LA MORTE
DAL VIVO
Progetto di elettronica e voce di e con Riccardo Gamondi aka Rico e Giovanni Succi (Uochi Toki e Bachi da Pietra).
in apertura performance a cura di TeatrOnnivoro
Venerdì 9 Novembre 2012
c/o CISIM
Info al pubblico:
c/o CISIM
viale Parini n°48 a Lido Adriano (RA)
Ingresso 5 euro + 2 euro di tesseramento all'Ass. Cult. Il Lato Oscuro della Costa
Apertura porte ore 21.00 - Inizio performance ore 22.00
La morte dal vivo, non rappresenta il titolo di una serata macabra, ma è il titolo che Giovanni Succi ha scelto, assieme a Riccardo Gamondi, per la presentazione del loro progetto di elettronica e voce, "La Morte". Due artisti così apparentemente lontani fra loro, Gamondi compone basi di hip hop sperimentale ed è membro degli Uochi Toki, Succi è voce e chitarra e basso del gruppo rock blues, Bachi da Pietra.
Il progetto nasce all'inizio del 2012, attraverso la voce e l'elettronica il progetto propone pagine sparse della letteratura occidentale dal medioevo ad oggi in prosa, sul tema della morte; la ricetta è semplice e come per le fiabe non si richiede all'ascoltatore altro requisito se non la propensione all'ascolto.
Così descrivono il progetto gli autori:
"La morte pareggia i destini accomunando tutti i nati ad un esito identico. […] l'unico destino comune a tutti, non è condivisibile con nessuno. Si restituisce così al medium letterario una nuova esistenza attraverso l'agire sonoro."
In apertura di serata ci sarà la performance del giovane gruppo teatrale ravennate TeatrOnnivoro che presenterà 'NONESSERE - Cosa resta di Amleto dopo i tagli alla cultura': un testo immortale allestito in un paese mortifero. Non essere. è questo il problema.
Questo appuntamento fa parte del nuovo progetto Ravenna viso-in-aria che vede, un'unica programmazione divisa in tre 'ante' con Ravenna Teatro/Teatro delle albe, E, Lato Oscuro della Costa/Libra.
Photo:
Edoardo Pasero
READ MORE:
Booking
Elisa: +39 338 1532362
//////////////////////
FLEISCH
Ufficio Stampa
Nora Bentivoglio
Francesco Carlucci
Promozione Web Mensili
349 12 57 630
Clara Calavita
Promozione Radio Quotidiani
340 41 87 646
Nessun commento:
Posta un commento