venerdì 23 Agosto
ore 21.30
NOTTE DI NOTE E CANZONI, MADE IN SICILY
FABIO CONCATO
FRANCESCO CAFISO
FRANCESCO BUZZURRU
GIUSEPPE MILCI
ingresso: euro 25,00
Fabio Concato, Francesco Cafiso, Francesco Buzzurro, Giuseppe Milici, 4 straordinari interpreti per un appuntamento indimenticabile in una tra le cornici più belle del mondo: il Teatro Graco di Segesta.
"I magnifici 3" Buzzurro, Cafiso e Milici, vengono considerati tra i più grandi musicisti al mondo. Reduci da una lunga tournée che li ha visti protagonisti nei teatri più importanti al mondo, da Varsavia a Berlino, da Monaco a Mosca, New York, Philadelphia, Verona, Roma, Milano, atteso come l'evento pop/jazz dell'estate 2013, lo straordinario lirismo delle canzoni di Fabio Concato incontra il sax di Francesco Cafiso, uno tra i talenti più precoci del jazz mondiale, Francesco Buzzurro, una tra le più talentuose chitarre del panorama italiano della musica jazz ed i virtuosismi all'armonica di Giuseppe Milici.
Sabato 24 agosto
ore 21.30
LE TROIANE
da Euripide e Seneca
Traduzione di Filippo Amoroso
Produzione Teatro dei due Mari – Artisti riuniti
Le Troiane, le donne prigioniere sulla spiaggia dell'Asia in attesa di salpare per la Grecia, strette attorno alla loro regina Ecuba, rivivono i drammi individuali di Cassandra, di Andromaca, di Elena, nel dolore delle loro compagne di prigionia e a fronte dell'efferata violenza dei Greci. in scena Manuela Mandracchia, Alvia Reale, Sandra Toffolatti e Mariangeles Torres, raccontano la fine della guerra di Troia da un punto di vista prettamente femminile.
Domenica 25 agosto, all'alba
Ore 5,30
"LE MORTI" DI ETTORE
reading di
VINCENZO PIRROTTA
tratto da
«Iliade» di Omero
nella nuova traduzione di Daniele Ventre
Il Gran duello tra Ettore e Achille tratto da "La fuga di Enea"
di Vincenzo Pirrotta
INGRESSO: 8 EURO
All'alba Ettore muore due volte….questo è il percorso letterario che Vincenzo Pirrotta vuole raccontare all'Alba, sul palcoscenico di Segesta.
Ufficio Stampa Claudia Scuderi
M. 3202346796
mailto: claudiascuderi.media@gmail.com
Nessun commento:
Posta un commento