venerdì 14 marzo 2014

OPERA MUSIC FESTIVAL:

 

 
PER LA PRIMA VOLTA IN ITALIA UN EVENTO-SPETTACOLO CHE UNISCE I MIGLIORI DJS DEL PANORAMA INTERNAZIONALE CON LA CULTURA ITALIANA

LA DIVINA COMMEDIA, IL PIU' FAMOSO DEI POEMI ITALIANI, SI FONDE CON LA MUSICA DANCE PER RIPERCORRERE, IN UN EVENTO UNICO NEL SUO GENERE, L'INFERNO, IL PRIMO DEI TRE CANTICI CHE, PER L'OCCASIONE, VIENE REINTERPRETATO E RIPROPOSTO ATTRAVERSO CONTAMINAZIONI SONORE CHE SPAZIANO DALL'ELETTRONICA ALLA TECHNO, ARRICCHITE DA COREOGRAFIE STUDIATE AD HOC

UN VIAGGIO NELLA DIVINA COMMEDIA ACCOMPAGNATO DA DJS DAL RILIEVO INTERNAZIONALE E DA SPECIALI COREOGRAFIE E SCENOGRAFIE CHE CONTRIBUIRANNO A RENDERE UNICA LA PRIMA EDIZIONE DI

 
TRA I PRIMI NOMI CONFERMATI A RAPPRESENTARE L'INFERNO DUE ARTISTI SACRI NEL PANORAMA DELLA TECHNO MONDIALE:


MOSTRO SACRO DELLA TECHNO DI DETROIT

 
IL DJ PIU' RAPPRESENTATIVO DELLA TECHNO D'AVANGUARDIA

 
UNICO EVENTO
SABATO 7 GIUGNO 2014
PRATO – STADIO CHERSONI DI IOLO 
dalle 12.00 alle 00.30
prezzi dei biglietti:  
ingresso: 30 Euro + diritti di prevendita
ingresso e tavolo: 50 Euro + diritti di prevendita
ingresso con tavolo e accesso backstage: 70 Euro + diritti di prevendita

prevendite attive su:
Box Office Toscana – www.boxofficetoscana.it - 055.210804
Vivaticket – www.vivaticket.it - 892.234
Ticketone – www.ticketone.it - 892.101


Corpi che danzano leggeri nei gironi danteschi e che si fondono in un unico insieme con luce, musica ed effetti speciali proiettati in un mondo dove l'arte e la cultura sono regine incontrastate. E' con questo spirito che prende vita la prima edizione di Opera Music Festival, dove la cultura farà da padrone in un evento che lega la passione per la musica al più grande e conosciuto poema italiano, la Divina Commedia, del fiorentino Dante Alighieri. Una manifestazione ambiziosa che, nel tentativo di creare un contatto sano e sincero tra uomo e cultura, punta a creare un format che ben si adatta ad altri panorami sia in Italia che all'estero, ponendosi come obiettivo quello di coinvolgere giovani di tutte le età.
Un unico evento che vedrà la partecipazione di nomi di punta tra i djs di fama internazionale, supportati da giovani djs del territorio italiano ed una speciale scenografia che riproporrà nel main stage, con l'ausilio di una coreografia studiata ad hoc, i sette peccati capitali.
L'obiettivo principale di Opera Music Festival è quello di coinvolgere e suggestionare il maggior numero di giovani ad avvicinarsi al capolavoro dantesco. In un'epoca in cui sempre meno ragazzi e ragazze tendono a familiarizzare con la cultura, il festival cerca quindi di trasformare il palco in un'occasione di divertimento, apprendimento e condivisione, per regalare ai presenti la sensazione di trovarsi in un sogno, con la possibilità di ripercorrere l'affascinante cammino del Sommo Poeta tra Inferno, Purgatorio e Paradiso. Un viaggio tra sacro e profano, intenzionato ad incantare il mondo e a proporre un modello unico nel suo genere e legato alla tradizione culturale italiana. Il primo appuntamento con Opera Music Festival verterà sull'Inferno, il primo dei tre cantici della Divina Commedia. La colonna sonora spazierà quindi dall'elettronica alla techno, lasciando ampio respiro a contaminazioni ed influenze sonore di vario tipo, grazie ai numerosi djs che intratterrano la prima edizione dell'evento-spettacolo più atteso dell'estate.
Ampio spazio sarà concesso alle iniziative a sostegno delle politiche ambientali e della green economy, al fine di sensibilizzare i giovani al rispetto dell'ambiente attraverso la realizzazione di un Ecologic Festival di richiamo internazionale.  A tal fine, Opera Music Festival installerà, per la prima volta in Italia, sopra i tre stage previsti piattaforme energetiche e pannelli solari.

JEFF MILLS
Tra i pesi massimi della techno made in Detroit, Jeff Mills è un brillante dj e produttore americano, noto in tutto il mondo per essere la figura più rappresentativa  ed influente della techno d'avanguardia. Dopo aver iniziato la sua carriera nel 1984 come dj nella WDRQ radio, sotto lo pseudonimo The Wizard, alla fine degli anni Ottanta Mills fonda il collettivo techno Underground Resistance, "uomini in missione" pronti a dare alla techno una nuova vita. Poco dopo Mills intraprende un suo progetto parallelo solista, e fonda nel 1992 la Axis, la più importante etichetta discografica in ambito techno, puntando, con il socio Robert Hood, ad un suono più minimale rispetto a quello in voga al tempo. Gli album di Jeff Mills sono soprattutto tracce separate delle composizioni che Mills stesso mixa nei suoi numerosissimi dj set in tutto il mondo, collezionando più di cento date in un anno. Ma la carriera artistica di Jeff Mills non è solo in ambito techno, come dimostrano le sue collaborazioni nell'arte contemporanea. Interessato al cinema ed alle immagini, Mills si dedica soprattutto alle fusioni tra suoni e visuals, come dimostrano le sue installazioni a partire dal 2000 in centri d'arte (tra cui Le Centre Pompidou) o le particolari colonne sonore in versione techo epica realizzate, ad esempio, per il film Metropolis. Nel 2005 Jeff Mills ha suonato con la Philharmonic Orchestra di Montpellier, registrando l'opera Blue Potential. Considerato una leggenda del Turntablism, per le sue capacità di suonare più di settanta dischi in un'ora, Jeff Mills è la colonna portante della techno from Detroit e si esibirà alla prima edizione di Opera Music Festival in un ideale connubio tra musica ed arte.

LEN FAKI
Dj, remixer e produttore discografico tedesco, Len Faki è apprezzato a livello internazionale nell'ambito della musica techno, ottenendo la stima e la riconoscenza da parte di artisti più quotati ed amati della scena contemporanea. Proprietario di cinque etichette discografiche, Len Faki è noto soprattutto per la sua visione di musica techno d'avanguardia, con un sound innovativo ed audace, energico ed indomabile, dedicato e rivolto alla realtà dei club. Resident dj presso il leggendario club berlinese Berghain sin dalla sua apertura nel 2004, le sue performance sono esperienze audiovisive in cui l'artista interagisce con il pubblico attraverso la carica travolgente della sua musica. Lo stile arido e al contempo comunicativo contraddistingue Len Faki come  un vero gentiluomo dietro i giradischi, un artista le cui performance sono ispirate dalla passione e dall'estetica e la cui accurata tecnica di esecuzione gli consente di anticipare i movimenti nel dancefloor, in un connubio perfetto tra musica e pubblico.


INFO:

 
Promozione ed informazioni per media:
Ja.La Media Activities
 
 
 

Nessun commento: