Martedì 29 ottobre, nuovo appuntamento
per la prima stagione teatrale del Phenomenon
in scena "Divertimento Cecoviano" di Guido Tonetti
Martedì 29 ottobre
DIVERTIMENTO CECOVIANO
a cura della compagnia "Teatro dei Passi" di Guido Tonetti
@
PHENOMENON
S.S. 229
Fontaneto D'Agogna
(Novara)
Inizio: ore 21,00
Ingresso: 19 €
Abbonamento per gli 11 spettacoli della stagione teatrale: 170 €
gli abbonamenti non sono nominali quindi ogni singolo ingresso può essere ceduto a chiunque
Infoline
0322.862870 – info@phenomenon.it
DIVERTIMENTO CECOVIANO
"L'altro Cechov, non quello de "Il gabbiano", "Zio Vania" o "Il giardino dei ciliegi", bensì l'inimitabile ritrattista della gentucola insignificante, il cronista delle loro microscopiche passioncelle, della meschinità e della grettezza quotidiane. Questo Cechov è un nostro robusto alleato nella lotta contro i residui di un mondo piccolo-borghese in tutte le sue molteplici manifestazioni". Così scriveva Mejerchol'd nel 1933 durante la messinscena di uno spettacolo intitolato "33 svenimenti" e formato dai tre "scherzi" in un atto, "L'anniversario", "La domanda di matrimonio" e "L'orso", che la sera di martedì 29 Ottobre saranno presentati al Phenomenon dalla compagnia "Teatro dei Passi" per la regia di Guido Tonetti.
"L'umanità" che si agita sulla scena in questi tre atti unici, è immune da ogni inquietudine interiore e persegue fini limitati ma precisi con implacabile volontà.
E la rapida caratterizzazione dei personaggi, lo stile incalzante e conciso, rendono comunque gli "scherzi" molto divertenti e assolutamente brillanti di una luce ancora oggi incapace di estinguersi. Alla fine si corre il rischio, dʼaltronde piacevolissimo, di ridere di gusto.
Oltre a Guido Tonetti, in scena anche Sara Comeri, Eleonora Pizzoccheri e Renato Lucchini.
PHENOMENON – INTRODUZIONE ALLA STAGIONE TEATRALE
Al via la prima stagione teatrale del Phenomenon, una struttura che ha ospitato sul suo palco, negli ultimi anni, grandi nomi del panorama musicale e teatrale italiano (Francesco De Gregori, Cochi e Renato, Premiata Forneria Marconi, Teo Teocoli solo per citarne alcuni).
Viviamo in un tempo in cui il teatro è forse uno degli ultimi luoghi dove è possibile prendersi del tempo, indispensabile per pensare, per non soccombere al vuoto dilagante del qualunquismo.
Pensiamo che la cultura non può esser qualcosa di superfluo, con questa convinzione vogliamo presentare la prima stagione teatrale del Phenomenon.
Tutti gli artisti presenti in cartellone, che ci facciano ridere oppure piangere, ci apriranno comunque nuove finestre sul mondo.
UFFICIO PROMOZIONE LUNATIK – www.lunatik.it
Nessun commento:
Posta un commento