mercoledì 31 agosto 2011

Dal 9 settembre online "Sintetico Umore" il primo ep dei Gibboska

 

Dal 9 settembre on line

"Sintetico Umore" il primo ep dei GIBBOSKA

Etichetta; C.P.S.R.

 

Ascolta qui i brani dell'ep

http://www.myspace.com/gibboska

 

"Sintetico Umore" è una miscela di ska e reggae con influenze punk-alternative. Composto da sei brani,  la band militante parte subito in "Dimensione X ", con un attacco a reality e talent show. Passando per "Voglia di Te" un testo sull' Amore, si arriva a "Sintetico Umore"  che dà il titolo all'EP, nel quale si evidenzia la frenesia della società moderna, il caos metropolitano, le insidie che si nascondono dietro l'angolo nella vita quotidiana. "La storia si ripete" è un'analisi degli ultimi venti anni, dalla guerra nei Balcani alle barbarie in Medio Oriente. Il legame con il proprio territorio viene difeso nel brano 9326/2006, in cui viene contestata un ordinanza del comune di Sora a suon di ska. Si chiude con "La storia si ripete" remix , collaborazione tra GIBBOSKA e Fabio Raponi(musicista, produttore e arrangiatore, disco d'oro con "Movin' too fast" in UK)

 

Rountable Useless Wooden Toys 5 settembre - Anticipazione

Dopo i successi pop di "Teen Drive in" e "Carenza di Basso" e della summer hit "Bomba!" feat. Mistaman dell'estate scorsa

USELESS WOODEN TOYS

tornano con il loro secondo album

PIATTO FORTE

su etichetta EMI Music Italy

http://www.uselesswoodentoys.net  -  www.facebook.com/uselesswoodentoys

   www.youtube.com/TheWoodenTV  - twitter.com/UWT     

Uno scatolone alto e profondo, pieno di pezzi colorati. Così erano le confezioni dei giochi, qualche anno fa. I fustini del detersivo assolvevano alla stessa funzione, nell'eventualità della mancanza di scatole 'ufficiali', raccogliendo la collezione ereditata dei fratelli, dai figli dei vicini o dai cugini più grandi. Era sufficiente sollevarne il coperchio per potersi tuffare in un mondo sempre da inventare, magico, scomponibile e ricomponibile a piacere.

Gli Useless Wooden Toys vivono la musica proprio come un grosso scatolone di pezzi da combinare. Per creare, divertirsi, divertire, farti ballare e farti pensare.

Parallelepipedi colorati e fluo, come gli anni '80.  Cubi spigolosi e scuri come gli anni '90.

Plastica trasparente e prismi del nuovo millennio. Tutto può partecipare alla stessa costruzione, tutto può essere incastrato, montato, elevato a torre, disposto a quadrato, per dare vita a mondi e sonorità nuove, che prendono dal (recente) passato e guardano avanti, oltre alla console e al dancefloor, verso la canzone.

L'album è mixato da Tommaso Colliva mentre l'artwork e lo style del progetto sono come sempre seguiti da Mauro Gatti, creativo milanese.

LEGGI QUI LA BIOGRAFIA DEL GRUPPO

http://www.lunatik-ftp.it/dati/useless%20wooden%20toys/biografia%20uwt%202011.pdf

 

LEGGI QUI L'INTRODUZIONE AL DISCO; TRACK BY TRACK

http://www.lunatik-ftp.it/dati/useless%20wooden%20toys/3_uwt_track%20by%20track%20album%20piatto%20forte.pdf

 

QUI TROVI LA TRACK LIST

http://www.lunatik-ftp.it/dati/useless%20wooden%20toys/4_uwt_tracklist%20piatto%20forte.pdf

 

 

 

 

 

 

Anticipazioni Settembre 2011 Stampa Alternativa

Stefano Zenni

 

LE STRADE DEL JAZZ

Storia di una musica migrante

 

Cd-Rom audio allegato

 

(22.00 euro; 296 pagine)

 

Il libro è una guida critica all'ascolto del jazz, fondata sulla selezione dei capolavori che hanno plasmato il passato e continuano a ispirare il presente, discussi in termini accessibili a qualsiasi lettore, senza tecnicismi, mettendoli in relazione con l'estetica, le

forze storico-sociali e i gusti del pubblico di ogni epoca e senza trascurare i legami con altre musiche del Novecento, come la musica classica, il blues, il gospel, il ryhthm'n'blues, il rock. Nell'aspetto musicale, il libro è pensato come un'integrazione a I segreti del jazz, a cui si rinvia per approfondimenti più tecnici. Arricchito da mappe e cartine che mostrano i flussi di idee, persone, culture, Le strade del jazzoffre uno sguardo completo sul fenomeno musicale più innovativo e influente del XX secolo.  Al libro è allegato un cd rom con una vasta antologia in mp3 che, integrata con quella già disponibile per I segreti del jazz, offre al lettore una visione completa dei capolavori che hanno fatto la storia del jazz e ancora ispirano la musica contemporanea.

 

Stefano Zenni presidente della Società Italiana di Musicologia Afroamericana (SidMA), insegna Storia del jazz e della musica afroamericana nei Conservatori di Bologna e Pesaro, History of Music of XX and XXI Century presso la New York University in Florence, Analisi presso Siena Jazz. È direttore artistico della rassegna Jazz presso il Teatro Metastasio di Prato, della stagione musicale della Società del Teatro e della Musica L. Barbara di Pescara e dei seminari Chieti in Jazz. Ha pubblicato e curato importanti libri su Louis Armstrong, Herbie Hancock, Miles Davis, Charles Mingus. I segreti del jazzha vinto il premio Migliore libro di saggistica su musica internazionale 2007-2008 al 1° Festival del Libro Musicale di Sanremo. È editor del settore jazz del Giornale della Musi-

ca. È stato candidato ai Grammy Awards come autore di note di copertina. Dal 1997 è conduttore di Rai Radio3.Stefano Zenni

 

Fw: il migno feat valeria rossi

IL MIGNO FEAT. VALERIA ROSSI

PRIMO SINGOLO CON UN FEATURING D'ECCELLENZA

 

"IL TEMPO CHE NON C'È"
www.ilmigno.com

 

 

Una prima tutta da ascoltare quella di Francesco Mignogna in arte "Il Migno".
Dal 28 Agosto il brano "Il tempo che non c'è" sarà in rotazione in radio e disponibile al download negli store digitali.

 

Ad accompagnare Francesco in questa sua uscita un importante feauturing, quello di Valeria Rossi nella splendida "Il Tempo che non c'è"(Ed. Vernigo - Alla Vigna), una produzione My Records, etichetta legata al Festival Estivo.

 

Il brano parla della vita, parole d'amore con una dedica speciale non ad una persona fisica ma alla vita stessa, un inno a non smettere  mai di credere nei sogni e a tutto quello che il futuro ci riserva.

 

Valeria Rossi che ha accettato di trasmettere questo messaggio insieme a Francesco racconta la canzone con questa sua frase :"una bellissima canzone che parla della vita vissuta con il fuoco sempre acceso e fino all'ultimo respiro".

 

Le firme sono di Francesco Mignogna Giovanni Germanelli - già autori di Viola Valentino ed altri artisti italiani - mixato e arrangiato da Alex Marton (Firstline Studio) e presente in anteprima da venerdì 26 Agosto nell' EARONE.

 

 

Il Migno descrive così questo suo nuovo progetto : "Essendo la mia prima uscita discografica sentivo l'esigenza e l'importanza di una canzone che trovasse nel testo la sua parte migliore.

E' un brano che è stato scelto da me e da Giovanni Germanelli (co-producer), che anticipa un secondo singolo (cover anni 80') anch'esso presentato al pubblico in duetto con un'artista d'eccezione.

 

Tutto questo anticiperà l'album d'esordio in uscita per fine anno".

 

 

 

Promo Radio e Stampa : Tuscany Promotion -  info@alexlagamba.it


Sito ufficiale
: www.ilmigno.com

Foto copertina: Simone Gazzola -- Foto Valeria Rossi: Michelle Louise

 

 

 

Masnada: Corni Petar, Thomas, Reggaecalze e Silvano Spleen


 
    MASNADA
    Il Bar del Parco Increa
   
Via Increa - Brugherio
    tel. 039-882481
    facebook: masnada brugherio

QUESTA SETTIMANA
 
    Giovedì 1 settembre ore 22.00
    REGGAECALZE (reggae) dj set 
    ingr. libero
    Torna il reggae con i conduttori della trasmissione più irriverente del
    web. Happy Hour dalle 19.00 alle 21.30 (birre e spritz scontati!!).
 
    Venerdì 2 settembre ore 22.00   
    CORNI PETAR (pop/rock) live + Dj Antoine
    ingr. libero
    Corni Petar nasce nel 2005 da un'idea di Marco Rossi (Shandon)
    e Giorgio Tenneriello, cantante e compositore milanese. Del 2010
    l'album di esordio "Ruggine" prodotto da Taketo Gohara.
   
    Sabato 3 settembre ore 22.00 
    THOMAS (cross over/funk) live + The Devil's Juke Box dj set
    ingr. libero
    Nati nel 2001 i Thomas spaziano dal pop al rock, dal funk alla dance;
    la loro musica è come una sachertorte allucinata per palati fini. Dopo
    il mini cd "Space Harp" e uno split single su vinile con dj Tarick1, è
    alle stampe il loro primo cd, "Mr. Thomas' Travelogue Fantastic", la
    cui uscita è prevista per l' autunno 2011.
 
    Domenica 4 settembre ore 20.30
    SILVANO SPLEEN (dark ambient) live
    ingr. libero
    Compositore, ideatore della Spleen Orchestra, esegue un viaggio
    poetico attraverso il potere evocativo del pianoforte. Atmosfere dark 
    e cinematografiche per uno show musicale intimista di straordinario
    impatto emotivo. Un microcosmo sospeso costellato da felici
    malinconie e atmosfere gotiche.
 
 
APERTI TUTTI I GIORNI
Palco coperto - concerti anche in caso di pioggia - Cucina (taglieri, salamelle e verdura alla griglia, panini, piadine, pizze al trancio..)

COME ARRIVARE
clicca qui
Uscita 13 tangenziale Est - Milano

GLI ORARI (da maggio a settembre)
Lunedì-Mercoledì 12-20
Giovedì 12-01.30
Venerdì e prefestivi 12-02
Sabato  8-02
Domenica e festivi 8-24

Tunatones live for Subsonica 4/09 Home Rock Festival


 



Inizia un grande autunno per la surf-rockabilly band padovana: dopo l'esibizione alla Biennale di Venezia la nuova stagione live parte il 4 settembre con i Subsonica a Treviso!
Home Rock Festival: Tunatones live for Subsonica!

Domenica 4 settembre 2011
Home Rock Festival 
Area Dogana 
Treviso

Ingresso libero


Domenica 4 settembre Tunatones si esibiranno all'Home Rock Festival di Treviso
aprendo l'atteso concerto dei Subsonica. L'effervescente formazione Surf - Rockabilly sta raccogliendo entusiasmanti riscontri per la bravura, la freschezza del progetto e l'entusiasmo. I Tunatones stregheranno il pubblico dell'Home Rock Fesival che ha un cartellone con artisti del calibro di Casino Royale, Tre Allegri ragazzi morti, Giuliano Palma and the Bluebeaters, Verdena, Ministri.

Dopo il singolo Spicy Barbara e la strepitosa performance alla Biennale d'Arte di Venezia - con un suggestivo omaggio al Bangladesh e a George Harrison - i Tunatones si confermano come l'ultima grande scoperta dell'intenso laboratorio artistico della Prosdocimi Records.

I Tunatones saranno a breve in studio per registrare il primo disco che sarà pubblicato con download digitale e tiratura limitata in vinile picture disccon inclusa chiavetta USB.



I PROSSIMI APPUNTAMENTI:

Venerdì 16 settembre 2011
I PRIMI 50 ANNI DI 'TRATTORIA DA BARCI'
ore 22.30
Via Vittorio Emanuele - Pozzoleone
Vicenza

 Venerdì 23 settembre 2011  
HELLEN CLUB
ore 22:00
Via Taliercio - Scorzè
Venezia


The Tunatones:
Alessandro Arcuri: contrabbasso e voce
Mike 3rd: chitarra e voce
Alberto Stocco: batteria



INFO: 

The Tunatones

Prosdocimi Records

Synpress44 - Ufficio Stampa

11 settembre 2011 The Members in concerto!

 

DOMENICA 11 SETTEMBRE

LIGERA

viale Padova 133 Milano

 

concerto 

The Members

feat. Rat Scabies (former Damned drummer)

& Guests

ore 21:30

 

The Members

feat. Rat Scabies (former Damned drummer)

Il Suono della Periferia!

 

Tra le band più effervescenti e fantasiose dell'esplosione punk'77, i Members nascono negli intorpiditi sobborghi di Bagshot e Camberley, troppo lontani dalle cricche della nuova ondata di moda a Londra per prendersi il loro posto accanto a pionieri come i Clash e i Sex Pistols.

Quando sfondano nel 1979, non lo fanno con un pezzo che urla contro gli altissimi tenori di vita, le code per il sussidio alla disoccupazione o con inni all'anarchia, ma con Sound Of The Suburbs: un pezzo che ironicamente riflette le loro mondane radici di periferia.

I Members sono anche degni di nota per essere stati tra i primi ad introdurre il reggae nel loro sound.

Così come il blues è stato un'influenza chiave nel rock bianco degli anni '60, il reggae ha rappresentato il genere alternativo per la generazione punk.

E mentre i 

tardi anni '70 sono pieni di brillanti esempi di punky-reggae party - la cover dei Clash di "Police And Thieves" (di Junior Murvin), gli Specials che lanciavano il 2-Tones Ska, i Members sono i pionieri dell'interazione multi-culturale.

Neil Spencer, su NME, dice di loro nel 1978: 'Delle tante  rock bands che hanno cooptato il reggae, pochi l'hanno fatto con così tanta passione e stile come i Members.'

Li vedremo esibirsi a Milano l'11 settembre al Ligera, accompagnati alla batteria dal grande Rat Scabies, che nel '76 diede vita ai Damned insieme a Dave Vanian e Captain Sensible.

 

"IL MADONIE FOTO FESTIVAL 2011" si svolgerà dall'1 al 4 settembre nei comuni siciliani di Petralia Sottana, Gangi, Castellana e Bompietro e ospiterà fotografi di fama internazionale.

L'ASSOCIAZIONE  DEPTH_OF_FIELD PRESENTA

"IL MADONIE FOTO FESTIVAL 2011"

 

SI SVOLGERÀ DALL'1 AL 4 SETTEMBRE NEI COMUNI

DI PETRALIA SOTTANA, GANGI, CASTELLANA E BOMPIETRO.

 

Il "Madonie foto festival 2011", che si svolgerà dall'1 al 4 settembre nei comuni siciliani di Petralia Sottana, Gangi, Castellana e Bompietro, ospiterà fotografi di fama internazionale che dirigeranno workshops e metteranno in mostra i propri  lavori in uno spazio aperto di riflessione.

 

Ivo Saglietti  esporrà il suo lavoro "Paesaggio nella Nebbia" al Palazzo Pucci Martinez di Petralia: un progetto nato dopo molti anni di riflessioni e di reportage lungo le frontiere dei conflitti d'europa. Scrive l'autore: "In nessun luogo come nel Mediterraneo le divisioni sono state così tragiche e nette. Questo nostro mare ha visto nascere la filosofia e la democrazia ma anche la guerra e il dolore che essa si porta dietro."

 

Davide Camisasca fotografo di Paesaggio di montagna, esporrà il suo lavoro "La Montagna del Sogno" a Gangi: "Ho dedicato gran parte della mia vita a questa ricerca e ancora oggi cerco risultati migliori. La Montagna è un universo nel quale non solo gli alpinisti possono perdersi. Da molti anni inseguo il sogno di realizzare un libro da dedicare al Monte Rosa."

 

Daniele Coralli è il docente che ci guiderà nel mondo dell'elaborazione digitale. Il lavoro messo in mostra da Coralli è una post-produzione di un reportage realizzato da un fotografo emergente, Davide Grotta, durante un trimestre trascorso in Cambogia. La mostra sarà esposta nel comune di Castellana Sicula al Circolo degli Artisti e porta il nome del suo protagonista: "Eh Phoutong: Ungloriuos Warrior". Scrive Grotta: "Eh Phoutong vive in una delle tante catapecchie del quartiere periferico di Khan Dongkor, tutta la sua famiglia dorme sopra un tetto avvolto da una barocca zanzariera, in mancanza di un frigorifero il cibo si compra giornalmente al mercato, la TV a tubo catodico è accompagnata da un vecchio materasso gettato sul pavimento."

 

Domenico Aronico è invece il fotografo che a Bompietro ci racconterà l'esperienza vissuta nella più grande agenzia fotografica del mondo, la Magnum. La mostra "Paesaggi Urbani Magnum" è una sequenza di immagini scattate nelle città del mondo che il fotografo ha visitato.

 

Costi dei workshops (incluso bed and breakfast, tre notti in doppia, prima colazione e trasporto all'interno del parco):

 

Ivo Saglietti: 190,00 euro (max 10 persone)

 

Davide Camisasca: 140,00 euro (max 15 persone)

 

Daniele Coralli: 140,00 euro 

IL PROGRAMMA DEL FESTIVAL

Giovedì 01 settembre 2011

Ore 10:00  Accoglienza, sistemazione e primo incontro con il docente.

Ore 18:00 Apertura ufficiale del Festival delle Madonie.

Ore 18:30 Petralia: inaugurazione, alla presenza dell'autore della mostra:"I Confini della Memoria" di Ivo Saglietti.

Ore 19.30 Petralia: Tavola rotonda con la rivista "Gente di Fotografia" che incontra i docenti del festival.

Venerdì 02 Settembre 2011

Mattino: inizio lezioni, orari da concordare con il proprio docente.

Ore 21.30 Gangi: inaugurazione, alla presenza dell'autore della mostra "La montagna del Sogno" di Davide Camisasca.

Sabato 03 Settembre 2011

Mattino: lezioni, orari da concordare con il proprio docente         .

Ore 18:30 Bonpietro: Inaugurazione, alla presenza dell'autore, della mostra: "File Urbane" di Domenico Arronica.

Ore 21:30 Castellana:inaugurazione, alla presenza dell'autore Davide Grotta e del docente Daniele Coralli della mostra: " Eh Phoutong: unglorious warrior".

Domenica 04 settembre 2011

Mattino Inizio quarta ed ultima giornata delle lezioni.                        .

Ore 17:00 Petralia, chiusura dei lavori e saluti.

 

 

Palermo 30 agosto 2011

Contatti: Davide Grotta 3400517692

Heike Has The Giggles, continua il DEAR FEAR Tour

Untitled Document
 

 

 

 

HEIKE HAS THE GIGGLES
continua il DEAR FEAR Tour



Partito in giugno dall' HANABI di Marina di Ravenna con la presentazione del nuovo singolo Dear Fear, continua anche in questo settembre con date infuocate, la prima delle quali e' sicuramente quella dell'I-DAY Festival di Bologna, che dal 1999 porta in terra emiliana i migliori nomi della musica alternativa. Sono passati su questo palco Offsprings, Blink 182, Deftones, Mr. Bungle, Coldplay, Mogwai, Eels, Sick of it all, NOFX, Sonic Youth, Nine inch nails, Arcade Fire, Editors, QOTSA e molti altri… Gli HHTG saranno nella serata di apertura con Arctic Monkeys (headliner della serata) per la loro unica data italiana in cui presenteranno il nuovo album ed i Kasabian, vecchia conoscenza degli ambienti indie (anche loro presenteranno alcuni brani del nuovo album).
La band ravennate ricomincia il primo di settembre all'idroscalo di Milano alla Magnolia Parade a dividere il palco con Rolo Tomassi. Come già anticipato, il 3 di settembre saranno di fronte al grande pubblico del main event punkrock in Italia, I-DAY Festival di Bologna.
Potrebbe bastare ma gli HHTG non si fermano e, dopo un'altro "passaggio a nord-est" all'Home festival di Treviso, saranno al Popkomm di Berlino con un doppio set. Poi rientro con un'altra puntata in terra milanese il 10 settembre con il Keep On Festival a Trezzo d'Adda ed a fine settembre chiuderanno con la premiazione a Faenza al Teatro Masini come miglior live 2011.
Per ottobre e novembre sono previste altre novità, italiane ma soprattutto estere, stay tuned!

Prossimi concerti :
01/09 : MILANO - Magnolia Parade (Collinetta Stage by Bloom)
03/09 : BOLOGNA - I-Day Festival (w/ Arctic Monkeys, Kasabian, White Lies, etc)
04/09 : TREVISO - Home Festival
07/09 : BERLIN (D) - Popkomm
10/09 : TREZZO D'ADDA (MI) - Keep On festival @ Live Club
23/09 : FAENZA (RA) - Tetaro Masini (premio Supersound - miglior live 2011)
31/10 : RIMINI - Velvet Rock Club (w/ Messerchups)
24/11 : LONDRA (UK) - 93 Feet East
03/12 : LEGNANO (MI) - Circolone
10/12 : QUERO (BL) - Plettro Alternative Sound

Web:
www.foolica.com // www.estragonlab.it // www.heikehasthegiggles.com

Foto:
http://files.foolica.com/ftp/images/HHTG/2011/heike_UN1.jpg (©2011 Umberto Nicoletti)
http://files.foolica.com/ftp/images/HHTG/2011/heike_UN2.jpg (©2011 Umberto Nicoletti)
http://files.foolica.com/ftp/images/HHTG/2011/heike_UN3.jpg (©2011 Umberto Nicoletti)
http://files.foolica.com/ftp/images/HHTG/2011/heike_UN4.jpg (©2011 Umberto Nicoletti)
http://files.foolica.com/ftp/images/HHTG/2011/heike_UN5.jpg (©2011 Umberto Nicoletti)


UFFICIO STAMPA E PROMOZIONE A CURA DI FOOLICA RECORDS

di Foolica Publishing Srl | via Pietro Verri 1 | 46100 Mantova | P.Iva 02231070208
Tel. 0376 1810130 | Mob. 335 6922667 | press@foolica.com | foolica.com

FUOCHI ARTIFICIALI IL CAST COMPLETO DEL CONCERTO

LE LUCI DELLA CENTRALE ELETTRICA
Manuel Agnelli, Rachele Bastreghi,
Giorgio Canali, Davide Toffolo


ECCO IL CAST COMPLETO DEL CONCERTO DI FINE TOUR
FUOCHI ARTIFICIALI
3 settembre 2011, Teatro Romano di Verona

 

Saranno Manuel Agnelli degli Afterhours, Rachele Bastreghi dei Baustelle, Giorgio Canali e Davide Toffolo dei Tre allegri ragazzi morti gli ospiti del concerto speciale di fine tour de LE LUCI DELLA CENTRALE ELETTRICA, in programma sabato 3 settembre nella prestigiosa cornice del Teatro Romano di Verona.

Una serata speciale, un concerto unico, che va a chiudere un anno davvero molto importante per il progetto dell'artista ferrarese Vasco Brondi che così presenta la serata:
"Il 3 settembre al Teatro Romano a Verona ci sarà l'ultimo concerto del tour di questo disco. Fuochi Artificiali.
Sarà un concerto particolare con me ci saranno alcuni amici e ospiti che negli ultimi quattro anni, ma anche negli anni precedenti, prima di conoscerli direttamente, sono stati importanti per me.
Suoneremo assieme delle loro canzoni e loro suoneranno con noi qualcosa delle luci. Giorgio Canali, Rachele Bastreghi, Davide Toffolo e Manuel Agnelli.
Con Rachele faremo per la prima volta Un campo lungo cinematografico la canzone scritta per il film "Ruggine" di Daniele Gaglianone.
Con Giorgio ci sarà anche un momento sul palco da soli io e lui
come in tutto il tour del lungo inverno del 2008.
Davide disegnerà dietro di noi, una specie di scenografia in movimento
e interverrà anche qualche altro allegro ragazzo morto.
Con Manuel dopo l'esperienza fortissima con loro nel tour teatrale degli Afterhours mi piaceva l'idea che ci fosse in questo finale dove suonerà anche come componente aggiuntivo del gruppo per alcuni pezzi.
Ci saranno sempre Lorenzo Corti alla chitarra elettrica, Sebastiano De Gennaro alla batteria e agli altri attrezzi, Giovanni Ferrario alle frequenze basse e per questi fuochi artificiali anche Rodrigo D'Erasmo al violino elettrico."

I biglietti per il concerto di Verona, organizzato da Eventi Verona (www.eventiverona.it) sono già disponibili on line:
- TICKET ONE
- GET TICKET

L'11 settembre esce il nuovo album dei Lemmings: "Teoria del piano zero"!

 
LEMMINGS

presentano
"Teoria del piano zero"

 

etichetta: La Grande Onda su licenza MalaTempora

distribuzione: Audioglobe

data di uscita: 11 settembre 2011

 

http://www.facebook.com/pages/Lemmings/118828245561?sk=wall&filter=12

http://twitter.com/#!/_lemmings

 

Prodotto da La Grande Onda e MalaTempora, "Teoria del piano zero", il secondo disco dei Lemmings, è un concept-album che ruota attorno ai concetti di distruzione e rinascita.

In questo lavoro, anticipato dal singolo "Grune Linie", la band si discosta dalle sonorità che ne avevano caratterizzato l'esordio per avvicinarsi ad atmosfere più cupe e indubbiamente più "difficili".

Secondo la band, il Piano Zero è "il punto di negazione, la fine, ma al tempo stesso è anche l'alfa di un auspicabile nuovo corso storico-politico-sociale". Ribaltando la prospettiva sottintesa dall'idea di "distruzione", i Lemmings suggeriscono, infatti, che molte parti dell'attuale impianto sociale siano destinate ad una lenta e graduale implosione: "Il piano zero è inevitabile" dichiarano "si tratta solo di prepararsi idealmente a quello che sarà il dopo..."

La necessità di "ripartire da zero", è esplicitata anche dalla scelta di una data fortemente evocativa per il lancio dell'album: l'11 Settembre 2011, decimo anniversario dell'attacco alle Torri Gemelle di New York e simbolico auspicio di rinascita dopo il grave attentato terroristico, sarà disponibile in free download la title track dell'album "Teoria del piano zero", mentre l'intero lavoro sarà in vendita nei negozi e nei digital store a partire dal 13 Settembre.

 

lunedì 29 agosto 2011

Il 10 settembre "The Boys" @ LO-FI di Milano!

 

 

SABATO 10 SETTEMBRE 2011
ROTTEN CITY FESTIVAL


with 


THE BOYS (UK)
UK punk legend from '77

Supported By
WILDMEN (Roma)
Hangover Generation (Svizzera)
Vomit Tongues (Milano)
The BeatBreakers (Milano)

prima, durante e a seguire:
DJ SET by Henry Dj Lazzeri, Roy (Going underground) & Friends

@
LO-FI
www.pibinko.org/lofi/
Via Dei Pietro e Giuseppe Pestagalli 27, Milano

apertura porte ore 21:00
inizio concerti ore 21:30

milano si muove

a seguire:

MARCI, SPORCHI E IMBECILLI party

dj set by
DJ SET by Henry Dj Lazzeri
Roy (Going Underground)
& others!!!



THE BOYS (UK)
Pure UK Punk from '77!
www.theboys.co.uk
www.myspace.com/theboysuk




Insieme ai Sex Pistols, Clash, Damned e Generation X, i Boys sono tra i protagonisti della prima ondata punk a metà degli anni '70, e la prima punk band inglese a firmare un contratto discografico nel gennaio 1977.



Stimati dalla stampa musicale e dai loro contemporanei, vengono definiti i "Beatles del punk" per la loro melodica vena pop.
Nel settembre 1977 entrano nella chart inglese con l'omonimo album di debutto.
Casino Steel (tastiere/voce) ha fatto parte degli Hollywood Brats e poi dei London SS, gruppi che saranno di grande influenza per i Boys, insieme a Matt Dangerfield (chitarra/voce), che converte il suo appartamento in Maida Vale in uno studio di registrazione.
Il 47A di Warrington Crescent diventerà estremamente importante per lo sviluppo della scena punk inglese alla metà degli anni '70.
Mick Jones, Tony James, Brian James, Rat Scabies, Gene October, Sid Vicious e Billy Idol e tanti altri ne sono regolari visitatori.
Così come i Boys anche i Damned, i Clash, I Generation X e i Sex Pistols fanno le loro prime registrazioni nello studio di Dangerfield.
Dangerfield frequenta l'istituto d'arte a Leeds con Honest John Plain (chitarra/voce), dove incontra Duncan 'Kid' Reid (basso/voce) e Jack Black (batteria), che avevano frequentato la stessa scuola a Tonbridge.
I Boys debuttano all' "Hope and Anchor Pub" nel settembre del 1976. Mick Jones, Billy Idol, Joe Strummer, Tony James e Gene October sono tutti presenti.
Nel gennaio 1977 sono ingaggiati dall'etichetta NEMS.



Dopo due album e tre singoli con la NEMS passano alla Safari nel 1979 con la quale producono due nuovi album e cinque altri singoli.
Hanno sempre avuto più successo oltremare che in Inghilterra.
Ogni Natale con un gioco di caratteri i Boys danno voce al loro alter ego trasformandosi negli Yobs che suonano "The Worm Song", una classica fusione di brani punk.



Negli ultimi trent'anni I pezzi dei Boys sono stati coverizzati da un'infinità di gruppi punk e non.


WILDMEN
(Roma)
Cocktail di garage e pop con la giusta dose di marciume Punk.

www.myspace.com/wildmenband

www.soundcloud.com/wildmen

I Wildmen sono un duo garage punk da Roma: Giacomo Mancini (chitarra) e Matteo Vallicelli (batteria), si sono conosciuti frequentando i peggiori bar della capitale. Con il sound degli anni '60 ben inciso nelle loro teste (Kinks, Monks, Yardbirds), e attingendo la carica dal Delta del Mississipi, la band con il loro 7" EP in uscita, è sempre pronta per scatenarsi in ogni occasione. Proponendo un bel miscuglio di garage e pop sulla scia di band come Ty Segall, Strange Boys, Black Lips, ma con la giusta dose di marciume Punk che li caratterizza. Vi faranno fischiare le orecchie tutta la notte!


Hangover Generation
(Svizzera)!
RIOT!
www.myspace.com/hangover_generation


Vomit Tongues
Crazy Garage Punk

www.myspace.com/vomittongues

Line up:
Screamin Lord Gazza – vocals;
Wolfman Nik – guitar;
Johnny Walker – guitar;
Igor the assassin – drums;
Ale - bass guitar.
Si rotolano sul palco con un aspro garage punk ispirandosi ai classici del genere.


The Beatbreakers!!
SOCIOPATHIC GARAGE PUNK
The Beatbreakers facebook page

Già kitsch est-europeo, si riscoprono beat-d'opposizione, dalle competenze strumentali non troppo raffinate.
C'è anche chi strilla folli soliloqui.
Indiscreto fascino, ed esibizioni sinceramente commoventi, come una caduta dalle scale.