<!--[if !vml]--><!--[endif]-->
Presenta:
IL RUMORE DELLA TREGUA
<!--[if !vml]--><!--[endif]-->
In concerto il 5 Marzo al Circolo Magnolia per presentare "LA GUARIGIONE", l'EP di debutto della giovane band milanese che rende omaggio alla tradizione dei cantautori nostrani da De Gregori a Tenco senza dimenticare Massimo Volume, Afterhours e La Crus.
MERCOLEDI 5 MARZO
MILANO – CIRCOLO MAGNOLIA
Via circonvallazione Idroscalo – Segrate (MI)
Dalle 21.30 – ingresso libero con tessera ARCI
Nella serata anche Fou, Le Fate Sono Morte e Larry Manteca
"La Guarigione" è un lavoro ampiamente contaminato dalle influenze della giovanissima band milanese, ma che allo stesso tempo ha un'impronta personale forte e matura dimostrata da una attenzione particolare nei testi scritti dal cantante e chitarrista Federico Anelli
GUARDA E CONDIVIDI IL VIDEO DEL SINGOLO "LA BALLATA DEL PIGNORAMENTO DA QUI:
http://www.youtube.com/watch?v=Cj1gh5tjYng
<!--[if !vml]--><!--[endif]-->
Artista: Il Rumore Della Tregua
Ep: La Guarigione
Release date: già disponibile ai concerti e dal sito della band
Label: Autoproduzione
"La Guarigione" è la prima release de IL RUMORE DELLA TREGUA, prodotto insieme a Simone Sproccati agli HM Studios di Cornaredo (MI) e contenente cinque brani. I riferimenti musicali che da sempre guidano il progetto pescano tanto dal cantautorato italiano degli anni '70 (Ciampi, Tenco, De Gregori, Dalla), quanto dal rock indipendente anni '90 (La Crus, C.S.I., Afterhours, Massimo Volume, fino a Paolo Benvegnù), passando per i songwriters e l'alt-rock americano (16 Horsepower, Nick Cave, The National), il tutto ampiamente rivisitato e contaminato, fino a far perdere le tracce delle ispirazioni per creare un sound fortemente personale e difficilmente riconducibile a qualcosa di preciso.
Nelle parole della band: «La Guarigione parla di singoli. Forse di gruppi di singoli. Certamente non parla di una generazione. Non vuole suonare moderno. Ambisce a suonare classico. Probabilmente fallendo, almeno provandoci. Certamente vuole essere un disco da non consumare preferibilmente entro. Non ha i suoni giusti, non usa le parole giuste, non è furbo. La Guarigione è un disco per chi vive fuori dal cerchio di quelli che si dichiarano fuori dal cerchio. E ha imparato che non è facile».
Info: https://www.facebook.com/ilrumoredellatregua
Ja.La Media Activities
jarno@jalamediaactivities.com +39.3394355906
laura@jalamediaactivities.com +39.3397154021
www.jalamediaactivities.com - www.facebook.com/ja.lamediaactivities
Nessun commento:
Posta un commento