martedì 9 ottobre 2012

È in rotazione radiofonica "ODIO" (Rosso Al Tramonto Edizioni Musicali), primo singolo della band COSMORAMA che anticipa l'uscita dell'Ep "Radioscopio Alieno".

 
COSMORAMA

 

È IN ROTAZIONE RADIOFONICA

IL NUOVO SINGOLO

 

"ODIO"

 

È in rotazione radiofonica "ODIO", primo singolo della band COSMORAMA, prodotto da Rosso Al Tramonto Edizioni Musicali di Antonio Salvati e Sabatino Salvati e registrato da Marco Barusso presso gli studi di RTL 102.5, che anticipa l'uscita dell'EP "Radioscopio Alieno".

 

" 'ODIO' è un grido di protesta, un atto di accusa rivolto ai padroni dell'informazione, colpevoli di manipolare la comunicazione a proprio uso e consumo e di dirigere le masse in una società sottoposta al gioco mediatico – sottolineano i Cosmorama -. Le abitudini, i costumi, i comportamenti di migliaia di persone divengono completamente omologati, cancellando ogni forma di soggettività. L' 'ODIO', espressione estrema di vitalità, diviene forza generatrice di consapevolezza ed arma attraverso cui è possibile risvegliare la ragione, è uno straordinario impulso vitale con cui ridestare le coscienze, un virus che induce alla ribellione, la sola medicina in grado di rendere l'uomo libero."

 

Dopo alcuni avvicendamenti, la formazione assume la sua struttura definitiva  con Giovanni (batteria) e Arturo Fasano (chitarra), e il nome della band "Cosmorama" - dal greco "Cosmo" (universo) e "Korama" (Veduta) - sta ad indicare un "antico strumento per vedere ingrandite ed in rilievo immagini panoramiche del mondo".

 

Ed è proprio nella fusione tra queste due parole che si deve ricercare l'effettivo intento del progetto del gruppo: "due elementi che formano un numero imperfetto, come "orgogliosamente imperfetta" è l' espressione artistica della band".

 

Il brano è accompagnato dal videoclip (prodotto da Topside Multimedia): tra cliniche, camici immacolati e assenza di colore si cerca di rappresentare l'intorpidimento delle menti e l'alienazione volta alla manipolazione e al condizionamento cerebrale, l'annullamento di ogni volontà individuale e l'omologazione al pensiero. Il dubbio (l' "ODIO") però comincia ad insinuarsi in loro come un virus che produce forza generatrice di dissenso e consapevolezza.

 

Informazioni: www.cosmoramaband.com

 

Nessun commento: