L'Audiodrome riparte per la sua seconda stagione di concerti con una linea del tutto nuova.
Riparte l'Audiodrome e punta a stravolgere le formule tradizionali dei club. Il locale, già elemento storico nel panorama dei concerti, vuole diventare uno dei nuovi poli della musica live per il pubblico di Torino e provincia. Oltre ad un rinnovamento strutturale è stata studiata una nuova immagine; il locale ricomincia con un approccio tutto nuovo, pensato per accrescere il rapporto con quanti sanno e vogliono vivere a fondo la musica. Il rock, come da tradizione, continua a farla da padrone, con le sue molteplici declinazioni e i suoi tanti volti.
Le due sale differenti - la sala Audiodrome LOFT indirizzata a serate più intime e la sala Audiodrome con una capienza che permette di ospitare fino a 900 persone - mettono in cartellone una programmazione variegata con nomi di fama nazionale e internazionale.
L'ispirazione per l'estetica arriva dai rock club di San Pietroburgo, dove gli spazi postindustriali accolgono sonorità ad alto impatto di decibel, e dove la musica si contamina con le opere di street art, slegata dalle logiche classiche dei locali di live. La sfida alla tradizione dei club comincia con gli orari non convenzionali e prosegue mescolando dj set e concerti, che smettono di essere mondi antitetici in perenne conflitto. I due volti della musica si modificano nella forma e nelle location per riempire le lacune ancora esistenti nella Torino del rock.
La rivoluzione passa anche dalla programmazione. L'Audiodrome vuole essere uno spazio per tutti, dove tutti collaborano dimenticando le barriere tra i generi. Gli artisti emergenti sono promossi di grado e accostati a grandi nomi della musica internazionale e italiana con l'obiettivo di tornare a celebrare la musica rock e il live-clubbing come alternativa alla movida torinese, al traffico del centro e ai limiti di volume ed orario.
Audiodrome collabora con SplitGigs, la piattaforma web nazionale dedicata allo scambio di date tra band emergenti. Le selezioni sono aperte su Splitgigs.com per costruire il calendario dei concerti e delle band di apertura, senza limiti di genere, età o provenienza. Conta solo il talento. La collaborazione vuole creare una rete nazionale per dare spazio alle giovani band.
Audiodrome è convenzionato con Officine Brand e offre vantaggi particolari ai possessori della Open Source Card.
Grazie alla partnership con ProntoTaxi 5737, l'Audiodrome è raggiungibile comodamente e a un prezzo convenzionato.
Proprio per questo la prima serata di Audiodrome sarà dedicata a due gruppi capaci di farsi notare nell'affollato panorama italiano. Sabato 6 ottobre saliranno sul palco principale i torinesi Windstorm, band pop-rock formatasi in città nel 2002.
A seguire si esibiranno gli Andead, la band sintesi di Punk, Rock e Rockabilly che si è sempre contraddistinta per originalità e coerenza in un'intensa attività live anche come supporto a grandi artisti internazionali. Gli Andead si sono fatti notare con il disco d'esordio Hell's Kitchen (2009).
A chiudere la serata Andrea Rock, speaker di Virgin Radio.
E non finisce qui.
Martedì 9 ottobre la sala AUDIODROME LOFT inaugura invece l'aspetto più intimo del locale con il progetto Discoverland, nato da liberi incontri musico-amicali tra Pier Cortese e Roberto Angelini. Due musicisti, cantautori, girovaghi già tra molti palchi con all'attivo diversi dischi e collaborazioni. Discorveland è la visione da una nuova prospettiva di pezzi importanti di musicisti e cantautori italiani e stranieri, riutilizzati come materia prima di nuovi esperimenti musicali. Il concerto è un mash up di canzoni dove voci, chitarra, stillguitar, iphone ed elettronica si intrecciano suonando un colore musicale completamente nuovo.
L'ingresso a offerta libera è per entrambe le serate. Inizio live alle ore 21, inizio dj set e serate ore 22,30.
Audiodrome Live Club www.audiodromeclub.com audiodromeclub@hotmail.it
Strada Mongina, 9 Moncalieri Torino
Ufficio Stampa Per Simultanee
Clara Calavita clara.calavita@gmail.com
Con la collaborazione artistica di Novelune // Verve // Simultanee
Nessun commento:
Posta un commento