mercoledì 12 marzo 2014

3 fingers guitar: dal 4 aprile il nuovo disco "Rinuncia all'eredità"

 
 
 

Con preghiera di pubblicazione
3 FINGERS GUITAR
"RINUNCIA ALL'EREDITA'"

(Snowdonia Dischi / Dreamingorilla Records /
Neverlab Dischi / Rude Records)
distr. Audioglobe
 
Canzoni scabre e imprevedibili come agguati, spasmi chitarristici e tribalismi metropolitani nel primo disco in italiano del songwriter savonese. Un concept sull'eredità esistenziale lasciata in dote da un padre a un figlio.

Data di uscita: 4 aprile
Anteprima live il 22 marzo al Raindogs di Savona

 
"Rinuncia all'eredità" è il nuovo disco di 3 fingers guitar nei negozi dal 4 aprile su etichetta Snowdonia Dischi / Dreamingorilla Records / Neverlab Dischi / Rude Records con distribuzione Audioglobe.

Il terzo lavoro del songwriter savonese  - che verrà presentato in anteprima il prossimo 22 marzo al Raindogs di Savona - è un concept album diviso in due parti nel quale Simone Perna (vero nome di 3fg), utilizzando per la prima volta l'italiano (i precedenti lavori erano in inglese), ripercorre la vicenda di un padre e di un figlio e dell'"eredità" umana ed esistenziale che il primo ha lasciato in dote al secondo.

Quello che ne risulta è un disco di cantautorato rabbiosamente elettrico e straordinariamente viscerale, nel quale 3 fingers guitar suona quasi tutti gli strumenti da solo (chitarre, percussioni, loops) ad eccezione della batteria (affidata a Simone Brunzu) e mette in luce, grazie anche ad una scrittura fortemente d'impatto, tutta la sua devozione al post-punk e al rock newyorchese più maledetto ma anche alle figure meno convenzionali del nostro cantautorato – omaggiate di recente con il progetto "The Border Nerves Sessions" nel quale ha riletto un brano a testa di artisti come Juri Camisasca, Fausto Rossi, Federico Fiumani e Claudio Rocchi.

"Rinuncia all'eredità" è un disco di canzoni scabre e imprevedibili come agguati, dove le biografie dei due personaggi si trasformano in un unico corpo elettrico percorso da spasmi chitarristici, contrazioni ritmiche, tribalismi metropolitani e continue invenzioni sonore. Un disco che evidenzia tutte le doti di una delle voci più anticonvenzionali dell'attuale panorama cantautorale italiano.

Contatti
Macramè – Trame comunicative

info@macrameufficiostampa.it

Luca Barachetti
luca@macrameufficiostampa.it
349.6106668

Corrado Maffioletti
corrado@macrameufficiostampa.it
328.3691845
Facebook
Facebook
Twitter
Twitter
Sito
Sito
 

 

 

 

Nessun commento: