martedì 1 aprile 2014

ANDREA PAGANI TRIO - ALEXANDERPLATZ Domenica 6 Aprile

concerto assolutamente consigliato da Music on TNT!
__________________________________________


Domenica 6 Aprile, ore 21.30

ANDREA PAGANI TRIO in "Canzoni senza voce"

ANDREA PAGANI - Pianoforte
MASSIMO MORICONI - Contrabbasso
GIANLUCA PERASOLE - Batteria

Trio d'eccezione per questo appuntamento all' Alexanderplatz, Domenica 6 Aprile. 
Ad accompagnare Andrea Pagani saranno infatti due grandi amici e collaboratori, nonchè grandi musicisti: 
MASSIMO MORICONI al Contrabbasso (session man di infiniti artisti italiani ed internazionali, tra cui Chet Baker, Phil Woods, Toots Thielemans,Fabio Concato, e bassista in studio di Mina da oltre 30 anni), e GIANLUCA PERASOLE alla Batteria (batterista poliedrico che spazia dallo Swing al Funky, accompagnatore di molti jazzisti e cantautori tra cui Fred Bongusto, Umberto Bindi, Peppino Di Capri, Renzo Arbore.)

“Canzoni senza voce” è il nuovo progetto strumentale del trio di Andrea Pagani, uno spettacolo che propone composizioni originali e celebri canzoni italiane arrangiate in jazz. Frutto di questo progetto è il recente disco dal proverbiale titolo “Bravi bravi, ma ce l’avete una cantante?” (2012), pubblicato dall’etichetta romana “Zone Di Musica”, i cui brani rappresentano buona parte della scaletta del concerto, insieme ad altri classici del Trio. Il sound elegante e raffinato spazia da ballate avvolgenti a furoreggianti swing, da ritmi brasiliani e caraibici a rivisitazioni funky e soul in pieno sapore “70’s”. Il tutto con uno stile personale e libero dagli schemi, con un po’ d’ironia e la voglia di divertirsi a ribaltare o a inventare un’atmosfera diversa, per reinterpretare senza parole il fascino delle canzoni.

In repertorio, oltre alle composizioni di Pagani, brani di Battisti, Buscaglione, Rustichelli, Petrolini e una gustosa reinterpretazione “ballad” de “La società dei magnaccioni”, ribattezzata “Hungry society”.


ALEXANDERPLATZ JAZZ CLUB
Via Ostia, 9, Roma (Prati) ore 21.30   
Per prenotazioni telefonare dalle 18,00 allo 06 39721867

 

Nessun commento: