mercoledì 7 maggio 2014

Nuovo ingresso nel roster di Ghost Records: Casa del Mirto.

 

Nuovo ingresso nel roster di Ghost Records: Casa del Mirto. Ghost Records è lieta di annunciare l'entrata di Casa Del Mirto nel proprio roster e, con

Like   Tweet   Pin   +1  
ghost

Nuovo ingresso nel roster di Ghost Records: Casa del Mirto.

casa del mirto

Ghost Records è lieta di annunciare l'entrata di Casa Del Mirto nel proprio roster e, contestualmente, la pubblicazione il 13 maggio del nuovo singolo della band "Invisible", che vede la collaborazione della vocalist californiana Avalon Omega. L'artwork del singolo è di Michael Stipe, voce e leader carismatico dei R.E.M., che ha concesso a Casa del Mirto l'utilizzo dell'opera.
Il singolo anticiperà l'album "Still", la cui pubblicazione è prevista in autunno, sempre per Ghost Records.
All'interno del singolo due remix (dei nostrani To You Mom: e del dj/producer Aaron Larche) e l'inedito "Is the Sea Everything".
Potete ascoltare "Invisible" in anteprima streaming su Rockit

Biografia:
Casa del Mirto nasce da un'idea di Marco Ricci, produttore e musicista in attività tra Trento, Roma e Finlandia, al quale si affianca, da sempre, Luigi Segnana. Nel 2010 la band passa agli onori della cronaca con un paio di EP sospesi tra la italo e glofi, impreziositi da un songwriting intimo. Il passaparola via web (blog, web radio, webzine) è notevole, soprattutto all'estero, dove la "chillwave" sta esplodendo. Il nome di Casa Del Mirto è affiancato spesso ad artisti quali Washed Out, Toro y Moi e Neon Indian.
A cavallo tra il 2010 e il 2011 arriva "1979", disco dai tanti riconoscimenti internazionali. La band, più prolifica che mai, alterna live ed esperienze in studio e nello stesso anno realizza altri 2 EP e un doppio disco "The Nature" dove, oltre alle ormai classiche sonorità, spuntano prestigiose collaborazioni internazionali e nazionali (Cornershop, Former Ghosts, Hot Sex and High Finance e Camera 237).
Nel 2012 la band si concentra sull'attività live, poi nel 2013 torna con un nuovo EP ancora e poi, a Natale, regala al proprio pubblico "Love Inc." un disco dalla forte ascendenza techno, con alla voce il frontman dei Dance for Burgess.
Il 2014 è l'anno di "Still", il terzo disco ufficiale, in uscita per Ghost Records.

email facebook lastfm myspace twitter vimeo wordpress youtube
1px
 

 

 

Nessun commento: