mercoledì 20 agosto 2014

36 anni dopo, THE POP GROUP di Mark Stewar

 
 
 

<!--[if !vml]--><!--[endif]-->

è lieta di presentare:

 

36 ANNI DOPO L'USCITA ECCO IL VIDEO PER UN SEMINALE CLASSICO DEL POST-PUNK

<!--[if !vml]--><!--[endif]-->

"Colour Blind"

Il video opera dell'artista newyorkese Rupert Goldsworthy

Il brano è tratto dal disco WE ARE TIME (1980), una delle due reissues (l'altra è la raccolta di singoli CABINET OF CURIOSITIES) in uscita il 21 ottobre in Italia per la nuova etichetta Freaks R Us distribuita Audioglobe.

 

Youtube: http://bit.ly/1p5hJUr (vi preghiamo di embeddare questo link nelle news)

 

The Pop Group (guidati dal genio assoluto di Mark Stewart); una delle più selvaggiamente innovative, capaci di abbattere barriere, delle band emerse dai tardi anni '70 nell'era post-punk finalmente pubblica per la prima volta le attesissime reissues! Il celebre artista newyorkese Rupert Goldsworthy regala loro il video per il brano "Colour Blind", brano contenuto in "We Are Time" e già instant grats su Itunes con il pre-order del disco.

iTunes: http://smarturl.it/WeAreTime-iTunes

 

<!--[if !vml]--><!--[endif]-->

 

"Colour Blind", probabilmente il momento più malinconico ed ansioso raggiunto dal The Pop Group, brano agognante ed angosciante, rivela le radici della band ed I segnali delle loro future traiettorie musicali.

La canzone che letteralmente evoca la morte in una crocifissione infuocata, passa poi ad una danza statica, inizia con un lagno di un bambino e si chiude con un fratturato e surreale solo di chitarra. Il leader Mark Stewart poeticamente riflette che quella canzone fu "un barlume su qualcosa di sconosciuto / grande voglia di conoscere il mondo miscelata all'angoscia esistenziale del teenager / dai ragazzi a cui è esplosa la testa". -- "a glimpse of the unknown / soaring wonderlust mixed with existential teenage angst / from the boys whose heads exploded." --

 

Il video che accompagna il brano è un divertente pezzo di video-arte che riflette l'intensità e malinconia brillante della canzone in un frenetico flusso di immagini. Il creatore del "piece", il famoso ed apprezzatissimo artista newyorkese, ovviamente autore del video, Rupert Goldworthy dice: "It's the sound of a teenager trying to figure their way through the awkwardness of adolescent desires. The song's video tags these emotive cues with visual snips that mimic its keening tones, its Pere Ubu-like crooning wail, and the production's swoop and gyre, and its staccato boogie rhythms."

Riguardo il video Mark Stewart, leader del The Pop Group, dice: "The transgressive short from fellow New Banalist (corrente artistica di cui MarkStewart fa parte - ndr) and NYC artist Rupert Goldsworthy tears up maps, visualising the genderquakes of the period and features psychic photographer Ted Serious projecting images onto lens-capped cameras!"

 

"Colour Blind" è una dei primi gemiti del The Pop Group, riemerso poi solo per il loro ultimo LP, "We Are Time". Il disco è stato rimasterizzato dai nastri originali e sarà pubblicato in italia il 21 Ottobre per la nuova etichetta Freaks R Us distribuita Audioglobe.

Il disco "We Are Time" è disponibile dal 18 agosto, il brano "Colour Blind" sarà in omaggio istantaneo con pre-order del disco intero - iTunes: http://smarturl.it/WeAreTime-iTunes

 

In coincidenza con la reissue, quindi dal 20 Ottobre un tour di 7 concerti porterà The Pop Group sul palco in UK.

<!--[if !vml]--><!--[endif]-->

 

www.thepopgroup.net / www.twitter.com/thepopgroup / www.facebook.com/thepopgroupofficial

Promozione Discografica:

Ja.La Media Activities

laura@jalamediaactivities.com +39.3397154021

jarno@jalamediaactivities.com +39.3394355906

www.jalamediaactivities.com - www.facebook.com/ja.lamediaactivities - Twitter: @JaLaMedia





 

Nessun commento: