mercoledì 25 novembre 2015

United States Of Mind: il nuovo disco dei The D grazie al crowdfunding!


Dopo il fortunato EP 'Alf' il quartetto campano debutta grazie al crowdfunding. Elettrizzante brit rock con sorprendenti sperimentazioni in studio, anteprima streaming su Rockerilla e concerto di presentazione sabato 12 dicembre ad Avellino
United States Of Mind: il nuovo disco dei The D!
 
THE D
UNITED STATES OF MIND
(The D - distr. Audioglobe)
11 brani, 39.49 minuti
 
"Adoriamo Beatles e Rolling Stones. E non chiedeteci da che parte stiamo, sarebbe come chiedere a un bambino se vuole più bene a mamma o a papà. Altre band che hanno avuto un impatto forte sulla nostra crescita sono Arctic Monkeys, Fratellis, Franz Ferdinand, Oasis, Kasabian, Libertines e, volendo uscire dalla Gran Bretagna, Strokes, Killers, Interpol. Ma anche band molto lontane dal nostro sound come Led Zeppelin, Who, Pixies, Sonics, Queens of the Stone Age, Guns 'n' Roses. Insomma, siamo in quattro, e ognuno di noi vi terrebbe almeno 24 ore a parlare delle proprie influenze musicali. God Save the Queen!" Brit rock all'ennesima potenza per i The D, il giovane quartetto campano che debutta con United States Of Mind, undici irresistibili pezzi tra elettrizzanti scariche rock e melodie a presa rapida.
 
Quattro facce, quattro giocatori per quattro pseudonimi. The Dabbler, aspirante doppiatore di cartoni animati destinato al microfono, chitarra e synth; The Danger, il cui pseudonimo è una garanzia, e le sue chitarre lo sanno bene; The Damned, il bassista che gode del principio di indeterminazione di Heisenberg: non saprete mai dov'è in un momento preciso, avrete solo la certezza che esiste; The Dario, polistrumentista reduce da diversi progetti e relegato, ingiustamente, dietro una batteria. Nati ad Avellino nel 2010 con un film e una lettera in mente, ovvero la D di Jack Black in Tenacius D And The Pick Of Destiny, i The D debuttano dal vivo nel 2011, nel 2012 pubblicano il primo singolo The Book of Guinness, nel 2013 il primo EP Alf (distr. (R)esisto). Il 25 novembre 2015 arriva l'atteso album d'esordio United States Of Mind, distribuito da Audioglobe, presente sulle principali piattaforme digitali, con streaming in anteprima su Rockerilla.
 
USM nasce grazie al sostegno dei raisers in una fruttuosa campagna di crowdfunding: "Il loro apporto è stato fondamentale, sia da un punto di vista pratico che affettivo. Rendersi conto di quante persone avessero voglia di contribuire alla nascita ed alla crescita di questo progetto è stata una spinta fortissima. La nostra impressione è che il fundraising sia sottovalutato e spesso frainteso. Non possiamo nascondere che non è stato semplice dare una risposta a tutti quelli che ci hanno chiesto il perché di questa scelta, l'impressione è che si sia ancora molto legati al concetto di "acquisto" e di "merce". Non è stato semplice spiegare che non si stava chiedendo di "comprare" un disco ma di realizzarlo insieme. Alla fine questa idea è passata e fortunatamente abbiamo ricevuto una risposta al di sopra delle nostre aspettative".
 
Il frizzante brit rock di USM ha trovato forma durante un lungo ritiro in campagna insieme al produttore Federico Carillo: "Registrare l'album è stato come costruire il Millennium Falcon con le Lego, abbiamo dovuto assemblare "il più veloce pezzo di ferraglia di tutta la galassia" mattoncino per mattoncino. Per noi è stata un'esplorazione continua, abbiamo sperimentato tanto, abbiamo registrato una traccia di chitarra attraverso un mattone, reso partecipe un albero delle sessioni di incisione della batteria, utilizzato un giubbotto come shaker e giocato con l'olofonia. Lavorare con Carillo è stato estremamente interessante e stimolante, molti brani sono rinati grazie a questa collaborazione. L'ingresso del synth ci ha aperto mille altre strade sonore, arricchendo e completando il sound della band che resta, comunque, fedele a quanto già espresso in Alf".
 

The Dabbler (aka Giuseppe Matarazzo) - vocals, guitars, synth
The Danger (aka Ciriaco Aufiero) – guitars, backing vocals
The Damned (aka Vincenzo Golia D'Augè) – bass, backing vocals
The Dario (aka Dario Botta) – drums, acoustic guitar, backing vocals
 

USM Tour 2015-16:
25 novembre 2015: presentazione on air Radio Città BN
12 dicembre 2015: Black House Blues - Avellino
15 gennaio 2016: Joker 2.0 - Polla (SA)
(altre date in arrivo)
 
 
Here Come The D:
 
The D Soundcloud:
 
Synpress44 Ufficio stampa:
 

 

J Music sas presenta

 


 

J Music sas presenta
CONCERTI CROSSOVER TRA JAZZ, WORLD MUSIC, CINEMA E CLASSICA
la musica totale del nostro tempo...
http://concert.jmusicweb.com


 
Progetti di eccellenza nell'ambito delle musiche creative ed improvvisate, che intessono affascinanti e inaspettati dialoghi tra jazz e musica classica, tra grandi temi da film e canzoni d'autore, tra tradizione mistica sufi e melodie napoletane …
Recital ospitati presso: Istituto Russo di Scienze e Cultura; Auditorium Parco della Musica di Roma; Museo dell'Ara Pacis di Roma; Teatro Carlo Felice di Genova; Museo Pietro Canonica di Roma; Casa Menotti Spoleto; Istituti Italiani di Cultura in Germania, Giordania, Turchia; ed inoltre concerti a New York, Miami, Toronto, Singapore, Mexico City, ecc.
 
RUSSIAN CROSSOVER PROJECT
I grandi classici russi in jazz! Borodin, Ciaikovskij, Rimskij-Korsakov, Rachmaninov arrangiati per quartetto. Una operazione unica che coniuga in maniera assolutamente originale mondi distanti tra loro. Luca Ruggero Jacovella – pianoforte, Alessandro Tomei – sax e flauto, Valerio Serangeli – contrabbasso, Alberto Botta – batteria. Ospite speciale a richiesta: Valeria Serangeli – primo clarinetto Orchestra Carlo Felice Genova.
Scheda con foto e video: clicca qui
 
LA CANZONE COME FORMA APERTA
Le più belle canzoni d'autore italiane, tanghi argentini, melodie napoletane ed altro ancora, interpretate con grande poesia e reinventate ex tempore attraverso la concezione della "forma aperta". In repertorio temi di Piazzolla, Modugno, Morricone, Gershwin, Ortolani, Daniele, Menotti …  Valentina Rossi – voce, Luca Ruggero Jacovella – pianoforte, Aldo Perris - basso
Scheda con foto e video: clicca qui
 
LA LEGGENDA DEL PIANISTA SULL'OCEANO
Lo storico trombettista del jazz italiano Cicci Santucci, interprete originale di tanti temi di Morricone, tra cui "La leggenda del pianista sull'oceano", rende omaggio al Cinema italiano e straniero in questo emozionante recital. In repertorio anche temi di Nino Rota, Armando Trovajoli, Cole Porter, Henry Mancini, ed altri. Dal duo al quintetto. Con Luca Ruggero Jacovella al pianoforte
Scheda con foto e video: clicca qui
 
IN A BOLERO MOOD …
Celebri e romantiche melodie latinoamericane, note come "boleros", interpretate da un quartetto d'eccezione.
Eleonora Bianchini – voce, Luca Ruggero Jacovella – pianoforte, Marco Siniscalco –basso, Davide Pentassuglia - batteria
Scheda con foto e video: clicca qui
 
ISTANBUL E NAPOLI … canti dell'anima
L'affascinante cantante italo-turca Yasemin Sannino (voce della celebre colonna sonora del film "Le fate ignoranti"), e l'eclettico pianista jazz Luca Ruggero Jacovella propongono una intensa rivisitazione di canzoni classiche napoletane e brani della tradizione musicale turca e del misticismo dei sufi. Lo spettacolo è stato presentato in prima assoluta ad Istanbul, sotto la torre di Galata, in occasione di Istanbul - città della cultura 2010. Le influenze mediorientali si mescolano a una reinterpretazione con forte componente improvvisativa.
Dal duo al quintetto.
Scheda con foto e video: clicca qui
 
UN GRIOT INCONTRA IL PIANOFORTE
Badara Seck, illustre rappresentante della grande famiglia dei Griot, incontra la musica europea nel progetto del M° Luca Ruggero Jacovella e il suo quartetto, in un concerto che esalta le differenze stilistiche e culturali, cercando, nel contempo, un linguaggio emotivo comune.
Nella concezione musicale europea è assorbita l'idea del télos (τέλος) di matrice giudaico - cristiana come evoluzione che tende a una conclusione, contrapposta invece, alla ritualità e circolarità della musica africana attraverso la quale arrivare alla trance mistica.
Scheda con foto e video: clicca qui
 
E molti altri …
 
J Music sas – Concert Division
Email: info@jmusicweb.com
Tel: +39 06 30683466
FB: www.facebook.com/jmusicweb
 
 


J Music sas
consulting & management agency, music edition in Rome
www.jmusicweb.com

 

 
CIDIM - COMITATO NAZIONALE ITALIANO MUSICA
membro dell'IMC - INTERNATIONAL MUSIC COUNCIL
Organizzazione Internazionale Non Governativa in partnership ufficiale con l'UNESCO
.
.

 

il nuovo singolo de Le Donatella, "Baby Bastard Inside", ha raggiunto il 2° posto della classifica generale di iTunes. Il videoclip ha superato 100 mila views.

LE DONATELLA


Il nuovo singolo  

"Baby Bastard Inside"

a meno di una settimana dall'uscita

ha raggiunto il secondo posto della classifica generale di I-Tunes

e il videoclip oltre 100.000 views


"Baby Bastard Inside" (etichetta Giuly Records, del gruppo Trumen Company e distribuito da Artist First), nuovo singolo de Le Donatella, disponibile su iTunes e in rotazione radiofonica da venerdì 20 novembre, ha raggiunto il secondo posto in classifica generale iTunes (dietro a Adele), mentre il videoclip ha superato le 100 mila views suYoutube: https://www.youtube.com/watch?v=-ZPBL5OTGi8 


Il brano non poteva che rispecchiare il carattere esplosivo delle gemelle Giulia e Silvia Provvedi: "un obiettivo raggiunto grazie alla direzione artistica di Roberto Di Stefano e la produzione di Keezy artista e produttore Trumen Company – raccontano Le Donatella - Il singolo ha un gusto squisitamente pop/dance ma con l'aggiunta di sonorità elettroniche ricercate e potenti, soprattutto nel finale in cui il drop elettronico è dominante". 


"Baby Bastard Inside" – proseguono Giulia e Silvia - è un singolo che rappresenta in modo eccessivo la vita di due teenager fuori controllo. Amano prendere e prendersi in giro, raccontarsi l'una all'altra senza freni inibitori, godersi la vita a pieno senza troppe sovrastrutture compiendo qualche marachella".


Da piccole il gioco preferito delle gemelle Giulia e Silvia Provvedi, in arte Le Donatella, era travestirsi e cantare a squarciagola nella loro mansarda, crescendo si sono rese conto di quanto fosse indispensabile per loro raccontarsi attraverso la musica. Nel 2012, all'insaputa di Giulia, Silvia le iscrive ai casting di X-Factor 6. Si presentano alle audizioni come Provs Destination. Colpisono i giudici con il loro look, la loro esuberanza e naturalmente il talento. Sotto la guida di Arisa nascono le Donatella. Portano entrambe la forza del loro legame sulla pelle, con il tatuaggio You make me rise when I fall. Per Sony Music Entertainment esce in seguito il loro primo album Unpredictable. Tre i singoli lanciati: Fooled Again, Magic, Love Comes Quickly. Nell'estate 2013 hanno partecipato alla campagna virale per Maxibon (Spagna e Italia), interpretando a fianco di  Juan Magan il brano Mal de Amores, da cui è nato anche un flash mob registrato a Madrid il 19 giugno. Il 19 settembre 2014 esce il loro nuovo singolo Scarpe Diem (su Youtube ha raggiunto le 500.000 visualizzazioni). Nel 2015 partecipano e vincono il programma Mediaset L'Isola dei famosi (Canale 5, gennaio-marzo 215, conduce Alessia Marcuzzi).

www.nastydonaz.com

https://www.facebook.com/LeDonatellaOfficialPage

https://twitter.com/ledonatella

https://www.youtube.com/channel/UC35boDAgorILMBvIefWv3pg

https://instagram.com/ledonatellaofficial/


Milano, 25 novembre 2015



NewTone Agency

Manuel Magni 347.2242483 - m.magni@newtoneagency.it 

Samantha Nocera 340.7436530 - s.nocera@newtoneagency.it

Gabriele Lo Piccolo: 3204424268info@gabrielelopiccolo.it 

 

DREAM THEATER: aggiunta la terza data!

 

presenta

DREAM THEATER: aggiunta la terza data!


17 marzo MILANO, Teatro Degli Arcimboldi (NUOVA DATA!)
18 marzo MILANO, Teatro Degli Arcimboldi
19 marzo MILANO, Teatro Degli Arcimboldi



A grandissima richiesta, dopo l'enorme richiesta di biglietti per le due date che DREAM THEATER terranno al Teatro Degli Arcimboldi di Milano è con piacere che annunciamo l'aggiunta di una TERZA DATA della prog-metal  band americana.

DREAM THEATER si esibiranno anche il 17 marzo, sempre al Teatro degli Arcimboldi di Milano.

I (pochi) biglietti della due date (18 e 19 marzo) sono disponibili su livenation.it e ticketone.it, mentre i biglietti per la data del 17 marzo sono in vendita come segue:

su dreamtheater.net/tour a partire dalle ore 10.00 del 26 novembre
su livenation.it e ticketone.it a partire dalle ore 10.00 del 27 novembre



 

 

JANE J'S CLAN |per Ammonia Records il secondo album, "Step into the groove"





JANE J'S CLAN

Esce oggi "Step into the groove", secondo album della band guidata da Geeno De Angelis e Jane Jerosa.

Esce oggi per Ammonia Records il nuovo album di JANE J'S CLAN, intitolato "Step into the groove".

Dopo il successo dell'album d'esordio, "Enough is enough", uno tra i migliori dischi soul dell'anno secondo la classifica del giornalista Tony Face Bacciocchi, diversi passaggi radio del singolo omonimo sulle frequenze della BBC, la band, guidata dalla carismatica leader Jane Jeresa torna con nuovo, attesissimo, lavoro.

"Step into the groove" mescola brani inediti a rivisitazioni di grandi classici e piccole chicche soul e funk, un viaggio entusiasmante attraverso i fasti di etichette come Motown, Chess Records, Stax, Atlantic fino alla Black Exploitation.

"Step into the groove" è un ulteriore passo avanti per maturità e sonorità, un disco da assaporare ma soprattutto da ballare a più non posso, vibrante, incalzante e stiloso come poche altre uscite odierne.

La voce di Jane Jeresa, la furiosa sezione ritmica composta dal batterista Stefano Di Niglio e Geno De Angelis, la genialità dell'piano e dell'Hammond di Gabriele Bernardi, in questo nuovo lavoro si avvalgono anche dei fiati di un'altra band che sta facendo ballare l'Italia, ovvero i SoulRockets di Olly Riva.

Un disco che affonda le sue radici negli anni '60 e '70 ma che sa essere attuale e moderno, un colpo al cuore per tutti gli amanti della musica black.

JANE J's CLAN "LA BANDA PARADISO" Official Video
La Banda Paradiso, primo video estratto da "Step into the groove".
READ MORE

JANE J'S CLAN
sito | FB

AMMONIA RECORDS
sito | FB

ufficio stampa
HOODOOH
sito | FB
Twitter
Facebook
Website

 


MARRY WATERSON, "Two Wolves"

 
 


ESCE OGGI TWO WOLVES, L'ALBUM CHE SEGNA L'INIZIO DELLA COLLABORAZIONE TRA IL MUSICISTA DAVID A. JAYCOCK E LA CANTAUTRICE

MARRY WATERSON

Guarda e condividi il video del primo singolo The Honey & The Seaweed:
https://www.youtube.com/watch?v=_JlkdxVLCqg

IDEATO E REALIZZATO DALLA STESSA MARRY WATERSON, GIA' NOTA COME VIDEO-MAKER GRAZIE ALLE COLLABORAZIONI CON EMILY PORTMAN, KATHRYN WILLIAMS ED ALTRI ARTISTI, IL VIDEO DI THE HONEY & THE SEAWEED ACCOMPAGNA LA DELICATA POESIA DEL BRANO CON UN INTRECCIO DI SOGNANTI IMMAGINI D'ANIMAZIONE SOVRAPPOSTE CON EFFETTO COLLAGE

PRODOTTO DAL CHITARRISTA NEILL MACCOLL E DALLA POLISTRUMENTISTA KATE ST. JOHN, TWO WOLVES SI COMPONE DI 15 BRANI CHE SPAZIANO TRA I PIU' SVARIATI ARGOMENTI, DALLA DUALITA' DELLA NATURA UMANA AL DISPIACERE PER IL PROGRESSIVO SCOMPARIRE DELLE PICCOLE COMUNITA' LOCALI



Artista: Marry Waterson And David A. Jaycock
Album: Two Wolves
Release date: 20/11/2015
Label: One Little Indian Records
Distribuzione: Audioglobe

Tracklist:
1. Sing Me Into Your Tune 2. Hoping To Be Saved 3. The Honey & The Seaweed 4. Digging For Diamonds 5. Two Wolves 6. Caught On Coattails 7. Ginger Brown & Apple Green 8. Woolgathering Girl 9. Velvet Yeller 10. Brighter Thinking 11. Teen & The Thief 12. Mockingbird 13. Circa '73 14. Emotional Vampire 15. Sing Me Into Your Tune Reprise


Marry Waterson torna con un nuovo album realizzato in collaborazione con David A. Jaycock, pubblicato il 20 novembre. Intitolato Two Wolves, il disco è stato registrato a maggio, e prodotto dal chitarrista Neill MacColl e dalla polistrumentista/arrangiatrice Kate St. John.
I semi per questa collaborazione sono stati piantati nel 2013, quando Marry Waterson chiese a David A. Jaycock di riarrangiare il suo brano Yolk Yellow Legged, tramite l'amico comune James Yorkston. David era già rimasto affascinato dalla forza e dal calore della voce di Marry assistendo alla sua performance del 2009 insieme allo stesso Yorkston: "era da sogno, calda, potente e frastagliata. Aveva la capacità di essere allo stesso tempo malinconica e gioiosa, e sapeva come raccontare una storia – certamente, Marry Waterson sapeva bene come raccontare una storia!"
Lo scorso anno il suo precedente collaboratore Oliver Knight ha deciso di prendersi una pausa dalla musica, e così Marry Waterson si è ritrovata sprovvista di un compagno musicista ("Non suono alcun strumento, le mie melodie nascono cantando."). La possibilità di collaborare con David, che le chiese di lavorare insieme su qualcosa di nuovo, la lasciò dunque incuriosita.
Partendo da quella che sarebbe diventata la traccia di apertura Sing Me Into Your Tune – completata in poche ore - Marry e David cominciarono una fitta corrispondenza musicale tra e-mail e telefono, finché la cantautrice non mise insieme una squadra di musicisti per dare forma al materiale così concepito. Avendo già lavorato con Neill MacColl e Kate St. John su numerosi progetti, la coppia si rivelò la scelta più ovvia per produrre il disco, mentre come musicisti vennero arruolati Kami Thompson (The Rails), Michael Tanner (Plinth), Alison Cotton (Saloon), Simon Edwards (Fairground attraction) ed Emma Black (Royal Philharmonic Orchestra).
I brani di Two Wolves coprono una vasta gamma di soggetti e materie, dal dispiacere per la progressiva scomparsa delle piccole comunità locali (Hoping To Be Saved) fino alla riflessione sulla dualità della natura umana contenuta nella title-track. Ci sono inoltre due tracce che esaltano l'eredità familiare di Marry Waterson: le parole di The Honey & the Seaweed sono infatti ispirate ad un testo di Lal Waterson, scritto in nome dell'affetto per l'amica e collaboratrice Christine Collins, mentre Velvet Yeller utilizza estratti sonori di una produzione di Mike Waterson.
Two Wolves è stato mixato e masterizzato da Calum Malcolm (Sandi Thom, Lau, John Tavener) – ultimo ma non ultimo grande nome del dream team di Marry Waterson.

http://watersonknight.com - www.facebook.com/WatersonKnight - https://twitter.com/marrywaterson


Promozione ed informazioni per media:
Ja.La Media Activities
jarno@jalamediaactivities.com +39.3394355906
laura@jalamediaactivities.com +39.3397154021
giada@jalamediaactivities.com +39.3472306736
www.jalamediaactivities.com - www.facebook.com/ja.lamediaactivities - Twitter:@JaLaMedia