COMUNICATO STAMPA
NICOLÒ CARNESI
a sorpresa di nuovo in tour: prima data
venerdì 21 giugno ad Ivrea
Nicolò Carnesi torna a suonare dal vivo solo per pochi imperdibili appuntamenti. A sorpresa, l'artista siciliano annuncia nuove date estive, prendendosi una pausa dal nuovo lavoro in studio. Dopo il formidabile concerto di chiusura tour al Locomotiv di Bologna tenuto lo scorso aprile insieme a Dente, Brunori Sas e Oratio, per l'artista siciliano, infatti, non erano in programma altri concerti.
"Abbiamo ricevuto tantissime richieste, ed alcune non abbiamo saputo dire di no; con Nicolò abbiamo deciso di scegliere quelle alle quali non si voleva proprio rinunciare", spiegano i ragazzi dell'agenzia di concerti di Carnesi. Si parte con la data del 21 Giugno ad Ivrea "La grande invasione" (con Brunori Sas, Dente e Dimartino) e si prosegue con:
22 Giugno - PalermoPride con Akkura e Omosumo (Palermo)
11 luglio - Nuvolari libera tribù - Cuneo
12 luglio - Radar festival - Padova
02 agosto - Filagosto festival - Filago (bg) + Appino
04 agosto - Goose festival - Zevio (vr)
29 agosto - Buco Bum festival - Noci (ba)
Nicolò Carnesi, è una dei nuovi talenti del cantautorato italiano e autore di uno degli album più apprezzati del 2012, "Gli eroi non escono il sabato" (Malintenti Dischi / Disastro Records).
Carnesi è autore di canzoni dai testi acuti, sottili e cinici che viaggiano su sonorità elettroacustiche influenzate dalla tradizione italiana e dal british pop degli anni '80. Dopo la pubblicazione di un singolo su vinile e un ep, Nicolò ha debuttato nel febbraio 2012 con il suo disco d'esordio, oggi già alla terza ristampa. Recentemente ha pubblicato il nuovo singolo "Ho poca fantasia", che arriva dopo "Il colpo", e
dopo l'ep "Non vado più al mare" scritto a quattro mani con il Oratio. Lo scorso marzo ha pubblicato insieme a "Lo Stato Sociale" una versione di "Disperato Erotico
Stomp" di Lucio Dalla. Durante il tour dell'album che ad oggi conta più di 130 date, ha diviso tanti concerti e collaborato con Dente, Brunori Sas, Oratio e Dimartino.
Per informazioni: www.malintenti.it
Palermo, 19 giugno 2013
Ufficio stampa: Gabriele Lo Piccolo info@gabrielelopccolo.it - 3204424268
Nessun commento:
Posta un commento