martedì 5 novembre 2013

dal 4 al 10 novembre al Blah Blah: REDWORMS' FARM, I GUERRIERI DELLA NOTTE, LORI GOLDSTON..

 
BLAH BLAH
via po 21 torino
www.blah-blah.it

aperto tutti i giorni dalle 07:30 del mattino alle 03 di notte.
Kino, films, djs, performances,music, art, confusion, kitchen, bar, distress, dancing, free.

•• ••

COLAZIONE
tutti i giorni dalle h. 07:30
vi aspettiamo per il Buongiorno con colazioni speciali

PRANZO tutti i giorni dalle h. 12 alle 15.

PIATTI DEL GIORNO (€ 10,00 con acqua e caffè inclusi)
lun: filetto di maiale al pepe verde con verza al vapore
mar: zimino di seppie e piselli
mer: cous cous con polp e verdure
gio: cialda di riso carnaroli al parmigiano con ratatouille di verdure
ven: bagna caoda leggera, topinambour, patate e bocconcini di fassone

PRIMI (eu 6,00)
vellutata di zucca al timo con crostini
ravioli di magro burro e salvia
pasta fagioli e cotiche

SECONDI (eu 8,00) :
blah blah burger, brie e radicchio
guancia di vitello brasata con carote al papavero

INSALATE (eu 6,00)
Kula Shaker: verde, pomodorini, rucola, radicchio, tonno, uovo sodo e focaccia della casa
Berlin calling: misticanza, belga, faraona al balsamico, arancia, rucola e focaccia della casa
Chrome Cranks: misticanza, valeriana, tomino, mandorle e focaccia della casa

PIATTO TRIS (eu 7,50):
vellutata, tonno, pomodoro e insalata
piatto di verdure miste cotte

DOLCI (eu 2,50):
torta di nocciole con crema di zabaione
frutta fresca di stagione

•• ••

Lunedi 4



ore 21.30 // gratuito
THE WARRIORS (I Guerrieri della Notte)
(USA – 1979, 93')
di Walter Hill
con Michael Beck, James Remar, Dorsey Wright
In un parco del Bronx, una notte viene convocata un'assemblea di tutte le gang dei vari quartieri di New York. Cyrus, promotore dell'iniziativa, ha l'obbiettivo di dichiarare una tregua fra le varie bande ma, durante l'assemblea, viene ucciso. La colpa viene data ai Guerrieri, in realtà innocenti, che dovranno cercare di tornare a casa evitando la caccia delle altre gang.

•• ••

Martedi 5

dalle ore 19
USE YOUR TONGUE: APERITIVO LINGUISTICO di AEGEE-TORINO.
l'esclusivo aperitivo linguistico del Blah Blah ove ciascuno avrà la possibilità di esercitarsi con la lingua straniera che conosce ma che normalmente è difficile praticare.
Ogni martedì dalle 19:00 il Blah Blah si trasforma in una Babele linguistica dove stimolare tutti i sensi.
Potrete partecipare ai tandem linguistici, scegliendo di sedervi in un determinato tavolo per parlare
la lingua scelta insieme ad altre persone italiane e straniere accomunate dallo stesso interesse.

A seguire
GO GO MUSTACHE! Dance Party: l'aperitivo con i BAFFI!
Tantissimo cibo e musica d'altri tempi, tra blues e boogaloo, swing e folk, solo gemme per aiutare la vostra degustazione e dopo l'aperitivo tutti in pista a ballare il vero R'N'R anni 50, SURF, GARAGE, SOUL, R'N'B e tanto altro!!! Il martedi è festa!!!

•• ••

mercoledi 6



ore 20 // gratuito
NUMERO ZERO_L'AVVENTURA DELL'HIP HOP ITALIANO
Negli anni '90, nella scena musicale italiana si inizia a parlare di beat, scratch, break dance, freestyle... l'onda del rap si propaga d'oltre oceano e arriva in Italia generando un sottobosco di esperienze artistiche e musicali che, sebbene inizialmente fossero conosciute solo dagli estimatori del genere, arrivano ben presto al grande pubblico.
Poi improvvisamente arriva l'inizio della decadenza del movimento: i protagonisti del decennio precedente spariscono, ma la loro lezione rimane impressa nella storia della musica e rivive oggi nella rinascita del genere.
La serata vuole raccontare, riflettere e celebrare questo fenomeno, concentrandosi principalmente sul rap, una delle 4 discipline che, insieme a Djing, writing e B-boyng, danno vita all'Hip Hop.
Si parte alle 19:30 con la presentazione del libro Storia ragionata dell'hip hop italiano (Arcana edizioni) con l'autore Damir Ivic. Il volume è uno strumento per capire un fenomeno che nonostante le sue periodiche incursioni nel mainstream si è sviluppato sottotraccia mantenendo fieramente e saldamente le proprie radici nell'underground. Damir Ivic è un giovane giornalista musicale che ha vissuto dall'interno le esperienze di cui parla, quando parla di hip hop; collabora con MTV e Dossonanze ed è content editor e consulente per vari marchi.
Si prosegue con la presentazione di Numero Zero, progetto di documentario che il regista torinese Enrico Bisi sta sviluppando con le case di produzione Zenit Arti Audiovisive (Torino) e Withstand (Milano).
Il film racconta la golden age dell'Hip Hop italiano attraverso la voce dei suoi protagonisti e arriva ad una riflessione sul presente, grazie al coinvolgimento di un narratore d'eccezione, Ensi...
Durante la serata il regista mostrerà il trailer del progetto, verranno presentati in anteprima i nomi dei protagonisti del documentario e proiettata una selezione di clip dal girato.
Enrico Bisi è autore e regista, ha realizzato cortometraggi e documentari premiati in numerosi festival internazionali. Il suo ultimo lavoro, Pink Gang, racconta la storia di Sampat Pal, coraggiosa donna indiana impegnata nella lotta alla violenza contro le donne.
Il film è stato prodotto da La Sarraz Pictures e Tama Film Produktion.
Fabrizio Vespa, dj e giornalista a chilometro zero, darà il ritmo alla serata, conducendola fino al dj set di Dj Luca Ventafunk, (da quest'anno nella top 100 della prestigiosa classifica di Djmag) previsto per le 21:30, che proporrà una selezione musicale direttamente dagli anni '90.
Nel corso della serata sono previsti interventi di alcuni protagonisti della scena rap italiana... rigorosamente improvvisati!
L'ingresso è libero fino ad esaurimento posti.

•• ••

Giovedi 7



ore 22 // gratuito
LORI GOLDSTON
(Seattle Nirvana/Earth – USA)
La Passione Di Giovanna D'Arco
Lori Goldston è una violoncellista di Seattle che compone, improvvisa, produce, scrive e insegna. La voce del suo violoncello, acustica o amplificata, viaggia sui confini tra generi, discipline, tempi e geografie, e l'ha portata a suonare in club, chiese, capannoni, sale da concerto, caffé, gallerie d'arte, arene, cerimonie, hangar, barbecue e altri luoghi sacri.
Ha all'attivo una lunga serie di collaborazioni con altri compositori, registi, coreografi e vari gruppi e musicisti quali Earth, Mirah, Jherek Bischoff, Tara Jane O'Neil, Jessika Kenney, Vanessa Renwick, David Byrne, Terry Riley, Ellen Fullman, Natacha Atlas, Linas Philips, Matana Roberts, Christian Rizzo, K.J.Homes, Marisa Anderson e Nirvana (coi quali ha registrato il classico "Unplugged") tra gli altri.
Il suo primo album solista "Film Scores" è uscito nel Maggio 2013 per la storica etichetta belga di musica sperimentale Sub Rosa
Al Blah Blah eseguirà una colonna sonora  per  il classico di Dreyer "La Passione Di Giovanna D'Arco"

a seguire
GIUBILELLA
special guest: Valentina C'èSoloDoloreDjSet
Perplessa e stupefatta dall'aver raggiunto una meta tanto importante quanto imprevedibile, la nota Cazzona torinese Lella Lugosi, vinta la sorpresa, viene colta da Delirio Autocelebrativo e decide di festeggiare l'avvenimento dividendo la consolle con DJs (radiofonici e non), musicisti ed artisti che l'hanno influenzata durante le sue Agitate Notti fino a qui. Naturalmente in esclusiva solo al Blah Blah ogni giovedi!

•• ••

Venerdi 8



ore 22//gratuito
DERELITTI (it)
Uno dei chitarristi degli Hollywood Killerz al basso, il cantante dei Flowers Circle alla guitarra, il cantante dei Penniless alla batteria. E l'ex cantante delle Croste/Pouty Lips a voce, tamburello e maracas.
Tutto chiaro, no? No? Se siete confusi non importa... del resto ci sarà un motivo se hanno inventato le classi differenziali. I Derelitti nascono nella periferia di Torino a fine 2012. Maleducati come i peggiori Turbonegro, votati al culto di Stooges, Stones e Johnny Thunders, incapaci a scrivere una canzone d'amore ma bravissimi a rovistare nei meandri più oscuri e perversi dell'animo umano e a vomitare tutto in tre accordi. Derelitti di nome e di fatto, personaggi sgangherati guidati da un dandy decaduto e aggrappato al bancone per l'ultimo bourbon prima di sprofondare nell'oblio.
Come se non ci fosse un domani.

dalle h. 19 con aperitivo // gratuito
ROCK OUT
Il rock party nel cuore di Torino // dj CLEAN PEE (Onyrica )

•• ••

sabato 9



ore 22 // gratuito
RED WORMS' FARM (it)
Partiti con esperienze slowcore simil-Codeine (ma mai fissate su supporto fonografico), i Red Worms' Farm sono ormai diventati una piccola istituzione del rock alternativo italico. Base nei dintorni di Padova, precisamente nella località Troncomorto (una sorta di quartier generale del rock alternativo del circondario), la band si presenta presto come una variante spiritata del verbo fugaziano-wave. A partire dal primo lavoro omonimo (Halley, 2001) e un secondo album ufficiale ("Troncomorto"; Fooltribe, 2002), e continuando con comparse su compilation e split (notevole quello con To The Ansaphone), la loro estetica post-punk approda al tocco di classe con "Yeah, Yeah Everything" (nel terzo album "Amazing!" del 2005), un anthem post-punk scattante degno delle abrasioni dei primi Liars.
Probabilmente l'ultimo gruppo rimasto in Italia che non ha mai tentato di scendere a compromessi, che ha sempre seguito la propria strada senza mezzi termini, che si è autocontaminato con mille ascolti diversi senza diventare derivativi.
Chi li conosce e li segue sa che il meglio lo danno ai concerti, dove un muro sonoro ti devasta e avvolge, ma chi li ama poi non potrà fare a meno di ascoltarseli a tutto buco in macchina, nelle cuffiette, o al pic nic con gli amici.
Cane Gorilla Serpente" (2007)si adegua al motto del "squadra che vince non si tocca". A parte gli striminziti inserti di elettronica in post-produzione (e una minuscola parte di ottoni che suona quasi comica), e l'involuzione a un suono meccanizzato che lavora al meglio nelle piste da ballo alternative, il trio dimostra le sue reali competenze nelle parti in cui decide di apporre un minimo di rielaborazione sonica: "Forty Two", un panzer di riff e di batteria in continua pulsione (con inserti di sax e fanfare) che rimanda alle esperienze più terrifiche di Pil e Gang Of Four e "The Kingdom Rules" è una sorta di versione light
Più crudo e duro del precedente,A GAINST(2013) si dimostra l'ennesima prova di qualità di tre giovani uomini che da quindici anni suonano con una rara urgenza che li ha sempre contraddistinti.
Musicisti insomma, per il puro gusto di farlo, e per la necessità di non poterne fare a meno.

A seguire
MELODY MAKER(S)
Dj Blaster t. storico dj cittadino ritorna in consolle con la dancenight dedicata alle chitarre britanniche e made in usa, dall'indierock contemporaneo alle glorie del passato anglosassone.
Selezioni che non sgarrano tra Beatles, Who, Oasis, Blur, Strokes, Kasabian, Arctic Monkeys, Black Keys con l'aggiunta di chicche post punk, wave e ska (2 Tone).
Tantissimi vinili direttamente dalla collezione del nostro amatissimo dj di quartiere dalle ore 19 con aperitivo in poi... con la conferma solenne che il SABATO SERA al BLAH BLAH SI BALLA.

•• ••

Domenica 10



Dalle ore 19.00
THE HIDDEN RECORDS AND FOOD
aperi-cena buffet vegano
The vegan experience! Another option, another point of view!
L'iniziativa " THE HIIDDEN RECORDS AND FOOD " di Vered Rosa e Ksoul Stefano diviene residente al BLAH BLAH ogni domenica a partire da settembre. Un modo speciale di vivere e di considerare il cibo, la musica e la compagnia!
Vuole essere una proposta diversa e aperta soprattutto a chi normalmente consuma altri alimenti e ascolta altri tipi di suoni. Vuole essere una serata rilassante e giocosa!
Certamente una buona dose di passione e di ricerca accompagnano questo lavoro.
Gli ingredienti sono acquistati nei mercati cittadini / filiera corta; molti impasti, come il seitan, pizze e burger sono di propria produzione ( Vered Rosa).
La selezione musicale in VINILE ( 33? o 45?) è affidata a Ksoul (kinda soul recordings – Bounce fm).

Ore 22.00 // gratuito
45-666 ALL ABOUT SATAN
Fabrizio Modonese Palumbo, membro di Larsen, Blind Cave Salamander, Almagest!, DJ, curatore musicale  e booking agent, figura chiave della scena sperimentale Torinese ed internazionale si autocelebra nel giorno del suo 45° compleanno con una serata multiforme dedicata, così come il suo prossimo disco a nome ( r ) "All About Satan", al Signore del r'n'r !
Paul Beauchamp: special live appearance
Giusy Niro aka DJ Giusy Wild
Julia Kent: special live appearance
Can Khan Oral: live & DJ
Last Minute To Jaffna: live set
( r ) – Daniele Pagliero & Fabrizio Modonese Palumbo:  anteprima live del nuovo album "All About Satan"
Evor Ameisie: special live appearance
Giovanni Lttlslr Dionisi & his satanic bitches: mostra
Il Bue Marco Schiavo's multimedia depravity
Mariella "The Great White Camel" Modonese: special live appearance
Häxan, the movie: proiezione del classico "maledetto" scandinavo sulla stregoneria

•• ••

COMING SOON LIVE!!

sab 16.11 SCOUT NIBLETT (bonnie prince billy-uk)
giov 21.11 MANUEL VOLPE (it)
ven 22.11 DAN SOLO (it)
sab 23.11 JULIE'S HAIRCUT (it)
dom 24.11 JACKSON SCOTT (Fat Possum usa)
merc 27.11 SPACCAMONTI vs PILIA
gio 28.11 WINSTON MCMANARA
ven 29.11 INFERNO DI ORFEO (it)
sab 30.11 OVO (it)
giov 05.12 MIKE DONOVAN (SIC ALPS usa)
ven 06.12 FRATELLI DI SOLEDAD
sab 07.12 ERIC COPELAND (BLACK DICE USA)
lun 09.12 CALIFONE (usa)
giov 12.12 IVENUS
sab 14.12 IOSONOUNCANE (it)


Nessun virus nel messaggio.
Controllato da AVG - www.avg.com
Versione: 2014.0.4158 / Database dei virus: 3615/6801 - Data di rilascio: 01/11/2013

Nessun commento: