cantautoriale che nasce ufficialmente nel novembre del 2007 quando per il collettivo Arab Sheep stampa il suo omonimo album di debutto dove un'atmosfera psichedelica fa da sfondo alla poetica borderline dell'autore. "Malato d'amore" è il primo fortunato video-singolo estratto dall'album. Nel 2008 Cortex partecipa al concorso internazionale Tourmusicfest, dove viene premiato da Mogol con una borsa di studio per il CET (scuola di musica di Mogol), nel 2009 si diploma al CET come "Interprete di musica leggera Italiana".

Nel 2010 - 2011 fa delle autoproduzioni di canzoni in italiano pubblicandole principalmente sul Web.

Oggi esce il secondo disco; Cinico Romantico.

 

 

 

 

Nessun commento: