La band spezzina, portabandiera del punk-rock italiano in tutto il mondo e che può vantare ammiratori del calibro di Screeching Weasel, CJ Ramone e Queers, parte in tour per presentare il nuovo atteso album "All Is Well".
Anticipato dal singolo "Plan Honolulu", uscito lo scorso 7 marzo per
One Chord Wonder, "All Is Well" segna il ritorno dei
Manges alle radici del genere. Un disco caratterizzato dalla produzione di Hervé Peroncini, leader di Peawees, da suoni naturali e low-gain, dalla ricerca di melodie perfette che si stampano subito in testa, come per ogni grande disco punk-rock.
12 canzoni che sono 12 inni, ripercorrendo a ritroso i sentieri battuti 40 anni fa dai fratellini Ramones: immediatezza e stile, grazie anche alla bellissima cover di "I Tried To Die Young" della cantautrice americana
Melanie Safka, nome sconosciuto ai più ma dalla storia affascinante e piena di riferimenti alla mitologia rock (Woodstock, Isle of Wight, Keith Moon, Woody Guthrie sono alcuni nomi che appaiono leggendo il suo curriculum).
I Manges, terminate le date italiane, voleranno oltreoceano per imbarcarsi in un tour che li vedrà girare assieme a Screeching Weasel e Queers.
Nessun commento:
Posta un commento