ZURZI
A partire da oggi è in rotazione radiofonica
"Che ti dovevo dire"
Terzo singolo estratto dal nuovo album
"Mocchoosetty lovers"
On-line il videoclip su Youtube
"Che ti dovevo dire" è il terzo singolo estratto dal nuovo album del cantautore Zurzi ("Mocchoosetty lovers", disponibile su iTunes e tutti gli store digitali dal 25 gennaio), in rotazione radiofonica a partire da oggi, venerdì 14 marzo. Il disco verrà ufficialmente presentato al pubblico sabato 22 marzo con un concerto al "Cap10110 Teatrorfeo" di Torino.
"Che ti dovevo dire" è un brano pop rock, che si ispira agli anni sessanta ma con una spinta profondamente rock. Si alternano momenti soul con chitarre, arpeggi, sax e voce. Il brano è cantato all'inizio da Kholeho Mosala, saxofonista, musicista e percussionista sudafricano.
"Il testo parla e fa ironia sui modi "sciocchi" o superficiali di una ragazza che gioca cercando di mettere in imbarazzo un ragazzo. Ma non è coerente con ciò che desidera e finisce per essere controproducente verso se stessa", racconta Zurzi. Il brano sarà accompagnato da un videoclip, disponibile su Youtube. Ecco il link:
L'album da cui è estratto il brano, "Mocchoosetty lovers", nasce dall'incontro artistico di Daniele Zurzolo (Zurzi) e il Professor Andrea Ciuchetti. Disco rock, nel quale Zurzi decide di avere una svolta pop. Il disco, inciso con Matteo Demarchi con il quale proprio Zurzi aveva già fondato la band Brokensparks69, raccoglie tutte le esperienze musicali passate dell'artista. Chitarre in pieno stile surf (comeil singolo "Ciao" che apre il disco), echi rock'n'roll di Roy Orbison e degli Everly Brothers, senza rinunciare al sound crudo tipico dell'indie-rock. Testi dissacranti, provocatori , allusivi e dagli ampi significati: un disco "pestifero" e "immaturo" (così lo ha definito il Professor Ciuchetti). Zurzi risponde alla "crisi" con un disco molto colorato.
Nel disco ci sono altri preziosi contributi artistici di Paul Zogno, componente e leader della band di Zurzi, di Lautaro Acosta, violinista che ha contribuito nei brani "Ciao" e "Addio", e Kholeho Mosala.
Zurzi si avvale del contributo di musicisti dell'underground torinese, nel quale l'artista vive ed è cresciuto artisticamente. Musicisti conosciuti nelle jam session o nelle band che si esibiscono nel territorio.
Per informazioni:
www.mtmmetamorfosi.com - https://www.facebook.com/events/658282074239255/?notif_t=plan_user_joined
Palermo, 14 marzo 2014
Ufficio stampa: Gabriele Lo Piccolo – info@gabrielelopiccolo.it - 3204424268
Nessun commento:
Posta un commento