A partire da oggi è disponibile su Youtube l'explicit version
del videoclip del singolo "Bambocci"
A partire da oggi l'explicit version del videoclip del singolo "Bambocci" è disponibile su Youtube. Il brano, che segna il ritorno del gruppo elettro-roots Feet'n Tones dopo il successo del primo singolo "Musica", pubblicato nel maggio 2014 e presente per ben cinque settimane nella Top 10 della speciale classifica "Absolute Beginners Radio Airplay Chart", è già in rotazione radiofonica da qualche giorno e anticipa il nuovo album che uscirà in primavera. Ecco il link:
Così i Feet'n Tones, scelti nella scorsa primavera da MTV New Generation come "Just Discovered", descrivono il loro brano: " 'Bambocci' racconta il punto di vista della nostra generazione, quella dei 'bamboccioni', come ci definì tempo fa il ministro Padoa Schioppa. Probabilmente siamo degli eterni incompiuti, questo è vero, ma forse, più che fuggire dalle nostre responsabilità, semplicemente non ci riconosciamo nei principi-guida del mondo che abbiamo ereditato".
Il brano, disponibile su Spotify e tutti i digital store, è un originale mix di elettronica minimale e 2tone e fissa la svolta sonora della band. Il videoclip, che è stato in anteprima su Repubblica.it, è costruito attorno a un tema che sembra uscito dagli storici videogames degli anni '80, che conduce il pubblico in un viaggio "non-sense" attraverso la storia degli indimenticabili videogiochi "arcade" in grafica 8 bit.
Note biografiche
Il progetto Feet'n Tones nasce nel 2007 nella provincia di Arezzo dalle ceneri di un progetto punk.Il gruppo conquista ben presto un fedele pubblico nel centro e nel nord Italia grazie alla sua forte carica comunicativa ed ad uno spettacolo live così coinvolgente che è impossibile rimanere fermi. Nel 2008 il gruppo partecipa al Wave Summer Tour esibendosi sul palco di Senigallia (AN) assieme a Marracash e apre il concerto dei Sud Sound System ad Ancona.
Nell'ottobre 2009 esce il primo album di inediti, "Fetente", per l'etichetta indipendente One Step Records, distribuito da Venus e presente su iTunes. L'album diventa "Disco della Settimana" del programma Caterpillar di Radio 2 e la cover di "Vacanze Romane" dei Matia Bazar contenuta nel disco viene più volte trasmessa durante il programma.
Gli spettacoli diventano sempre più energici e coinvolgenti. Oltre agli inediti, il gruppo comincia a proporre una serie di cover di brani italiani e stranieri riletti in puro stile Feet'N Tones.
Proprio per il successo riscontrato nei live da queste cover, la band decide a poco meno di 2 anni dall'uscita del primo album di realizzare un disco autoprodotto, "Burlesque". Una sorta di bootleg, una compilation di "canzoni introvabili" e "non autorizzate". Il progetto, registrato in presa diretta proprio per mantenere l'energia del live, contiene tutte le cover presenti in scaletta. Il 1° maggio 2013, i Feet'N Tones aprono a Porto Sant'Elpidio il concerto delle Stazioni Lunari (Brunori Sas - Dente - Cristina Donà - Ginevra Di Marco) e il 4 ottobre 2013 a Cupramontana (AN) quello di Max Gazzè. Il 2 Maggio 2014 entra in rotazione radiofonica "Musica", primo singolo del nuovo corso Feet'n Tones. Il brano - un originale mix di 2Tone, Roots e musica elettronica - entra nella TopTen della classifica dei singoli più trasmessi dalle radio, stilata da "Radio Air Play" e riservata agli artisti italiani emergenti.
Il 19 Maggio 2014 il videoclip di "Musica" - realizzato da Giorgio Fazio per Wittori (Laura Pausini, Skrillex, E-Green) - esce in anteprima nazionale su LaStampa.it Durante tutta l'estate 2014 la band presenta un nuovo spettacolo, fortemente caratterizzato da contaminazioni elettroniche.
Nessun commento:
Posta un commento