DEBORA PETRINA con JOHN CAGE in "Roses of the day"
E' un orgoglio per noi annunciare che da oggi il nome di Debora Petrina appare accanto a quello di John Cage nella nuova partitura che le Edizioni Peters hanno pubblicato recentemente in tutto il mondo. "Roses of the day" è il titolo del brano "scritto" a quattro mani con John Cage. Lo spartito è acquistabile direttamente dal loro sito.
C'è anche un altro brano della nostra pupilla che si è guadagnato qualche punto fuori casa: si tratta di "Only", brano per sola voce di Morton Feldman. L'interpretazione di Petrina è stata inserita da Chris Villars nella Morton Feldman Page, punto di riferimento per tutti gli studiosi ed appassionati del compositore americano. Queste le sue parole: ''The best, most expressive performance I've heard; it seems to me to elevate the piece to something of greater significance'' [link].
Entrambi i brani fanno parte dell'album Roses of the Day, pubblicato dalla Tuk Voice/Tuk Music di Paolo Fresu lo scorso 14 febbraio e acquistabile dal sito https://petrina.bandcamp.com/album/roses-of-the-day
E con la benedizione di questi due grandi compositori, quest'estate Debora volerà più di una volta in America per dei concerti a San Francisco, Seattle e Los Angeles; ma si esibirà anche in Svizzera e in Italia. Ecco l'elenco dei concerti finora confermati. Aggiornamenti su http://www.deborapetrina.com oppure su https://www.facebook.com/deborapetrina.
Nessun commento:
Posta un commento