giovedì 5 luglio 2012

30 di Ortodossia 5 luglio Terme di Caracalla

 

STRAORDINARIO CONCERTO A ROMA IL PROSSIMO 5 LUGLIO

 

30 ANNI DI ORTODOSSIA

PER LA FESTA DELL'UNITA' DI ROMA

NELLO FANTASTICO SCENARIO DELLE TERME DI CARACALLA CON

MASSIMO ZAMBONI, NADA, CISCO, ANGELA BARALDI, GIORGIO CANALI, FATUR



Il prossimo 5 luglio presso gli spazi della Festa dell'Unità di Roma (Terme di Caracalla) si "consumerà" un evento straordinario: Massimo Zamboni, sullo stesso palco insieme a Fatur, Angela Baraldi, Giorgio Canali, Cisco e Nada.

 

Zamboni, la chitarra punk arrabbiata di quelli che furono i CCCP, ha voluto riunire gli amici e i compagni di strada a trent'anni dall'uscita di Ortodossia, primo EP della band, per un evento unico e irripetibile.


Durante la serata i vari artisti coinvolti ripercorreranno i trent'anni di carriera di Massimo Zamboni nei CCCP prima, nei CSI poi, fino ad arrivare alla sua odierna attività solista, riproponendo in versione "fedele alla linea" le loro canzoni più famose, con una particolare attenzione al repertorio CCCP.

 

Un vero tributo ad uno dei gruppi che ha indubbiamente lasciato un segno nel panorama punk rock italiano, in una serata live totalmente gratuita.

 

"Voglia di guardarsi dietro le spalle, giunti a questo traguardo anagrafico, giusto per una sera, e ripartire in avanti. In ottima compagnia in una serata alle Terme di Caracalla a Roma, assieme a compagni di strada intercettati, per caso o per voglia, per affinità, lungo questi ultimi anni: Nada, Angela Baraldi, Fatur, Giorgio Canali, Cisco.

         "Trenta anni di Ortodossia" non significa irrigidimento, severità. Solo un tributo giusto a un sentire che era già tutto nei solchi del I° lontanissimo 45 giri, Ortodossia, appunto. Citando CCCP: "Questa non è una replica, facile e leggera, non è una mossa tattica" - è solo vita, pensarsi in musica, punk d'autore.

         Sarà bello ritrovarsi." Massimo Zamboni

 

Giovedì 5 luglio – Terme di Caracalla -  dalle 22.00

Via delle Terme di Caracalla

Ingresso gratuito

 

CI TENIAMO A PRECISARE, CHE CONTRARIAMENTE A QUANTO E' CIRCOLATO IN RETE ULTIMAMENTE, NON SI TRATTA DI REUNION CCCP MA DI UNA NOTTE DEDICATA ALLA CARRIERA DI MASSIMO ZAMBONI, CHE COINVOLGERA', OLTRE CHE FATUR, COMPONENTE STORICO DELLA BAND, ANCHE ARTISTI COME NADA, CISCO, ANGELA BARALDI CHE NULLA AVEVANO A CHE FARE CON GLI STESSI CCCP .

PERTANTO NESSUNA PARTECIPAZIONE DEGLI ALTRI  COMPONENTI DELLA BAND È PREVISTA NE È MAI STATA PREVISTA . IN CONCLUSIONE QUALSIASI RIFERIMENTO A UNA IPOTETICA  REUNION DELLA BAND È ASSOLUTAMENTE FUORI LUOGO E NON È MAI STATA NÉ COMUNICATO NÉ AUTORIZZATO DA ZAMBONI O DAL SUO MANAGEMENT.

 

Per informazioni: consorziopromotori@gmail.com

 



Nessun commento: