sabato 2 febbraio 2013

velodrama & Babylonia

I VELODRAMA

 ECCO IL LORO SECONDO SINGOLO

" ESCLUSO IL CANE "
IN RADIO DA VENERDI' 25 GENNAIO

 

 

Da venerdì 25 Gennaio è online il secondo video dei Velodrama dal titolo "Escluso il cane", un bellissimo rifacimento della canzone di Rino Gaetano, che vedrà il singolo in rotazione in tutte le radio italiane da Febbraio.

 

Un brano rock, quel genere che sta portando il gruppo ad essere tra i più interessanti nel panorama musicale capitolino e nazionale.

 

 

Così la band racconta la scelta di questo singolo:

 

"Cominciai a legarmi alle bellissime parole di Rino Gaetano – racconta Stefano Pilloni, cantante e compositore dei Velodrama - quando, diversi anni fa, ascoltai alla radio per la prima volta gli indimenticabili versi di "escluso il cane";

me ne innamorai così tanto che a distanza di anni decisi di proporla alla Band.

 

La sentivamo così vicina a noi che l'esecuzione del arrangiamento in sala prove fu quasi immediata e intonammo le prime note della nostra versione di "escluso il cane" il 29 ottobre, (neanche a dirlo) giorno in cui il cantautore avrebbe compiuto gli anni. In questo brano, Rino Gaetano pone in evidenza la profonda spontaneità del cane (imparagonabile a quella dell'uomo) e lo fa con tale bravura da immedesimarsi quasi in esso, osservando l'animale e toccando anche  la tematica sociale dell'abbandono.


Nel nostro video clip abbiamo reinterpretato "Escluso il Cane" cercando di conservare integro il significato originale dato da Rino Gaetano, un grazie alla ZeroTarget che ha realizzato il video, al regista Andrea Tani ed alla straordinaria interpretazione del migliore amico dell'uomo, il cane Akila. Questo video è ovviamente dedicato al grande cantautore".

 

Produzione: Firstline Production di Alex Marton.

 

 

Il Videoclip è visibile dal seguente link : http://www.youtube.com/watch?v=x8ouZxB2MiI

 

 

 

Note Biografiche :

 

Fondata nel 2009 dall'attuale cantante e compositore Stefano Pilloni, dopo una lunga e intensa attività live e in studio firma nel 2011 un contratto artistico con la First Line production di Alex Marton, con la quale producono il loro primo singolo di esordio "L'immagine", brano che riscuote un ottimo successo sia per il carattere melodico sia per l'interessante cornice di natura storica del videoclip realizzato dalla Zerotarget e diretto dal regista Andrea Tani.

 

Con "L'immagine" i Velodrama suscitano l'interesse di numerose radio locali e nazionali tra cui una nota radio romana che li porta ad avere un riscontro positivo con gli ascoltatori della Capitale, luogo d'origine del gruppo.

 

I Velodrama presenziano anche come ospiti di diversi programmi televisivi locali e nazionali, in particolare "Occupy Deejay" dell'emittente milanese DeeJay Tv.

 

La band sta attualmente lanciando il nuovo singolo con videoclip "Escluso il Cane", una reinterpretazione in chiave rock del brano originale del cantautore Rino Gaetano, che già sta raccogliendo primi riscontri positivi nelle radio e sul web.

 

I Velodrama, attualmente alla ricerca di etichetta discografica o distribuzione nazionale, torneranno poi in primavera lanciando un nuovo singolo originale.

Per maggiori informazioni e aggiornamenti sul lavoro della band vi segnaliamo il sito : www.velodrama.it , (dove potrete vedere il video di "Escluso il Cane" ed accedere alla pagina Facebook.)

 

I Velodrama sono : 


STEFANO PILLONI  voce e chitarra ritmica

FLAVIO GIANELLO chitarra solista

CORRADO CIACCIA  basso

FABIO CESARINI batteria

 

 

 

 

La musica e l'amore lasciano impronte!

Il viaggio dei Babylonia

Continua con il videoclip di

"Of All The Things We've Made"

 

Si è svolto a Milano lo scorso 24 Novembre 2012  l'evento "I Love Robbie 2012"  per  ricordare Robbie Rox, non solo parte integrante dei BABYLONIA insieme a Max Giunta, ma anche una persona straordinaria ed un grande artista dall'animo puro.

Durante la serata è stato presentato in anteprima un album molto speciale intitolato "Tales Of Loving Hearts", un progetto che unisce l'anima elettro-pop con sonorità più dolci dell'acustico minimale composto da  voce, pianoforte e violoncello.

L'album, in vendita sia sul sito della band (www.babyloniamusic.com) che nelle piattaforme digitali (https://itunes.apple.com/it/album/tales-loving-hearts-special/id595974841) , ripropone brani editi in versione rivisitata e cover racchiudendo in se un mix di emozioni; a rendere ancora più speciale questo progetto è la finalità, l'intero ricavato dalle vendite del CD "Tales Of Loving Hearts" viene devoluto al rifugio "Cane Amico" di Misilmeri (Palermo) in memoria dell'amore di Robbie per gli animali.

Ma la band milanese ha deciso di non fermarsi e di continuare il viaggio legato a questo progetto speciale realizzando insieme al regista Stefano Bertelli (Cristina Donà, Caparezza e altri) il videoclip di uno dei brani contenuti nel nuovo cd, il brano è "Of all the things we've made", realizzato tra Milano e una suggestiva ambientazione in Alto Adige.

Il videoclip presentato in anteprima nazionale su Virgin Radio è ora online sul canale ufficiale del gruppo "http://www.youtube.com/watch?v=XX5irEXyIFc&feature=youtu.be".

Max descrive questo nuovo passo così : "Quando ho deciso di realizzare "Tales Of Loving Hearts" non avevo proprio idea che questo progetto potesse avere una vita artistica che andasse oltre al concerto del 24 novembre dove era disponibile in esclusiva.  E' un album nato infatti senza nessun fine discografico ma semplicemente come omaggio personale a Robbie. A seguito dell'incredibile affetto e dell'incoraggiante entusiasmo da parte di chi ci segue, ho capito che avrei dovuto fare qualcosa per allungare la vita artistica di questo progetto anche in virtù della raccolta fondi per il canile di Misilmeri al quale il progetto è legato. Ecco quindi l'idea di fare un videoclip che spero possa mantenere viva l'attenzione sul disco per qualche tempo regalando un'emozione all'ascoltatore e aiutando al tempo stesso i nostri amici a quattro zampe poco fortunati".

 

Note biografiche

I Babylonia sono il progetto musicale di Max Giunta e Robbie Rox.

La band nasce nel 2003 a Milano con la pubblicazione del singolo Without Asking Me.

Segue l'album di debutto LATER TONIGHT (2006) ben accolto dalla stampa specializzata che risponde con recensioni lusinghiere.

Il disco viene pubblicato in tanti paesi dall'etichetta tedesca Infacted Recordings, leader nel mondo della musica elettronica.

Per il pubblico della rete, i Babylonia diventano un progetto interessante da seguire.

Il tour di Later Tonight passa per diverse città in tutta Europa, da Berlino a Francoforte, Praga, Bratislava, Parigi e altre. La band ha l'occasione di aprire i concerti di varie band di culto tra cui Client, IAMX e Melotron.


A novembre del 2008 i Babylonia vincono al M.E.I. di Faenza la sezione dedicata alla musica elettronica.

Nel gennaio 2010 i Babylonia tornano con il secondo album MOTEL LA SOLITUDE per il quale la band si avvale del sound engineer Marco Barusso (Lacuna Coil, Modà, HIM, E. Ramazzotti e altri).

I singoli estratti (BY MY SIDE, MYSELF INTO MYSELF e ETHEREAL CONNECTION) trovano un buon riscontro dalle radio italiane e i video, diretti da Stefano Bertelli (Cristina Donà, Caparezza e altri), vengono programmati dalle principali TV musicali (MTV, Deejay TV, Match Music, Music Box e altre).

Il TOUR LA SOLITUDE 2010 porta la band ad esibirsi in numerose città italiane ed europee tra cui le indimenticabili date a Mosca, Barcellona, Istanbul, Bratislava e San Pietroburgo.

Durante il tour, i Babylonia hanno aperto l'unico concerto italiano dei PET SHOP BOYS.

L'anno successivo, tra maggio e luglio 2011, i Babylonia sono impegnati con il nuovo CONNECTION TOUR 2011 che include date in Italia e all'estero (degne di nota Madrid, Volgograd e il Moonlight Festival di Rimini).

Il 29 giugno 2011 il mondo dei Babylonia viene travolto dalla scomparsa prematura di Robbie Rox.
In nome di tutta la strada percorsa assieme in tanti anni, Max decide di proseguire con il progetto Babylonia.

Nel dicembre 2011 viene pubblicato THE ETHEREAL COLLECTION, un vinile a tiratura limitata e numerata realizzato in memoria di Robbie.

L'album contiene tutti i singoli dei Babylonia e la struggente ballata inedita IO SONO IL DESERTO scritta proprio da Robbie che vede la partecipazione straordinaria di ALICE.

La band è attualmente impegnata in studio per la realizzazione del nuovo album in uscita nel 2013.

 

Nessun commento: