SIMONETTA SPIRI
"Lontano da qui"
Il videoclip on-line su Youtube
È on-line su Youtube il videoclip di "Lontano da qui", terzo estratto dal nuovo album di Simonetta Spiri, "Quella che non vorrei", distribuito da Edel. Questo il link:
"Lontano da qui", scritto da Nicolas Bonazzi con cui duetta nella versione acustica, è un brano in cui Simonetta racconta di aver pensato di lasciare l'Italia: "Vado lontano da qui, non importa dove un posto dove posso stare bene". Parole attuali per un sentimento che oggi è condiviso da molte persone.
Autrice e interprete ("2012" e "La forza del perdono", in altri brani del disco ha collaborato ai testi), Simonetta per questo disco si è circondata di importanti collaborazioni: Tony Maiello, autore de "Il resto è niente"; il gruppo rap Madback ("Altrove" e "Dopo mi uccidi") e Luca Sala, amico e autore di "È ora".
"Quella che non vorrei" è un album pop con arrangiamenti r'n'b, uscito a distanza di 4 anni dal debutto discografico, e anticipato da singoli come "Aura", "Dopo mi uccidi" e "Altrove" che hanno sempre ottenuto buone posizioni nelle classifiche di iTunes (stazionando per settimane fra le prime 20), radio e visualizzazioni Youtube (i videoclip dei singoli hanno superato le 200 mila visualizzazioni).
Un album con una forte valenza autobiografica, che racconta il percorso personale e artistico di Simonetta e che mette a fuoco il "mondo" della giovane artista attraverso 11 canzoni che hanno come filo conduttore i sentimenti più profondi che caratterizzano l'esistenza e la sua vita interiore, come nel brano che dà il titolo al disco in cui racconta la ricerca di se stessa ("Quella che non vorrei"), il rapporto e la gratitudine verso i suoi genitori ("E' ora", "Il resto è niente"), la travolgente intensità dell'amore ("Aura", "Se") e la sua intimità ("L'impossibile"), dubbi, delusioni ed interrogativi generazionali ("Dopo mi uccidi, "Altrove"). Ma la sua musica racconta anche di attualità ("2012") e di una storia di amicizia ("La forza del perdono") in cui la vita di un suo caro amico è stata segnata dall' uso di droga (l'inciso recita "drogati d'amore e non di polvere bianca").
Per informazioni: http://www.simonettaspiri.it/
Nessun commento:
Posta un commento